Home / Smorfia e numeri / Numero 78 nella Smorfia: ‘a bella figliola

Numero 78 nella Smorfia: ‘a bella figliola

Numero 78 nella Smorfia

Oggi ci occupiamo del numero 78 e di quanto esso possa aiutarci nei casi in cui ci troviamo alla ricerca di un numero su cui puntare o a al quale affidare la nostra sorte.

Capiremo dunque insieme per prima cosa quali sono le situazioni che secondo la smorfia dovrebbero portarci a puntare su questo numero, prima di vedere quali significati questo numero può assumere secondo altre teorie e differenti scuole di pensiero, anche tra loro contraddittorie.

Il 78 nella Smorfia: la bella figliola o la prostituta

Il numero 78 è associato secondo la smorfia al mestiere più antico del mondo, ovvero alla figura della prostituta.

Il numero identifica tutte le donne che svolgono questa professione, sia che esse la svolgano per piacere, che per dovere o per necessità; in modo occasionale o di professione.

Diverse tra loro sono le situazioni in cui può capitare di sognare una prostituta, e diverse sono anche le interpretazioni che di questa figura possono essere date.

In alcuni casi infatti la prostituta rappresenta la donna in generale nell’immaginario onirico di qualcuno, in altri casi invece se sognata da un uomo questa figura indica una sorta di rabbia verso l’altro sesso, al quale si aggiunge la voglia di rivalsa e di supremazia.

Se invece è una donna a sognare una prostituta, è possibile che la stessa sogni di liberarsi di ogni vincolo o limite, o che invece si senta minacciata da una donna che con un carattere libertino ha una sorta di supremazia sul territorio della sognatrice che ne è influenzata a tal punto da portarla anche nei suoi sogni.

In tutti questi casi è possibile puntare sul numero 78.

Tale numero è da considerarsi come numero di riferimento anche nei casi in cui la prostituta di fatto si incontri nella vita di tutti i giorni.

Vi sono poi una serie di altri fattori ed elementi che possono essere associati a questo numero.

E’ il caso, ad esempio, dell’acqua di mare che spesso entra nei sogni con un carattere sereno e rilassante.

L’ acqua di mare viene associata al concetto di vacanza, ma anche associata ad un possibile rischio e alla paura di affogare in mare aperto.

Il numero è anche quello da legare all’azione di accendere la candela, azione che rimanda al concetto di saggezza e di conoscenza in generale.

Altri significati ed interpretazioni del numero 78

Vi sono poi tutta una serie di altre situazioni che possono aiutarci a dare un senso a questo numero.

Se il 78 è il vostro numero angelico, il vostro angelo vuole di fatto lanciarvi un messaggio positivo e di matrice prettamente economica.

Attraverso questo numero infatti arriva una sorta di rassicurazione, che ci indica come il percorso che abbiamo scelto sia capace di condurci verso delle soddisfazioni di tipo economico.

Inteso dunque come numero angelico è un numero positivo che rassicura.

Spostiamoci adesso ad una visione di tipo cabalistico.

In base a questa lettura il numero indica che la legge suprema di ogni uomo dovrebbe essere l’onestà morale e la correttezza dell’individuo.

E’ un numero guida capace di riassumere tutto quello che è positivo e chiaro per un soggetto.

Esso è anche inteso come numero del lavoro muscolare e per questo viene associato non solo agli esercizi fisici propriamente intesi, ma anche ai lavori e altri sforzi di natura domestica.

Alla luce di questo appare come eterogeneo sia il mondo delle situazioni e degli elementi che possono essere associati a questo tipo di numero e dunque le situazioni in cui su questo numero è possibile puntare.