Home / Smorfia e numeri / Numero 46 nella Smorfia: ‘e denare

Numero 46 nella Smorfia: ‘e denare

significato del numero 46

Il gioco del Lotto è probabilmente il gioco più famoso che ruota attorno ai numeri, al loro significato e alle possibili interpretazioni.

Puntare su un numero o su un altro è una azione che può essere indotta da una serie di diversi fattori, ma il significato di un numero e l’associazione dello stesso con un determinato elemento suggerita dalla smorfia restano elementi fondamentali e punti di riferimento per moltissimi appassionati, ma anche per semplici giocatori occasionali he si accostano con speranza e curiosità a questo gioco.

Capiamo dunque insieme oggi quali sono gli elementi che potrebbero spingerci a puntare sul numero 46 secondo la Smorfia, e non solo.

Il 46 nella smorfia

La smorfia associa al numero 46 i soldi, il denaro, quello che ci permette di vivere e di soddisfare necessità e capricci e, in poche parole, di vivere.

E’ intuitivo pensare dunque che il 46 sia in grado da solo di richiamare i soldi proprio perché li rappresenta e, in qualche modo, li attira.

Capiamo però meglio insieme quale significato possono avere i sogni che in qualche modo vedono entrare in scena i soldi.

Iniziamo chiarendo che i soldi legati al numero 46 sono intesi in ogni forma, siano essi monete, banconote, gettoni d’oro o qualsiasi altro tipo di oggetto che abbia un notevole valore economico.

Sognare i soldi in generale vuole dire senza dubbio desiderare di disporre degli stessi; se nel sogno qualcuno ci priva dei soldi stessi è possibile che qualcuno stia minacciando un aspetto importante della nostra vita o comunque qualcosa al quale diamo un grande valore, sotto qualsiasi punto di vista.

Sono legati al numero 46 anche episodi quali la perdita del portafoglio, una vincita al lotto, una ingente eredità, sia che siano episodi reali che scene presenti nei sogni.

Al numero 46 sono però legati altri significati e altri elementi, come ad esempio la commedia, la figura della tessitrice, la tempia, l’odore della cera sciolta.

Si tratta di elementi molto diversi tra loro ma facilmente identificabili e riconoscibili.

Altri significati del numero 46

Attenzione però! La Smorfia non è l’unica “filosofia” che associa un significato preciso e definibile a questo numero.

Inteso come numero angelico, ad esempio, il 46 è legato ad un preciso avvertimento che gli angeli ci fanno, ovvero la necessità di rimanere legati a quelle che sono le dimensioni spirituali di ogni cosa, senza allontanarsi da essa e soprattutto senza lasciarsi distrarre da quelli che possono essere i valori materiali o in generale gli aspetti materiali di ogni cosa.

Al giorno d’oggi però al numero 46 viene legato un altro nome, noto soprattutto agli amanti dello sport, ovvero quello di Valentino Rossi.

Il giovane, simpatico e fortissimo campione della moto GP si lega da sempre al numero 46 che, come lui stesso dice nella sua autobiografia, è il numero che da bambino era associato alla sua mini-moto.

Il numero a sua volta è legato ad un grande motociclista Giapponese che il piccolo Valentino già all’epoca apprezzava.

Nonostante avesse dunque potuto scegliere un altro numero, come ad esempio il tanto desiderato numero 1, Valentino restò fedele alla sua prima scelta e a quel numero che a quanto pare gli portò molta fortuna.

E’ per questo motivo che è diventato costume puntare sul numero 46 in caso di presenza nei sogni di una moto, di una corsa in moto, di un casco, di una pista da moto, di un motociclista o di qualsiasi altro elemento che alla moto stessa possa in qualche modo essere ricondotto o associato.