Home / Smorfia e numeri / Numero 34 nella smorfia

Numero 34 nella smorfia

numero 34 nella Smorfia

Il numero 34 è dalla smorfia napoletana associato alla testa.

Capiamo ed analizziamo altri possibili significati e altre interpretazioni che di questo numero ci vengono suggerite.

Il fine è quello di comprendere in quali situazioni il 34 possa essere giocato, come debba essere letta la sua presenza nella nostra vita quotidiana e così via. Iniziamo però con l’associazione probabilmente più frequente, ovvero quello che associa al 34 “la capa”.

 

   

Il 34 nella smorfia

La testa è un organo fondamentale! Essa infatti contiene il cervello e per questo permette di pensare e di svolgere tutte le azioni della vita quotidiana.

Numerose sono le modalità che la testa può scegliere per entrare nei nostri sogni. Se nel sogno si nota la presenza di un cervello, ad esempio, è possibile che la parte intellettiva del sognatore stia cercando in qualche modo di emergere.

E’ possibile che questa necessità nasca dalla voglia di porre la razionalità in primo piano, a discapito di quelli che sono i sentimenti o le passioni. la razionalità può altresì essere necessaria per controllare meglio una situazione o dei rapporti, piuttosto che per proteggersi da un amico poco sincero.

Se, poi il cervello che entra nei sogni è quello di un animale, è possibile che il soggetto si caratterizzi per una generale diffidenza nei confronti del mondo esterno.

Un altro possibile sogno è quello in cui il sognatore immagina di essere sottoposto ad un trapianto di cervello. Sogni di questo tipo indicano un periodo di stanchezza. E’ possibile che il soggetto senta la necessità di avere un aiuto dall’esterno, perché non riesce ad arrivare ad una soluzione o ad una conclusione.

Il “non riuscire” può essere in particolare legato ad una mancanza di tempo, di voglia, di forza o all’impossibilità oggettiva di raggiungere un risultato.

Vi sono poi, come per tutti i numeri, anche per il numero 34 dei significati “minori” che suggeriscono di ricorrere a questo numero.

Il 34 è infatti il numero su cui puntare nei casi in cui un sogno metta in scena un adulterio, un banchetto, una pietanza, un profitto, un record, un ricamo, una siringa, una tela, un soprano, un trapezio. Fanno capo al numero 34 anche azioni quali il convivere, il perfezionarsi, il prenotare, il raggomitolarsi, il riattivare, lo scandalizzare, il seppellire.

Il 34  in numerologia e non solo

Il numero 34 viene associato a quello che è l’asse del mondo, sta ad indicare quella che è l’evoluzione dell’organizzazione e delle cose nel corso della vita e per questo viene associato all’asse del mondo.

Il 34 può essere anche un numero angelico. Esso è un numero particolarmente positivo, dal momento che sancisce la presenza accanto ad un soggetto dell’angelo o comunque di forze positive pronte ad aiutare, sostenere, spronare il soggetto nel corso della sua vita.

Segnaliamo anche che si tratta di un numero che nella Bibbia viene menzionato per 2 volte, mentre il 200 è nominato per 34 volte. Per 34 volte è stata riportata anche la parola Diavolo. Chiudiamo il libreo della Bibbia e andiamo alla ricerca di altre coincidenze, 34 furono gli anni di durata del pontificato dell’apostolo Pietro, 34 i canti che Dante ha dedicato all’Inferno (33 invece al Purgatorio e altrettanti all’Inferno).

Probabilmente attorno a voi troverete molti altri simboli e altri fattori che vi rimandano a questo numero. Iniziando a farci caso noterete infatti che è un numero molto presente attorno a noi e forse vi renderete conto che vale la pena puntare su di esso per la vostra prossima giocata.