Sognare gemelli, ecco cosa significa il sogno

Sogno Gemelli Cosa Significa

Ad alcun di noi è sicuramente capitato di sognare dei gemelli. Due vite diverse ma che si presentano con caratteri quasi identici destano da sempre interesse e curiosità; questo avviene a maggior ragione quando la loro presenza è legata ad un sogno.

Vediamo dunque nel dettaglio cosa voglia dire in generale sognare dei gemelli e quali diverse sfumature può questo sogno assumere.

Concluderemo come sempre passando in rassegna gli eventuali numeri che possono essere associati alla presenza dei gemelli in un sogno.

Significato generale dei gemelli nei sogni

Nell’insieme, la presenza dei gemelli nei sogni (che possono essere fratelli o sorelle) si lega a valori positivi quali abbondanza, amore, serenità e felicità.

La loro presenza nei sogni è preludio di una serie di eventi positivi che possono verificarsi e possono interessare sia la vita privata che la vita professionale.

Sulla sfera privata, ad esempio, la presenza dei gemelli lascia presagire non solo una nascita, ma anche più in generale un rapporto sereno e pieno di soddisfazioni.

Il sogno può avere una valenza legata alla sfera lavorativa. In quel caso, è possibile intravedere la presenza di promozioni o comunque di soddisfazioni che potrebbero arrivare dalla propria professione.

Sogni specifici con i gemelli

Quello appena citato è il quadro generale, vi sono poi un seri di sogni specifici che si legano a vario titolo alla presenza dei gemelli.

Sognare d’incontrare dei gemelli, ad esempio, indica di una autostima in crescita, che porta il soggetto ad avere sempre più fiducia nelle proprie possibilità. I gemelli rappresentano quasi gli sforzi e dunque gli obiettivi raggiunti che crescono e raddoppiano.

Sono invece le gioie a raddoppiare nel caso in cui il sogno metta in scena la nascita dei gemelli. In questo caso è possibile che ci si trovi a breve ad affrontare situazioni di gruppo gioiose e piene di allegria e calore.

Eventi da celebrare, traguardi da festeggiare, casa da inaugurare sono alcuni degli episodi che potrebbero essere legati ad un sogno che vede la nascita di due gemelli.

Vi sono dei casi in cui capita di sognare gemelli anche quando il soggetto, nella realtà, non ne ha, ma che nei sogni vede questo fratello speciale accanto a lui.

La lettura del sogno è in questo caso strettamente legata a quelle che sono le sensazioni che accompagnano il soggetto durante il sogno.

Se le sensazioni sono negative, infatti, è possibile che il soggetto si veda oscurato da una serie di fattori che lo portano a non vedere riconosciuta la pieno la propria identità e unicità.

Invece, se le sensazioni sono positive, è possibile che nella vita del sognatore siano presenti o in arrivo delle figure capaci di dargli sostegno e man forte schierandosi in ogni modo dalla sua parte.

Cosa succede quando invece si sogna proprio di mettere al mondo due gemelli? Questa immagine è legata alla voglia di avere una famiglia più solida e unita, al desiderio di fare qualcosa per costruire un gruppo di persone che insieme collaborano e condividono gioie e dolori.

Sognare gemelli – i numeri della Smorfia Napoletana

Sognare i gemelli si associa al numero 36, sognare gemelle al numero 16.

Saranno poi gli altri elementi presenti nel sogno a determinare altri eventuali numeri da tenere in considerazione.

Ad esempio, sognare gemelli siamesi si abbina al numero 62, sognare gemelli omozigoti al numero 41; quando sognate di essere incinta di gemelli, considerate il numero 20.

Per quanto riguarda le azioni, sognare di vedere gemelli si associa al numero 56, sognare di partorire gemelli al numero 14; infine, sognare di perdere i gemelli in gravidanza prende in considerazione il numero 62 (come nel caso dei gemelli siamesi).

Quindi, quando vi capita di sognare gemelli, associate i seguenti numeri della Smorfia Napoletana:

14, 16, 20, 36, 41, 56 e 62