Home / Natura ed eventi climatici / Sognare il ghiaccio, trionfi od insuccessi?

Sognare il ghiaccio, trionfi od insuccessi?

sognare ghiaccio

Sognare il ghiaccio è uno tra i sogni generalmente più realistici e particolari che si è in grado di fare.

Proprio per questo cercheremo di dare lo spazio che merita, e fornire un’interpretazione corretta e completa di uno dei sogni più ricorrenti per gli italiani.

Il ghiaccio è un elemento che nella vita reale esprime sensazioni molto contrastanti, a volte positiva, altre negative. Ciò accade anche nel sogno.

Esso, infatti, rappresenta la forma più aspra e dura dell’acqua, il cui gelo fa presagire assenza di amore e forza vitale.

Il sogno che ha come protagonista principale l’ acqua, tuttavia, non è un presagio di sventure eventi negativi, al contrario, in amore, indica l’imminente incontro con una persona che sarà si dimostrerà in grado di essergli fedele, sempre e comunque.

Preoccupazioni economiche e noia per i piaceri effimeri

Se nel sogno, pattiniamo sul ghiaccio, l’interpretazione tradizionale è fatta corrispondere alle preoccupazioni del sognatore. Egli, infatti, teme per la sua vita finanziaria e per i suoi guadagni.

Mentre, raccogliere il ghiaccio è rappresentativo del dover affrontare inevitabilmente i piaceri che il sognatore comincia a considerare effimeri e privi di sincerità e genuinità.

Disagi fisici ed emotivi

Il ghiaccio, nel sogno, può avere anche una valenza fisica.

Più esattamente, esso può indicare un’incapacità di colui che sogna di provare piacere durate il rapporto fisico.

Essa è dovuta ad un blocco psicologico che gli impedisce di lasciarsi andare. Sta al sognatore, dunque, capire l’origine di questo suo problema.

Se si stanno affrontando delle prove d’esame o qualunque altro test di natura scolastica, allora, il ghiaccio nel sogno promette che queste prove scolastiche verranno superate brillantemente. Mentre, in tal caso, gli imprenditori e i lavoratori della terra possono contare su affari e raccolti redditizi e abbondanti.

Sognare ghiaccio: Percepire un fallimento

Va detto, invero, che se il ghiaccio è presente durante la stagione estiva o primaverile, il significato è da considerarsi negativo e, in particolare, in ambito lavorativo, bisogna attendersi perdite e fallimenti.

Per questo si ricorda che è bene appuntarsi sempre tutti i dettagli del sogno ed effettuare dei confronti tra le varie interpretazioni al fine di trovare una risposta logica e razionale, oltre che la possibile soluzione del problema rilevato.

Il numero di riferimento del ghiaccio è il 3 e non ci sono altre varianti numeriche da segnalare.

Se hai sognato il ghiaccio probabilmente qualcosa nella tua vita psichica è rimasto esposto a temperature troppo rigide, e da fluido che era è divenuto una massa solida, fredda e ingombrante.

Infatti, se l’acqua che scorre è simbolo originario di vitalità e fertilità, il ghiaccio ne è l’esatto contrario e rappresenta l’arresto di un progetto, l’inaridimento di una passione, ma anche l’incombenza di un ricordo o di una sofferenza psichica passata.

Rischi potenziali o certi?

Sognare di camminare sul ghiaccio, infine, è sinonimo di possibili incertezze e di rischi che rischiano di farci perdere il controllo della nostra vita.

Sprofondare nel ghiaccio, invece, rimanda ad un pericolo reale che, tuttavia, resta celato e spetta al sognatore individuarlo.

Sognare ghiaccio – Smorfia: i numeri da giocare

Giocando al Superenalotto potrete sfruttare i vostri sogni e tentare la fortuna. Quando si sogna il ghiaccio, i numeri da giocare sono

3, 11, 21, 38, 63