Sognare una sorella, cosa può significare?

Sogno Sorella Cosa Significa

Amica e socia di vita oppure nemica con quale competere ogni giorno, la sorella è sicuramente una figura importante per tutti.

Cosa accade però quando questa figura compare nei sogni? Quale significato ha e quale valore dobbiamo attribuirle?

Lo scopriremo nelle prossime righe, evidenziando anche quali sono i numeri che a questa figura possono essere associati.

Il significato generale della sorella in sogno

Iniziamo con il dire che la presenza della sorella nei sogni è solitamente un simbolo positivo. La donna rimanda infatti a sensazioni di dolcezza, di affetto e di cura, oltre che bontà e di affidabilità. Anche la sorella dunque porta nel sogno questi valori.

Solo nei casi in cui il sogno si accompagni a sensazioni negative, questi valori rallentano e lasciano il passo a sentimenti di competizione e invidia che possono essere presenti nel rapporto tra sorelle.

Definite dunque queste situazioni generali, capiamo meglio le diverse sfumature che la sorella può assumere nel sogno.

Sogni specifici con la sorella

Entrando più nel dettaglio, l’età della sorella rispetto al sognatore può senza dubbio fornire elementi di interpretazione importanti.

La sorella maggiore, ad esempio, rimanda al concetto di madre e si protezione, ma anche alla voglia di raggiungere risultati ambiziosi. La sua presenza indica il desiderio di essere sostenuti, protetti, guidati da qualcuno che possa essere sempre al vostro fianco senza porsi tuttavia su di un piano troppo superiore.

Al contrario, la sorella minore è solitamente simbolo di leggerezza, allegria, sorrisi, ma può anche apparire come un essere umano da difendere e da proteggere, stimolando dunque nel sognatore l’indole materna e protettiva.

Spostiamoci adesso su fronti sicuramente meno gradevoli e presentiamo il caso in cui ci si trovi a sognare la morte della sorella.

Il sogno in sé nasconde la paura che qualcosa possa minacciare noi o la nostra famiglia in maniera violenta ed inaspettata.

Attenzione anche a quella che è la reazione durante il sogno. Pianti a dirotto lasciano intendere infatti un avvenimento inaspettato e che sembra difficile da gestire, una reazione più controllata invece un evento in qualche modo previsto.

In entrambi i casi il sogno viene associato ad una valenza positiva, dal momento che cela la volontà e la capacità del sognatore di rialzarsi dopo questa esperienza.

Sognare la sorella che si sposa

Un altro sogno frequente è quello che vede la sorella in procinto di sposarsi. Ovviamente se delle nozze sono davvero pianificate potrebbe trattarsi solo ed esclusivamente di un lavoro che la nostra mente fa durante il sonno elaborando i pensieri della giornata.

Se invece non ci sono nozze in previsione, il sogno anticipa un momento di gioia condivisa che a breve potrebbe toccare il sognatore o la sua famiglia.

La gioia e il traguardo raggiunto infatti possono essere associati ad obiettivi sia personali che professionali che potrebbero giungere nel giro di pochissimo tempo.

Se però durante il sogno qualcosa arriva a turbare le nozze, è possibile che sia in arrivo una minaccia, una sfida, un ostacolo inaspettato che potrebbe minare la serenità raggiunta e desiderata e contro la quale sarà necessario munirsi di pazienza e di grinta.

Sognare la sorella – i numeri della Smorfia Napoletana

Diversi sono i sogni che possono essere associati alla presenza di una sorella in un sogno.

La Smorfia napoletana, ad esempio, rimanda il sognare una sorella al numero 26, più sorelle al numero 75. Entrando poi più nel dettaglio, la sorella maggiore si lega al numero 30; la sorella minore al numero 28; sognare la morte della sorella, invece, rimanda al numero 27.

Ci sono anche delle situazioni specifiche che riguardano la sorella nel sogno:

  • sorella che si sposa: numero 4;
  • amare la sorella: numero 15;
  • allattare la sorella: numero 43;
  • accarezzare la sorella: numero 21;
  • litigare con la sorella: numero 27 (come ne caso della morte della sorella);
  • chiamare la sorella: numero 81;
  • vedere la sorella: numero 7;
  • confidarsi con la sorella: numero 8;
  • essere abbandonato dalla sorella: numero 33.

Quindi, qualora vi dovesse capitare di sognare una sorella, i numeri della Smorfia da prendere in considerazione sono:

4, 7, 8, 15, 21, 26, 27, 28, 30, 33, 43, 75 e 81