Home / Smorfia e numeri / Numero 64 nella Smorfia: ‘a sciammeria

Numero 64 nella Smorfia: ‘a sciammeria

Numero 64 nella Smorfia

La smorfia associa a determinate cose, azioni o persone un numero.

Per questo motivo è una delle tecniche di pensiero più utilizzate e apprezzate da chi vuole trovare un modo per interpretare i proprio sogni o quello che gli succede al fine di puntare su un numero.

Capiamo oggi insieme quali sono i possibili significati del numero 64 dunque per la smorfia, prima di passare ad analizzare le interpretazioni che a questo numero possono essere date affidandosi ad altre scuole di pensiero.

Alla fine di questo articolo avrete dunque una visione completa di tutti i possibili significati di questo numero e potrete valutare se esso possa o meno essere il vostro numero fortunato e quello su cui puntare in occasione della vostra prossima giocata.

Il 64 nella smorfia

La smorfia associa al numero 64 il frac, ovvero il classico abito da uomo elegante con coda a rondine che viene utilizzato in occasione di cerimonie importanti e che soprattutto nel territorio napoletano è noto con il nome di marsina.

Visto il suo carattere elegante esso viene associato a situazioni di rappresentanza o ad eventi che hanno luogo soprattutto nella fascia serale.

Se il soggetto sogna la marsina è possibile che egli stia cercando di definire e rafforzare quella che è la sua personalità al fine di raggiungere un obiettivo professionale o una sua affermazione in generale a 360 gradi.

Se, invece, il soggetto si vede vestito in questo modo ma in un contesto non adeguato, è possibile che egli si trovi in una situazione tale per cui qualcosa di lui non sia ben integrato nella società o comunque nel contesto nel quale il soggetto si trova a vivere, a lavorare, in generale ad agire.

Ci sono altre cose, persone e azioni che possono essere associate a questo numero secondo la smorfia.

Tra le “cose” troviamo le albicocche, la amaca, l’arpa, le ciglia, il collare, l’olivo, il ricamo, la scena, la scialuppa, il seno, la vertenza.

Tra le persone i bugiardi, gli insolenti, i religiosi; tra le azioni il brillare, il bruciare, il difendere, l’imbalsamare, l’insolentire, il raddoppiare, il ricamare, il rimanere, lo scommettere.

Altri significati del numero 64

Ci sono però una serie di altri possibili significati ed altre interpretazioni che possono essere legate a questo numero.

Nei tarocchi, ad esempio, il numero 64 sta ad indicare la veemenza.

Questo numero diventa dunque simbolo dell’esaltazione di quello che è il proprio coraggio e la forza del proprio desiderio capaci di arrivare oltre.

Viene solitamente legato alla lettera A, al numero 1 e al Sole.

Questa ultima associazione rimanda all’unione tra sole e fuoco, associato a sua volte all’ardente desiderio. La passione resta infatti un caposaldo connesso a questo numero.

E’ il forte desiderio, che si tramuta in passione infatti che permette ad un soggetto di fare tutto quello che è nelle sue facoltà per raggiungere in maniera attenta, oculata e sapiente un obiettivo.

Il 64 può però essere anche un numero angelico. In questo caso, esso diventa promotore di un messaggio interessante oltre che rassicurante.

Esso infatti diventa promotore del totale sostegno degli angeli e della possibilità di affidarsi a loro in ogni azione della vita quotidiana senza troppe preoccupazioni e paure.

E’ il numero del coraggio delle proprie idee, da seguire e perseguire con l’unico fine di lasciare spazio a se stessi, consapevoli del fatto di trovarsi sulla strada giusta e di essere lungo un percorso corretto oltre che protetto appunto dagli angeli e dall’alto in generale.

Dovreste a questo punto avere tutte le informazioni utili per valutare sotto tutti gli aspetti questo numero, a noi non resta dunque che augurarvi in bocca al lupo per la vostra prossima giocata.