Yandex.Metrica
Home / Sognare i morti / Sognare una persona morta e morto che parla: nostalgia e mancanze

Sognare una persona morta e morto che parla: nostalgia e mancanze

sognare persona morta significato

Le nostre visioni oniriche possono avere come protagonisti volti a noi conosciuti o estranei come anche persone vive o morte. E’ proprio per questa ragione che all’interno dell’appuntamento odierno vi spigheremo cosa significa sognare una persona morta.

Se siete tra quelli a cui è capitato di sognare una persona che è morta, c’è bisogno che prendiate consapevolezza che tali visioni nascono generalmente dal bisogno di mettersi in contatto e riprendere una comunicazione con la persona che non è più in vita. Molto spesso, questi sogno si rivelano utili per affrontare e sopportare meglio il distacco.

Sognare morto che parla: l’interpretazione del sogno definitiva

Strettamente correlato al sognare i morti, un ruolo importante dobbiamo sicuramente attribuirlo al sognare un morto che parla: questa è senza ombra di dubbio il sogno più ricorrente associato ad una persona morta.

 

   

Ma cosa può significare quando sogniamo un morto che parla?

Se ad esempio il morto afferma di essere vivo, molto spesso, tale visione si manifesta quando il defunto è morto prematuramente, in maniera improvvisa o anche traumatica.

Se invece appare un defunto vuol dire che forse ha bisogno di aiuto. Può capitare, infatti, che le anime dei defunti possano aver bisogno di aiuto e rivolgersi ad una persona con una sensibilità particolare per far recapitare messaggi o ricevere indicazioni.

Un defunto che non parla indica che probabilmente egli non vi abbia detto qualcosa quando era ancora in vita ma che voi avete scoperto di cosa si trattava o anche potrebbe anche trattarsi di un sogno che vi riporta alla mente il fatto che con questa persona avevate una scarsa comunicazione.

Un morto che mangia appare, generalmente, quando quest’ultimo non ha avuto il tempo o il modo di godere la propria vita fino a pieno o come avrebbe voluto.

Un morto che cammina per strada, che muore o che appare malato o che sta male può simboleggiare la comprensione da parte del sognatore che il legame che c’era qualche tempo fa, si stia chiaramente appassendo, in altre parole, che il nostro subinconscio non abbia ancora accettato del tutto la scomparsa di quel caro.

Se, infine, il defunto canta o balla, vuol dire che è andato via in pace con se stesso e con voi. Se, però, egli vi deride è indice di una propria insicurezza che andrà indagata prendendo in considerazione, ovviamente, il rapporto instaurato con la persona scomparsa.

Sognare morto che sorride e ci abbraccia

Ad ogni modo, il defunto può rivelarsi in vari modi come, ad esempio, mentre sorride, che abbraccia e bacia il sognatore o ancora che gli parla.

Leggi anche:

Sognare sangue

Capita molto di frequente, infatti, che egli voglia dare degli avvertimenti o dei consigli su come risolvere le proprie difficoltà, di conseguenza, diviene molto importante ascoltare ciò che il proprio caro ha da dire.

Il morto ha il freddo nel sogno! Che vuol dire?

Se, nel sogno, il defunto dice di sentire freddo, tale visione è solita manifestarsi nei primi periodi di lutto, mentre sentire caldo indica che la morte è un certo periodo dalla morte: il morto dice di avere caldo, suda, scotta come se avesse la febbre, ecc.

In entrambi i casi, comunque, possono essere considerati come pretesti da parte del defunto per venire dal sognatore da te ed essere accolto in casa.

Sognare una persona morta e morto che parla: i numeri da giocare

Se siete degli appassionati del gioco del Superenalotto, potete sfruttare i vostri sogni onirici giocando i numeri ad essi corrispondenti. In questo caso, i numeri da giocare quando sognaiamo un morto o un morto che parla sono:

2, 11, 48, 90.

26 26 commenti

  1. ho sognato i miei genitori morti che erano presi per mano

  2. Ho sognato uno specchio io ero solo, ma sullo specchio erano ero io e ancora una persona che significato ha.

  3. Ho sognato mio padre morto che mi chiama stando sotto il letto. Sento che è agitato. Da sotto il letto esce camminando sul pavimento un insetto
    Rocco.

  4. ho sognato che compravo del pane con il mio ex marito—–che però era per la mamma che è morta, mia suocera

  5. sognare del pane bello ben cotto

  6. nel sogno vedevo una persona che sapevo morta, mi baciava ed era felice di vedermi, nel sogno era bella, aveva le sopracilia belle folte ben disegnate

  7. Ho sognato che mi si davano dei numeri precisi da giocare. Non so chi fosse stato il donatore. Ma i numeri erano ben visibili. Vorrei sapere oltre ai numeri da me visti quale altri numeri o numero posso unire? Grazie Lory.

  8. Salvatore Milano

    salve,ho sognato un mio caro amico morto,e una persona che non conosco che diceva di essere mio padre ,che e’ morto.Eravamo tutti a un funerale.Il mio amico(morto con un infarto),mi diceva rivolgendosi a me e un’altro amico comune li presente:da quanto tempo non ci vediamo.

  9. Salve,mia madre ha sognato sua cugina defunta che ha spezzato delle carte da gioco(quelle francesi poiche’lei ricorda di aver visto cuori e fiori).Vorrei sapere il significato di questo sogno.Grazie in anticipo.

  10. Ciao,mia moglie ha sognato suo padre e suo zio forse c’era pure la sua mamma ,si sono rivolti a lei sorridenti come per rassicurarla,volevano darle dei soldi ad un certo punto vista la titubanza di mia moglie lo zio ha preso 100euro e le ha infilate nella mia camicia. Cosa può significare e quali numeri si possono giocare,grazie e buon Natale.

  11. O sognato mio padre deceduto che mi chiamava per nome mi sono affacciata dal balcone e mi indicava la sua bicicletta dal altra parte della strada. Dopo un mese che è deceduto anno rubato la bici che era legata e lo ritrovata dopo un po nel punto che mi aveva detto lui cosa significa

  12. Ho sognato mia nonna defunta che andavo a trovarla nella sua abitazione da viva e quando mi vedeva era felice e mi abbracciava, poi mi baciava e sempre durante l’abbraccio piangeva, in lontananza vedevo il viso di mio nonno defunto che guardava, ma non si avvicinava. Durante il sonno ho sognato poi un collega, morto da qualche mese, il quale mi voleva dare un passaggio con una macchina 127 fiat, mai da lui posseduta in vita, parcheggiava con una manovra brusca vicino ad una abitazione in ristrutturazione, io mi lamentavo del tipo di parcheggio e mentre stavo per scendere la macchina in folle iniziò a muoversi in retromarcia, il collega defunto si butto fuori dell’autovettura e ricordo che si graffiò, mentre io stesi il sedile, in attesa che la macchina terminasse la sua corsa. Mi sono ritrovato in un luogo, su di un letto,che non era un ospedale, con accanto un conoscente politico a me simpatico, il quale alla mia domanda dove fossi , mi confermò che ho avuto un incidente il 26 Gennaio e che mi ero svegliato in quel momento il 2 febbraio.

  13. Ho sognato la mia amica morta , che chiedeva se volevo andare con lei , io ho risposto che volevo rimanere ancora qui cosa vuol dire

  14. Ho sognato la madre della mia ragazza che è morta l anno scorso per una bruttissima malattia, parlava al telefono prima con la mia ragazza e poi con me. questo è quello che ricordo :
    madre: io sto bene
    mia ragazza: si certo.. (quasi come se fosse consapevole del fatto di parlare con un morto)
    madre: tu invece come stai?.. (lo dice quasi piangendo)
    poi si rivolge a me e dice : Arriverò tra tre giorni
    io non rispondo
    questo è tutto cio che ricordo… pensavo di parlarne con la mia ragazza ma ho paura di portarle altro dolore.. cosa puo significare il sogno?

  15. Ho sognato di andare a trovare la mia defunta cugina e i suoi figli che non vedo da quando lei è morta di cancro. Nel sogno ci sono anche mia zia e le sue altre figlie ed appaiono tutti sereni e felici.
    Inoltre spesso mi capita di sognare solo suo figlio, della mia stessa età, che mi chiama “zia” sorridendo come faceva sempre per scherzare. Nel sogno me lo immagino con lo stesso volto che aveva da piccolo, abbagliato dal sole.

  16. Dopo aver fatto una visita dal dottore, mia zia ha fatto un sogno..
    Ha sognato che io ero piccola e che mia nonna defunta le diceva “è inutile curare la bambina, perché tanto deve venire con me”
    Cosa vuol dire??

  17. Ho sognato mio marito morto che mi parlava mi diceva qualcosa ma non mi ricordo quell’ultimo mi ha detto che se ne doveva andare E l’ho visto allontanare in mezzo a tanta gente

  18. ho sognato un signore morto ma non so chi è, e mi diceva che quando erano vivi lui e la moglie non si erono mai lavati e io pregavo tanto…cosa significa?

  19. ho sognato un signore morto ma non so chi è, e mi diceva che quando erano vivi lui e la moglie non si erono mai lavati e io pregavo tanto…cosa significa?

  20. LA ZIA DI MIA NUORA HA SOGNATO LA SORELLA MORTA CHE LE TIRAVA I PIEDI DICENDOLE DI DIRE ALLA FIGLIA (MIA NUORA) DI ACCOMPAGNARLA ALLA FESTA, C’ERA UN VESTITO ROSA PRONTO

  21. L’altra notte ho sognato alieni nel balcone di casa mia coperti dalla serrandadelbalcone che mi guardavano fissi messi immobili che significa?

  22. ho sognato stanotte di andare a casa di mia nonna defunta da 2 anni e di avere lì un appuntamento di lavoro con un uomo.Una volta arrivata l’uomo dell’appuntamento era nella cucina di mia nonna seduto e mia nonna in piedi che mi aspettavano nella penombra pomeridiana intanto di colpo la penombra aumentava e ho chiesto a mia nonna di accendere la luce ma mi risponde dicendomi che era andata via ad un orario preciso. Mia nonna defunta non la vedo in faccia ma mi dava la sensazione di essere più giovane di quando è morta e di stare benissimo,molto serena.che significa?

  23. Ho sognato di fare l amore con mio marito defunto

  24. Renato Tamburini

    Ho sognato mio suocero defunto circa 10 anni fa. Lo stavo aiutando nei lavori poi sono entrato in casa per preparare il pranzo, ma non c’era nulla a parte 3 involti di carta con affettato in un fornetto, in effetti non ha mai vissuto nella ricchezza. Dalla finestra ho visto la postina passare, poi parlare con lui. Vicino a me c’era mia nipote di 11 anni che aveva fame, ho pensato di darle l’affettato … poi ho deciso di andare a fare spesa. è arrivato mio suocero e gli ho chiesto se gli serviva qualcosa, lui mi ha risposto che si, gli servivano delle mutande nuove perchè quelle che aveva erano vecchie e tutte rotte …. poi mi sono svegliato.
    volevo giocare i numeri ma non ci capisco nulla

  25. Ho sognato di riabbracciare felicemente un collega morto tragicamente che significa

  26. Io ho sognato di andare a trovare mia nonna materna morta per andare ho fatto una scala alla fine della scala non c’era la porta ma un buco ci sono entrata è li c’era la nonna che mi guardava contenta non mi ha riconosciuta subito poi mi ha chiamato per nome poi si è alzata e andata a prendermi dei soldi poi mi sono svegliata mi può dire il significato e i numeri da giocare grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *