Yandex.Metrica
Home / Sognare animali / Sognare tartarughe, meditazione e saggezza

Sognare tartarughe, meditazione e saggezza

 

sognare tartarughe significato

Siete amanti degli animali? Probabilmente per questo vi sarà capitato di sognare le tartarughe, simpatici protagonisti di questa interpretazione del vostro sognare.

La tartaruga, sia che si tratti di quella marina o terrestre, presenta caratteristiche che la rendono un animale estremamente particolare. Nello specifico, esso esprime robustezza e pazienza che emana, tutti aspetti che si ripercuotono nell’interpretazione dei sogni che lo vedono protagonista.

Sognare tartarughe: significato del sogno

Nelle nostre visioni oniriche, la tartaruga indica al sognatore la necessità di una maggiore consapevolezza delle sue azioni, di riflessione per scongiurare azioni troppo istintive.

In particolare, essa può simboleggiare il tentativo di equilibrare periodi stress, di movimento frenetico o di pensieri incontrollabili.

Leggi anche:

Sognare topi

Sognare serpenti

Sognare ragni

Il suo ritrarsi all’interno del guscio è da riferirsi a sentimenti come l’introversione e la meditazione che, talvolta, possono aiutare il sognatore a superare eventi incontrollabili o che possono portare equilibrio in situazioni in cui si pecca di troppa superficialità o istintività, di avventatezza o di estrema passionalità.

In quanto simbolo di resistenza e robustezza, la tartaruga indica la forza del sognatore, mentre la sua longevità e la sua pazienza rappresentano la capacità di fare progetti a lungo temine, avendo uno sguardo sempre attento e volto al futuro.

Non solo, l’animale in questione, può rappresentare la figura materna o anche una persona saggia dalle spiccate doti umane.

Nei sogni la tartaruga simboleggia la lentezza, così come nella realtà, e può riferirsi ad una situazione che sta evolvendo pian piano o anche a persone che si muovono in unta di piedi nella vita.

Sognare una tartaruga può significare anche rinnovo della propria esistenza che sia questa psichica, interiore o esteriore; ma anche introversione in se stessi e isolamento dal mondo.

Sia che si tratti di una tartaruga marina o di una tartaruga terrestre il significato è il medesimo.

Sognare tartaruga morta: che significa?

Sognare una tartaruga morta può voler dire che qualcosa in noi stessi è morto e ha perso vitalità o anche un avvertimento. Quest’ultimo, dovrà essere considerato come un’esortazione alla riflesione sulle nostre azioni.

Il morso di una tartaruga significa che questa si opponga a qualcosa in particolare, che si è fatto o che si sta per fare. In tal caso, potrebbe rivlarsi utile essere prudenti.

Un sogno sicuramente molto particolare è quello che vede la tartaruga correre. Trattandosi di una chiara contrapposizione a quella che è la natura stessa dell’animale, indica che molto probabilmente la strada intrapresa non è quella giusta.

Sognare tartaruga che nuota

Un’interpretazione sicuramente positiva è quella che si riferisce ad una tartaruga che nuota in mare che, infatti, può esprimere libertà e sicurezza delle proprie aspettative future. Se la tartaruga nuota in una piscina il significato è meno positivo e indica la necessità di ridimensionare le nostre aspettative e tornare con i piedi per terra.

Una tartaruga che partorisce, nel sogno, può significare il raggiungimento di una meta o di averla quasi raggiunta.

La tartaruga, insomma, è una figura altamente evocativa che rimanda ad una serie di interpretazioni che vanno ricercate, ora, nl periodo vissuto dal sognatore, ora, nelle modalità cn cui essa si presenta.

Sognare tartaruga – Smorfia: i numeri da giocare

Se siete degli appassionati del gioco del Quando si sognano le tartarughe, i numeri della smorfia da giocare quando si sogna una tartaruga sono:

8, 22, 65, 76

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *