Sognare l’oro, affrontare oppure evitare il cambiamento?

Sogno Oro Cosa Significa

Senza ombra di dubbio uno dei sogni più belli parleremo oggi dei significati connessi a sognare l’oro.

Anche in questo caso, faremo attenzione a ripercorrere le varie accezioni del sogno, ognuna di essere con opportuna interpretazione dedicata.

Spaziamo via subito ogni dubbio: l’oro, nei sogni, si presta ad una grande quantità di interpretazioni positive che, generalmente, riguardano le sfere dell’ evoluzione e dei cambiamenti.

Sognare di ricevere gioiello d’oro: evoluzioni in amore?

Tanto per fare un esempio, ricevere un gioiello d’oro o argento in regalo può essere indicativo di una probabile svolta nell’ambito amoroso.

Spesso questo sogno si accompagna ad una voglia di convolare a nozze, o meglio ancora quando si è ricevuta una proposta di matrimonio.

Se desiderate così tanto di sposarvi, vi è mai capitato anche di sognare un abito da sposa?

Appaganti notizie lavorative

Se nel sogno riceviamo gioielli d’oro, il significato fa riferimento a cambiamenti positivi, soprattutto, in ambito lavorativo come, ad esempio, una promozione o un aumento.

Non perdiamo tempo per nuove opportunità!

Sognare oro in polvere simboleggia cambiamenti e nuove opportunità. Nello specifico, indica una chance che ci siamo fatti scappare a causa del nostro temporeggiamento.

Se ne nostro sogno, il colore bianco dell’oro è sinonimo di purezza e saggezza.

Ciò significa che, nostri sogni, va a ricollegarsi a ciò di quanto di spirituale v’è in noi.

Amori che nascono e crescono

Non solo, sognare di ricevere un anello d’oro, può lasciar intendere una svolta all’interno della nostra relazione o, comunque, la nascita una nuova relazione.

Sognare gioielli di oro falso: svolte negative e persone da evitare

Al contrario, sognare di ricevere gioielli falsi può significare un cambiamento che implica delle opportunità per nulla favorevoli.

Ebbene, in tal caso, è il nostro subconscio che vuole metterci in guardia.

Ancora, sognare qualcuno di nostra conoscenza che ci regala oro o monete false, lascia intendere che non possiamo fidarci di quest’ultima, perché abbiamo gli stessi interessi e solo uno ne può trarre profitti.

Sognare oro nero: paura di cambiare?

L’oro nero è emblematico di situazioni negative che si riferiscono spesso al timore e alle incertezze nell’affrontare nuove situazioni.

Sognare oro rosso: tra passione ed istinto

Il sogno che ha come protagonista l’oro rosso, va interpretato considerando che il rosso è il colore della passione e dell’amore.

Ebbene, nel sogno, può anche essere emblematico della forza, dell’irrazionalità e di chi poca temperanza.

Sognare oro rubato: terrore del furto

Sognare che ci stanno rubando l’oro  simboleggia sicuramente la nostra paura di essere sottratti di ciò che per noi ricopre un’importanza fondamentale.

Invero, se colui che sogna è particolarmente avaro, allora il sogno fa riferimento alla paura che qualcuno possa appropriarsi dei nostri beni e possa derubarci.

Rinunciare ad un bene prezioso

Sognare oro fuso può indicare la perdita di valore di un oggetto.

Se, ad essere fusi sono oggetti a noi cari, questo può essere il segnale di un dispiacere; molto spesso, infatti, siamo costretti a rinunciare a ciò che abbiamo di più caro per superare situazioni particolarmente difficili.

Sognare oro rotto: Siamo pronti per nuovi obiettivi?

Se invece sogniamo l’oro rotto, invece, è simbolo di timore e di paura in merito a nuovi progetti.

Ciò vuole significare che, spesso, non siamo pronti a metterci in discussione per raggiungere nuovi traguardi, perché temiamo le conseguenze.

Ciò può succedere se non prestiamo la dovuta attenzione perciò è bene procedere con molta cautela per evitare di incontrare difficoltà.

Sognare l’oro – i numeri della Smorfia Napoletana

Vi piacerebbe sapere quale numero abbinare al vostro sogno secondo la Smorfia napoletana?

Sognare l’oro si associa al numero 62; il numero cambia, però, in base alla caratteristiche dell’oro in sogno: sognare l’oro puro si abbina al numero 18, sognare l’oro falso al numero 53.

E ancora, sognare lingotti d’oro prende in riferimento il numero 66, sognare oro con diamante il numero 45; sognare l’oro vecchio si associa al numero 77, mentre sognare l’oro in abbondanza opta per il numero 55.

Infine, l’oro grezzo si abbina al numero 46.

Ovviamente anche le azioni sono importanti nel sogno, e in base a queste cambia anche il numero da prendere in considerazione della Smorfia. Vediamo i casi più frequenti quando si sogna l’oro:

Quando si sogna l’oro, i numeri della smorfia da associare sono:

4, 11, 15, 18, 19, 22, 28, 29, 35, 40, 45, 46, 50, 53, 54, 55, 59, 62, 66 e 77