Sognare la grandine, quale significato si nasconde?

Sogno Grandine Cosa Significa

Come nella realtà, anche nei sogni la grandine non appare portatrice di cose buone. Essa si lega infatti non solo al brutto tempo in generale, ma più nel dettaglio ad un evento atmosferico senza dubbio violento, inaspettato e di certo non frequentissimo.

Analizziamo meglio però quanto appena detto cercando di identificare le possibili sfumature che la grandine può acquistare nei sogni. Proseguiremo analizzando quali sono i numeri da legare alla presenza della grandine nei sogni.

Cosa significa la grandine nei sogni

In natura la grandine è un evento atmosferico violento che può essere pericoloso e lasciare dei danni, come avviene ad esempio nelle macchine parcheggiate che vengono appunto danneggiate dai cubetti di ghiaccio che scendono violentemente giù dal cielo.

Se legata ad un rapporto amoroso, dunque, la grandine rappresenta un simbolo che l’inconscio utilizza per metterci in guardia in merito ad un legame affettivo che stiamo vivendo.

È possibile infatti che la serenità sia solo apparente e che da lì a poco qualcosa arrivi a minare questa stabilità. Se poi nel sogno il sognatore immagina di mangiare la grandine è possibile che lui stesso venga a scoprire qualcosa di assolutamente doloroso in ogni suo dettaglio.

Non di rado in questo caso il soggetto sente anche il gelo sui denti, una sensazione che rende ancora più fastidiosa la ritrovata consapevolezza.

I sogni ricorrenti con la grandine

Fermo restando dunque il concetto di dispiacere/ delusione e il carattere imprevedibile della grandine, vi sono dei sogni ricorrenti che hanno proprio la grandine come protagonista.

Se ad esempio si sogna di essere sorpresi da una tempesta di grandine mentre si è in macchina, è possibile che un pericolo sia pronto a minare il nostro percorso. In questo caso, sarebbe opportuno rivedere ogni aspetto del proprio progetto al fine di comprendere da dove possa aver origine questa minaccia.

È bene precisare che in questo come in molti altri casi, il pericolo può essere reale o sintomo di una paura che abbiamo e che ci frena.

Se invece la tempesta di grandine arriva in un momento in cui si sta ad esempio facendo una passeggiata all’aria aperta, è possibile che il soggetto senta bisogno di recuperare i propri spazi e la propria libertà, ma senta il peso di qualcosa a cui sta dedicando meno attenzione proprio perché ha come desiderio quello di conquistare leggerezza e libertà.

Quando, nel sogno, si viene colpiti da una grandinata in coppia, invece, è possibile che invidie o gelosie esterne vogliano minacciare la serenità della vostra relazione. Attenzione dunque a non dare troppo peso alle voci che potrebbero farvi cambiare atteggiamento nei confronti del partner.

Un ragionamento simile deve essere fatto nel caso in cui la grandinata coglie di sorpresa un gruppo di amici. Anche in questo caso il significato potrebbe essere quello di una minaccia che sta per incombere su un gruppo sereno ed affiatato.

Un’altra lettura del medesimo sogno, vedo un imprevisto o una sfida porsi tra il gruppo e un obiettivo che lo stesso, unito e coeso, vuole raggiungere.

Sognare la grandine – Smorfia: i numeri da giocare

Concludiamo come sempre passando in rassegna i numeri che possono essere associati alla grandine che cade dal cielo.

In generale la grandine si lega al numero 88.

Entrando più nel dettaglio delle diverse situazioni, se si sogna di essere colpiti dalla gradine si potrà puntare sul numero 19; se si immagina di vederla cadere sul numero 36.

In particolare se essa è mista a pioggia ci si potrà affidare al numero 9; se è molto piccola al numero 26; se è di grandi dimensioni di al numero 65; e ancora, se sogniamo la grandine durante la note, affidatevi al numero 90, se grandina di giorno al numero 18.

Sul fronte degli effetti, invece, una grandinata benefica si lega al numero 59, una dannosa al numero 7.

Quindi, se vi capita di sognare la grandine, i numeri della smorfia con cui tentare la fortuna sono:

7, 9, 18, 19, 26, 36, 59, 65, 88 e 90