Home / Natura ed eventi climatici / Sognare il vento, cambiamenti in atto

Sognare il vento, cambiamenti in atto

Sognare il vento

In questa guida parlare di quando si sogna il vento, preoccupandoci di fornire interpretazioni dettagliate a seconda delle specifiche accezioni del sogno fatto.

Anche a voi è capitato di sognare il vento? Scopriamo insieme cosa vuol dire!

Come accade per molti sogni, quello che ha come protagonista il vento indica una trasformazione in atto.

Tuttavia, in questo caso, essa non è un’azione volontaria ma determinata dagli eventi e dalle circostanze.

Sognare vento in casa

Il vento nella propria casa è rappresentativo di una situazione familiare che sta subendo cambiamenti e mutazioni, per la maggior parte delle volte, negativi.

Il vento quando soffia contro di voi sta ad indicare che ogni vostra azione, progetto o anche una relazione amorosa sta maturando con difficoltà.

Sognare vento forte

Il vento che appare con movimenti bruschi ed improvvisi e che suscitano sensazioni sgradevoli al risveglio può essere emblematico di chiacchiere, fastidi, maldicenze. Se, invece, il vento aumenta di intensità può essere indicativo di emozioni prorompenti che manifestano la forza con cui un determinato avvenimento sta investendo la nostra vita.

Fatiche ed ostacoli

Sognare un vento fortissimo è emblematico di una situazione critica in cui, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a raggiungere i nostri risultati. Spesso, tra l’altro ciò accade perché c’è una persona che ordisce piani contro di noi.

Alterazioni dell’equilibrio familiare e rapporti incrinati

Se sogniamo che il vento investe la nostra casa, vuol dire che nella nostra famiglia stanno avvenendo cambiamenti e trasformazioni, purtroppo, di natura negativa.

Parimenti, un vento contrario è indicativa di una condizione in cui si fa fatica a portare avanti un rapporto a causa di mille difficoltà.

Incertezze che volano via

Una delle immagini più suggestive che possa caratterizzare le nostre visioni oniriche è senz’altro il vento tra i capelli. Essa, in particolare, indica che ben presto tutte le vostre incertezze saranno spazzate via.

Battute d’arresto e progetti che svaniscono

Sognare un vento freddo è il segnale del rischio che una parte di voi possa trovare una battuta di arresto oppure che un’idea o un progetto possa risolversi in un nulla di fatto.

Nuovi equilibri

Il vento provato da un phon, e dunque caldo, indica che presto riuscirete a trovare un equilibrio interiore grazie ad un cambiamento come, ad esempio, una nuova relazione.

Un vento di mare o di libeccio indica cambiamenti in vista di natura interiore che a seconda dei casi  porteranno novità piacevoli o spiacevoli.

Perdita di stabilità interiore

Se, ancora, nel sogno, siete trascinati e portati via dal vento vuol dire che siete in balia di sconvolgimenti di natura emozionale tali da farvi rischiare di farvi perdere equilibrio e tranquillità interiore.

Quella finora presa in esame, dunque, è una tipologia di sogno che richiede un’attenta analisi non solo delle modalità con cui la nostra visione onirica si manifesta ma anche del periodo che il sognatore vive durante il loro manifestarsi. In questo modo, infatti, sarà possibile giungere ad un’analisi corretta ed accurata.

Farsi portare via dal vento

Se nel sogno il vento ci trascina e ci porta via, l’inconscio vuole riferirsi a sconvolgimenti di natura emozionale che stanno mettendo a dura prova la vostra serenità ed equilibrio interiore.

La brezza, invece, ha un significato positivo dal momento che rimanda a un vento dolce, a cambiamenti piacevoli che presuppongono la maturazione di alcuni aspetti della propria vita.

Sognare vento tra i capelli

Un’immagine molto suggestiva è il vento che soffia tra i capelli.

Oltre ad essere un’immagine molto bella, infatti, racchiude un significato positivo di incertezze che si avviano a cedere il passo ad una maggiore sicurezza.

Sognare vento freddo

Se state attraversando un periodo in cui state portando avanti un vostro progetto, il vento freddo nel sogno può stare ad indicare una possibile battuta di arresto che potrebbe far naufragare i vostri piani.

Sognare vento caldo

Al contrario, il vento caldo racchiude spesso un significato positivo che esorta a trovare un equilibrio interiore in vista di un cambiamento che vi allieterà il cuore come, ad esempio, l’inizio di una relazione.

Le persone che tendono a farsi sopraffare dalle emozioni e dai cambiamenti che investono la loro vita, sono soliti sognare vortici di vento che rappresentano la tendenza di queste persone a farsi risucchiare dagli eventi.

Si tratta, dunque, di un sogno che in ogni caso è presagio di cambiamenti.

Essi possono essere positivi o negativi in base alle modalità con cui il vento si presenta nel sogno.

Le farfalle sono figure che si prestano ad una gran varietà di interpretazioni che possono variare in base al periodo che si sta vivendo in questo momento.

È, infatti, analizzando quest’ultimo che è possibile giungere ad una serie di conclusioni che determinano, alla fine, l’analisi onirica.

I numeri da giocare

Passata la paura, ecco a voi i numeri da giocare quando si sogna il vento:

9, 19, 55, 67, 83