Sognare le mutande, scopriamo tutti i significati nascosti del sogno

Sogno Mutande Cosa Significa

Vi è mai capitato di fare un sogno che in un modo o nell’altro ruota attorno alle mutande?

Si tratta di una esperienza onirica più frequente di quanto possiate immaginare. Capiamo quindi insieme quali implicazioni ha, a quali significati si lega, cosa può lasciare presagire.

Capiremo anche quali sono i numero del lotto ai quali affidarsi se le mutande entrano di prepotenza nei nostri sogni, consapevoli del fatto che questo simbolo può o meno essere legato alla sfera prettamente sessuale.

Come sono le mutande nei vostri sogni

La prima cosa da tenere in considerazione è che il significato del sogno cambia in base al tipo di mutanda che nel sogno fa la sua apparizione. In generale la presenza di mutande non perfette nel sogno è indice di insicurezza, di paura di essere vulnerabili, di avere qualcosa da nascondere agli altri. Questa è la sensazione che solitamente si lega in presenza di mutande bucate o comunque sporche.

La sporcizia, a sua volta, può essere meglio analizzata. Se nel sogno le mutande sono sporche di cacca, infatti è possibile che il soggetto provi vergogna per qualcosa che ha fatto. Se invece la sporcizia proviene dal sangue è possibile che rappresenti un rapporto sessuale o emotivo doloroso. Questo tipo di sogno può anche essere la proiezione di un rapporto non sereno con il proprio ciclo o con la sua attesa.

Le mutande nei sogni però possono ovviamente anche essere pulite, ma destinate ad un soggetto con un sesso diverso dal nostro. In questo caso è possibile che il soggetto si trovi coinvolto in una situazione che percepisce come ambigua e non chiara. In alcuni casi, invece, questo è simbolo di una non ben definita identità sessuale.

Se invece, sogniamo delle mutande che sono pulite, della nostra taglia ed adatte a noi, vuol dire che il soggetto ha raggiunto un elevato livello di tranquillità e di serenità interiore; vuol dire che non ha nessun timore di mostrarsi agli altri e che nulla teme del proprio passato e del proprio futuro.

Mutande da uomo e mutande da donna

Se il sogno vede la presenza di mutande stese, che quindi non creano al soggetto disagi o sensazioni strane, si dovrà valutare se le stesse siano da uomo o da donna. Se le mutande sono da donna, infatti, il soggetto potrebbe trovarsi a vivere da lì a poco cambiamenti molto importanti. Rientrano in questa categoria sorprese sul fronte privato o personale che comportano una sostanziale modifica di stili di vita e abitudini.

Se le mutando sono da uomo, invece, è possibile pensare che in arrivo ci sia una proposta vantaggiosa che porterà un posso in avanti importante alla vita in generale.

Sognare di rimanere in mutande

Ci sono poi dei casi in cui non è tanto la mutanda il punto, quanto il rimanere in mutande. Si tratta di una esperienza onirica che di fatto indica un profondo senso di vulnerabilità del sognatore che ha paura di essere scoperto e di rimanere nudo.

In presenza di problemi con l’altro sesso, questa situazione è da legarsi proprio al timore che qualcuno scopra questa carenza o questa mancanza. Attenzione però perché non necessariamente questo sogno è da leggersi come negativo.

Può capitare infatti che il soggetto provi soddisfazione e piacere nel trovarsi nudo davanti a più persone, in una situazione in cui può dare libero spazio al proprio ego.

Sognare le mutande – Smorfia: i numeri da giocare

Passiamo ad analizzare i numeri sui quali puntare in caso di presenza delle mutande nei sogni.  In generale il numero da tenere in considerazione è il numero 7; la presenza invece di mutande da donna richiama al numero 13.

Se le mutande presenti nel sogno sono invece da uomo, ci si dovrà affidare al numero 6. Sognare mutande di lana si associa al numero 46, mentre le mutande rotto si legano al numero 25.

In tutti i casi, come sempre, è importante considerare non solo la mutanda in sé, ma anche tutti gli elementi che la accompagnano e la circondano.

In sintesi, possiamo affermare che, quando sognate le mutande, i numeri della Smorfia per tentare la fortuna sono:

6, 7, 13, 25 e 46