Home / Smorfia e numeri / Numero 83 nella Smorfia: ‘o maletiempo

Numero 83 nella Smorfia: ‘o maletiempo

Numero 83 nella Smorfia

Oggi ci concentriamo sul numero 83.

Capiamo insieme cosa possa celarsi dietro a questo numero. Come sempre partiremo dando uno sguardo a quella che è l’interpretazione che di questo numero viene data dalla smorfia.

Proseguiremo come sempre cambiando prospettiva.

Daremo quindi informazioni utili a coloro che vedono nel numero 83 il proprio numero angelico, prima di affrontare qualche altra visione o interpretazione connessa a questo numero.

Numero 83 nella smorfia: il maltempo

La smorfia napoletana associa al numero 83 il concetto del “mal tiempo“.

Con questa locuzione si fa riferimento ad un evento, ad una situazione che non è possibile prevedere.

Rientrano dunque il questa categoria i temporali estivi improvvisi, le grandinate, ma anche le sorprese che la vita ci riserva.

In generale, comunque, si tratta di un evento, di un avvenimento, di una situazione negativa che ci spiazza e che cui influenza.

E’ dunque proprio l’imprevedibilità l’aspetto fondamentale di questo tipo di evento.

Non è un caso, che questo numero sia collocato tra l’82 che rappresenta la tavola imbandita, e l’84 che indica la chiesa.

Il ciclo degli eventi mette quindi in scena l’abbuffarsi davanti ad una tavola imbandita, il rimanere vittima di una punizione improvvisa (appunto l’83) e la chiesa intesa come il luogo in cui il soggetto va ad espiare la sua colpa e da quindi spazio al proprio pentimento.

E’ per questo che questo numero è simbolo anche di ogni evento connesso alla punizione per qualche tipo di leggerezza.

Dopo queste premesse generali, cerchiamo di capire a livello pratico quali sono le situazioni in cui è possibile puntare su questo numero.

Rimandano al numero 83 senza dubbio i temporali improvvisi, gli imprevisti, tutti i fattori che modificano il naturale corso delle cose.

Il numero può essere giocato anche in una stringa di numeri stabiliti partendo da situazioni che potrebbero comunque ribaltarsi da un momento all’altro.

Altri significati ed interpretazioni del numero 83

Proseguiamo, come promesso, cambiando prospettiva.

Il numero 83 infatti rientra ad esempio tra i numeri che un angelo può utilizzare per comunicare con noi.

Al pari dei numeri vicini, anche il numero 83 è strettamente legato all’aspetto economico.

Questo numero infatti serve agli angeli per tranquillizzarci in merito agli aspetti economici della nostra vita, indica che gli angeli sono certi che la nostra vita economica sarà serena e vorrebbero passare anche a noi questa serenità.

Ancora diversa è la visione cabalistica.

Secondo questa filosofia, il numero 83 di fatto rappresenta la fecondità, il valore assoluto della spiritualità non deve essere trascurato, dal momento che è proprio grazie a questo aspetto che il soggetto riesce a primeggiare o a conquistarsi un ruolo dell’universo.