Sognare delle chiavi, voglia di trasformare e cambiare se stessi

Sognare chiavi cosa significa

La chiave è quell’accessorio che permette di aprire serrature che sono state messe in sicurezza.

Che si tratti di porte, portoni, cancelli o lucchetti, le chiavi restano un accessorio utile e simbolo di magia.

Capiamo meglio come leggere la presenza di una chiave in un sogno e quali numeri bisogna considerare se si vuole conoscere a fondo il significato della chiave in sogno.

Cosa rappresenta la chiave nel sogno?

La chiave nei sogni come nella realtà rappresenta un accessorio che permette di aprire nuovi mondi e avere accesso a nuove realtà.

Non è un caso infatti che la chiave sia da intendersi come step che permette di superare una realtà ed immergersi in un’altra.

Questo passaggio può essere legato ad una apertura o in generale ad una trasformazione, al superamento interiore di una situazione.

Se dunque la chiave è presente nei sogni, è perché un soggetto vuole o, comunque, sta valutando di cambiare qualcosa o di entrare in un nuovo mondo.

La presenza delle chiavi nei sogni

Se questi sono i significati generali, vi sono poi delle sfumature che variano in base al sogno specifico.

Nel caso in cui, generalmente, il soggetto sogna una o più chiavi, è perché prova una sensazione di confusione e vuole valutare con attenzione se e quale porta aprire sul proprio futuro.

Se il sogno mette in scena le chiavi di casa, è perché il soggetto sente un forte bisogno di indipendenza e di trovare i suoi spazi; le chiavi della macchina vengono invece associate alla necessità di partire, di evadere, di cambiare aria.

Invece, se il sogno mette in scena invece delle chiavi perse, è possibile che il soggetto voglia cercare qualcosa e stia quindi cercando il modo per raggiungerla.

Se la chiave presente nel sogno invece è arrugginita, probabilmente il soggetto ha scarsa fiducia nelle proprie possibilità e dovrebbe valutare un modus operando differente per raggiungere i propri sogni.

Quando nel sogno il soggetto immagina di dare una chiave a qualcuno è perché vuole porsi come consigliere nei confronti di qualcuno, se tuttavia questa chiave è rotta o si rompe nel passaggio, potrebbe essere imminente un problema o una criticità.

Sognare le chiavi – i numeri della Smorfia napoletana

Capiamo adesso quali sono i numeri da associare alla Smorfia se una chiave appare nei nostri sogni.

In generale la chiave si associa al numero 28; se nel sogno si sogna di trovare una chiave invece il numero su cui puntare è il numero 20, che viene del resto associato al superamento di qualche ostacolo.

Sognare di perdere la chiave invece è una esperienza onirica che rimanda ad una situazione difficile e viene associata al numero 79.

Il numero 14 è invece il numero che si associa alla presenza in un sogno delle chiavi di casa. Il numero 36 invece è un numero che si collega alle chiavi della cassaforte e fa riferimento alle conquiste effimere.

Proseguendo nella carrellata di numeri su cui puntare troviamo il numero 11 che si associa ad un malessere passeggero e rimanda alla presenza di una chiave rotta; al numero 77 che si associa ad una chiave rotta e ad una situazione redditizia.

Alla chiave d’argento è possibile associare il numero 39 e situazioni di indecisione ed insicurezza; il numero 40 invece è relativo ad una chiare falsa o che comunque non apre la serratura che si vorrebbe e si associa a situazioni di opposizione in famiglia.

Il numero 49 rimanda invece ad una situazione di freddezza in amore che può essere associata alla presenza di una chiave inglese nel sogno.

A questo punto tutte le casistiche e le situazioni sono state coperte e voi dovreste essere in possesso di tutte le info necessarie per sfruttare al meglio la presenza di una chiave nei vostri sogni.

Sintetizzando e mettendo in ordine i numero, qualora sognate delle chiavi, i numeri della Smorfia sono:

11, 14, 20, 28, 36, 39, 40, 49, 77 e 79