Home / Sogni brutti / Sognare un terremoto, tra instabilità e precarietà

Sognare un terremoto, tra instabilità e precarietà

Sognare un terremoto significato

Senza dubbio sognare un terremoto fa molta paura. Per questo motivo, quando si fa un sogno di questo tipo, si tende a svegliarsi di soprassalto e con una buona dose di agitazione. Nel momento in cui, poi, si capisce che si tratta solo di un sogno, ci si calma, ma resta importante capire cosa significa sognare un terremoto e se, in qualche modo, può trattarsi di un sogno premonitore. Vediamo, quindi, come va interpretato un evento onirico di questo tipo, senza troppi giri di parole!

 

   

Sognare un terremoto: che significa?

Un sogno di questo tipo porta con sé diversi significati ed è importante scoprirli tutti. Iniziamo con il dire che sognare un terremoto è sinonimo di instabilità e di precarietà. Probabilmente, chi sogna questo fenomeno avverte che la sua situazione è precaria e instabile e il terremoto indica una sorta di scossone che smuove o distrugge quello che si è creato.

In altri casi, quando si fa questo tipo di sogno significa che ci si sente in pericolo per qualcosa o per qualcuno. I significati sono tanti e, come sempre, vanno analizzati uno ad uno, poiché ognuno di questi porta con sé dei dettagli da scoprire, che possono essere molto importanti.

In linea generale, possiamo dire che un sogno nasconde sempre un significato più profondo che, molto spesso, non è strettamente connesso al soggetto dello stesso. Ecco perché in molti si interessano a quella che è l’interpretazione dei sogni: proprio attraverso questa si può capire molto sia della psiche umana che di quelle che sono le paure di ciascuno. Fare un sogno piuttosto che un altro, può significare tanto e dà delle notizie molto importanti, che non possono essere non prese in considerazione.

Si può, ad esempio, sognare un terremoto in un preciso momento di quella che è la propria vita. Magari proprio in quello in cui si sta affrontando un cambiamento che preoccupa per un motivo o per un altro.

Se si sta cambiando casa, lavoro, scuola, se si deve affrontare un passaggio importante della propria vita: in tutti questi casi, sognare questo fenomeno significa avere un po’ di paura di andare verso l’ignoto. Non è raro e, soprattutto, non è strano. La nostra mente ci manda sempre continui segnali e input, che si devono analizzare da vicino!

Sognare un terremoto in casa o in chiesa

Anche queste sono delle varianti da prendere in considerazione. Che cosa significa sognare un terremoto in casa? Questo sogno nello specifico porta con sé molta paura e spesso è legato al fatto che alla propria casa o alla propria famiglia possa accadere qualcosa. Nella maggior parte dei casi, questo è un sogno che si fa quando si sentono delle notizie al tg o si avvertono delle piccole scosse di terremoto.

Sognare un terremoto in chiesa è un’altra possibilità da prendere in considerazione. Cosa significa? Se lo chiedono in molti, dato che è un sogno abbastanza diffuso. In molti lo interpretano come un momento di sfiducia nelle istituzioni ecclesiastiche o di perdita della fede.

In ogni caso, come si può notare, sognare un terremoto è sempre sintomatico di un pericolo che si avverte. Del resto, lo sappiamo, quando c’è un terremoto si rischia di perdere tutto quello che si ha, in pochi secondi e senza preavviso. Naturalmente questa è una paura che in molti provano e che non è sempre strettamente correlata a quella reale di un terremoto. La nostra mente, però, inconsciamente associa un evento così devastante a questo fenomeno ed è per questo motivo che lo si sogna così spesso.

Ben sappiamo, infatti, durante la notte proiettiamo quelle che sono le nostre paure, ma anche i nostri pensieri sia positivi che negativi, nel sogno e che quest’ultimo è sempre da interpretare, perché raramente se si sogna un terremoto significa che si ha paura proprio di questo fenomeno.

I numeri della smorfia legati al sognare un terremoto

Spesso ci si domanda anche quali sono i numeri da giocare quando si fa questo o quel sogno. In questo caso specifico, quando si sogna un terremoto, cosa ci dice la Smorfia? Il numero che viene associato al terremoto è l’89 e, pertanto, quando si fa un sogno di questo tipo lo si può giocare al Lotto.

Ad ogni modo