In questo nuovo articolo è arrivato il momento di capire precisamente cosa significa sognare una biblioteca.
Le biblioteche sono un luogo di sapere, sognare una biblioteca può indicare la sete di conoscenza insita nel vostro carattere.
I libri, il loro profumo, un luogo silenzioso dove potersi concentrare e lasciar spaziare la mente e la fantasia, magari e questo quello di cui sentite il bisogno in questo periodo, avete bisogno di conoscere, d’informarvi e di sapere, e la biblioteca è il posto adatto per riflettere e trovare delle risposte.
Sognare una biblioteca, infatti può essere inteso anche come una ricerca di risposte, forse nella vostra vita vi trovate a un bivio e non sapete che strada intraprendere, o dovete prendere una decisione difficile che vi attanaglia, la biblioteca in questo caso rappresenta la vostra mente e i libri rappresentano le sue capacita.
Il sogno vi vuole portare a far comprendere che la risposta ai vostri enigmi e alle vostre domande e già insita dentro di voi.
Sognare una biblioteca vuota
Sognare una biblioteca senza i libri sugli scaffali, vuota e abbandonata, può indicare che state avendo una perdita di fiducia nelle vostre capacità intellettive, vi sentite anche voi, forse, vuoti e abbandonati a voi stessi, senza riuscire a trovare una risposta a questi sentimenti.
Una biblioteca vuota può indicare una mancanza di obiettivi nella vostra vita; magari dovete cercare a fondo e comprendere come potete colmare quegli spazi vuoti, fare in modo di realizzare qualcosa che possa rendervi fieri di voi stessi.
Una biblioteca vuota, potrebbe presentarsi in sogno, anche se state per affrontare un esame. Questa può essere la rappresentazione onirica della vostra paura di non riuscire a superarlo, la paura di non riuscire a sapere abbastanza per poter superare quel determinato esame, e così sentite la vostra testa vuota come priva d’informazioni.
In questo caso, se è un esame scolastico o meno che vi tormenta, dovrete cercare di prendere maggiore sicurezza in voi stessi e nelle vostre capacità.
Sognare una biblioteca con testi antichi e di valore
Sognare una biblioteca importante, conosciuta, ricca di testi antichi, potrebbe indicare la vostra voglia di scoperta.
Questo sogno determina le vostre peculiarità caratteriali, indica che siete persone curiose, spinte dal desiderio della conoscenza.
Volete inoltre avere a che fare con persone importanti e di successo, proprio come nei libri che vi apprestate a leggere.
Sognare una biblioteca ricca di testi, vuol dire anche che volete avere successo nella vita grazie alle vostre capacità e conoscenze.
Sognare la biblioteca – i numeri della Smorfia Napoletana
Sono diversi i numeri della Smorfia da associare quando si sogna una biblioteca; il numero generico quando si sogna una biblioteca è il numero 11; se invece sognate la scheda di una biblioteca, potete prendere in considerazione il numero 24, mentre sognare un bibliotecario il numero 83.
Che tipo di biblioteca è nel sogno? Può succedere di sognare una biblioteca specifica. Ad esempio, sognare una biblioteca privata si abbina al numero 62, sognare una biblioteca comunale al numero 35, mentre sognare una biblioteca nazionale si abbina al numero 18.
E ancora, sognare la biblioteca vaticana prende in riferimento il numero 1, una libreria universitaria il numero 2, e una biblioteca circolare si affida al numero 68.
Anche le azioni sono importanti per definire il numero giusto della Smorfia Napoletana:
- possedere, avere una biblioteca: numero 72;
- stare in biblioteca: numero 24 (come quando si sogna una scheda di biblioteca);
- visitare una biblioteca: numero 55;
- abbonarsi ad una biblioteca: numero 22;
- frequentare una biblioteca: numero 21.
Per concludere, i numeri da tener presente secondo la smorfia Napoletana se si sogna una biblioteca sono:
1, 2, 11, 18, 21, 22, 24, 35, 55, 62, 68, 72 e 83