Sognare le stelle, cosa significa?

Luminose e affascinanti, le stelle nei sogni sono elementi estremamente positivi.

Vediamo meglio nel dettaglio come leggere la presenza delle stelle nei sogni, consapevoli come sempre del fatto che la visione e la lettura del sogno muta in base alla propria essenza e alle proprie caratteristiche.

La presenza delle stelle nei sogni

In generale le stelle rappresentano qualcosa di distante, affascinante, luminoso. È per questo che la loro presenza nei sogni è da leggersi come un segnale positivo.

La stella rappresenta infatti il simbolo di qualcosa che, per quanto piccolo, è capace di focalizzare l’attenzione, sviluppare curiosità, stimolare novità e progetti. Un discorso a parte vale per le stelle cadenti, portatrici di sogni, di progetti, di fiabe.

Sogni specifici con le stelle

Entriamo più nel dettaglio e analizziamo meglio alcuni sogni specifici che hanno le stelle come protagoniste. Uno dei sogni più frequenti è quello che vede un soggetto guardare le stelle.

Si tratta di una esperienza vissuta con serenità e prosperità, che indica la volontà del soggetto di prepararsi per un futuro raggiante e luminoso.

Una eccezione a questo scenario positivo, è rappresentata dalla presenza di stelle rosse o opache, che sono invece legate a sfortuna e disagi, o a obiettivi non raggiungibili perché troppo ambiziosi.

Se il sogno mette in scena un cielo senza stelle, invece, è possibile che la situazione del soggetto sia in procinto di peggiorare. Il senso di vuoto e di mancanza infatti è legato all’assenza delle stelle.

Un altro sogno è quello che vede un soggetto tenere una stella in mano. In questo caso la stella è associata al figlio, per il quale si prospetta un futuro roseo e radioso.

Proseguiamo la carrellata di sogni che coinvolgono le stelle, con un sogno che mette in scena la possibilità di rubare una stella, situazione che si lega a possibili cambiamenti, a sorprese inaspettate, a situazioni pronte a modificarsi.

Concludiamo con un altro sogno abbastanza frequente, ovvero quello che mette in scena una stella che cade addosso al sognatore.

Una situazione di questo tipo lascia intravedere un lutto in famiglia, una perdita importante che va a minacciare il soggetto e la sua esistenza a 360 gradi. Ovviamente, il sogno può essere letto anche come specchio di una paura, e non necessariamente come premonitore.

Sognare stelle – i numeri della Smorfia Napoletana

Passiamo così ad analizzare i numeri che possono associarsi alla presenza delle stelle nei sogno.

Sognare una stella o più stelle si lega al numero 18. Entrando più nel dettaglio, la stella cadente si associa al numero 90, ma sognare più stelle cadenti si abbina al numero 15; sognare una stella cometa, invece, si lega al numero 27.

Come sono le stelle? Sognare stelle lucenti e brillanti si abbinano al numero 4, ma sognare stelle opache, spente, si associano al numero 44; e ancora, sogni un cielo senza stelle? Prendi in considerazione il numero 20.

Proseguiamo con i sogni che si legano in maniera semplice alla visione di una stella. Il numero al quale fare riferimento quando sognate di vedere una stella è il numero 8, sognare di contemplare le stelle invece si lega al numero 22.

Sognare di disegnare le stelle si associa al numero 13. Sognare di veder sparire le stelle prende in considerazione il numero 14; infine, sognare di veder apparire le stelle si lega al numero 75.

Concludiamo evidenziando che come sempre, nella valutazione di un sogno è di fondamentale importanza analizzare ogni singolo aspetto e dettagli.

Sono molti infatti gli elementi e i fattori che potrebbero intervenire e modificare la visione del sogno, il suo significato e gli eventuali numeri da accostare allo stesso.

Quindi, quando sognate una stella o più stelle, ecco quali numeri della Smorfia abbinare:

4, 8, 13, 14, 15, 18, 20, 22, 27, 44, 75 e 90