Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sognare animali / Sognare cavalli, dipende tutto dal colore

Sognare cavalli, dipende tutto dal colore

 

sognare cavalli

Cosa può donare quel mix di sensazioni come libertà, frenesia, e completa spensieratezza come quando ci capita di sognare i cavalli?

Il cavallo, infatti, da sempre è considerato emblematico di una libertà totale che si esprime in un andamento elegante e leggero che nel sogno.

Esso può inoltre richiamare la propria forza d’animo che richiede di essere domata per rischiare di sciuparla.

Sogno comune per giovani ed adulti, generalmente maschi, ripercorriamo insieme nelle varie varianti l’interpretazione di quando si sogna un cavallo.

Cavallo, sinonimo di sensibilità

Forse non tutti sanno che il cavallo è un animale molto sensibile, tant’è vero che in alcuni casi, esso può soffrire anche di vere e proprie crisi di panico.

In questo senso, non è un caso che quando ci capita di sognare un cavallo, stiamo attraversando un momento particolare della nostra vita che ci rendere particolarmente sensibili su alcuni aspetti del quotidiano e/o situazioni che stiamo vivendo.

Sognare cavallo bianco: elemento di positività

Ad ogni modo, se ci capita di sognare un cavallo bianco si potrebbe ipotizzare un riferimento ad un esito positivo dei nostri progetti o delle nostre nuove iniziative, o quanto meno una speranza positiva che riponiamo in essi.

Esso, inoltre, può essere anche considerato come espressione della nostra energia e vitalità.

…ed il suo allontanarsi dalla razionalità

Ma sognare una cavallo bianco, non racchiude esclusivamente connotazioni positive.

Fate attenzione infatti, che il cavallo bianco oltre a simboleggiare significati positivi potrebbe anche segnalare la condizione che vi vede allontanare troppo dalla vita reale e razionale immergendovi in una dimensione irrazionale e troppo sognatrice che rischia di farvi perdere il senso della realtà.

Sognare cavallo nero: esplosione di energia

Se invece si sogna un cavallo nero, invece, può essere espressione di un bisogno di dare sfogo alla nostra energia che si trova chiusa dentro di noi; potrebbe essere utile, quindi, cercare di farla uscire ed esprimere totalmente ciò che sentiamo.

Questo può accadere quando nella vita reale accumuliamo insoddisfazione, rabbia o anche felicità senza esprimere tristezza o gioia, tenendoci tutto dentro.

Soluzioni? Ebbene, in questo caso un po’ di attività fisica potrebbe essere l’ideale.

Sognare cavalli bianchi e neri: tormento od equilibrio?

Quando nello stesso sogno sono presenti cavalli bianchi e neri, allora, il discorso cambia e si può pensare ad un contrapporsi tra razionale e istinto, bene e male.

Se, poi, essi si scontrano vuol dire che i due opposti non convivono in voi provocandovi tormenti e afflizioni. Se, al contrario, giocano insieme, il segnale è di un vostro generale equilibrio che si rivela in una vera e propria pace dei sensi.

Il cavallo marrone e l’ambiente

Quando si sogna un cavallo marrone, si tratta di un chiaro rimando alla terra, alla natura e, dunque, agli istinti che albergano in ciascuno di noi.

Il cavallo grigio: malinconia e lutto

Se invece abbiamo sognato un cavallo grigio, quest’ultimo rispecchia un sentimento di tristezza, di malinconia o di depressione se non addirittura una presa di coscienza razionale di un lutto fisico (spesso accompagnato da sogni di morti) o affettivo, magari perché una persona che riteniamo importante è andata via da noi.

Cavallo rosso: cosa dicono i vostri istinti?

Come spesso accade, anche per questo animale,sognare un cavallo rosso diviene chiaro emblema degli istinti che ardiscono in maniera prorompente e possono riguardare bisogni primitivi, sessuali o altro.

Ovviamente, ciò dipende dal modo in cui si manifesta il cavallo: se calmo, buono e pacato vuol dire che i vostri istinti sono già domati, se insofferente e implacabile varrà il contrario.

Abbracciare la vita o scappare da essa?

Sognare un cavallo che corre in libertà può esprimere l’attuarsi delle proprie aspettative e di desideri covati per lungo tempo.

Un cavallo che corre in fuga, nella gran parte dei casi, va inteso come espressione di una generale mancanza di controllo nelle propria vita o la paura che ciò accada a breve.

Infine,sognare un cavallo ferito, che ha fame o che è ammalato è emblematico di un vostro assoluto sopravvento sull’istinto e la parte irrazionale.

Sognare cavalli – Smorfia: i numeri da giocare

Tutti gli appassionati del gioco del Superenalotto possono sfruttare i loro sogno giocando i numeri corrispondenti ad essi. Quando si sogna un cavallo, i numeri della smorfia da giocare sono

14,18,21,24,74.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *