Yandex.Metrica
Home / Sogni brutti / Sognare i vampiri, trasgressione proibita

Sognare i vampiri, trasgressione proibita

 

Sognare un vampiro

Spesso ci sono sogni che per il loro contenuto possono suscitarci delle sensazioni contrastanti.

Sognare vampiri è sicuramente un sogno dalla difficile interpretazione, tuttavia, anche in questo caso, possono nascondersi svariate ragioni.

Classico dei sogni brutti, cercheremo di spiegare un questa guida le vari interpretazioni sottese a questo sogno.

Sognare un vampiro, attenzione ai pericoli

Quella del vampiro, si sa, è un’immagine che racchiude segnali di pericolosità e mistero in quanto per sua natura toglie energie e vitalità con il suo morso, trasformando anche le altre persone in vampiri.

Il suo aspetto, inoltre, ispira per la maggior parte sensazioni di morte.

Anche elementi positivi

Quello che forse non tutti sanno è che, complici anche e sopratutto le serie tv, la figura dei vampiri ha acquisito un’accezione più positiva.

Ciò significa che non necessariamente un sogno del genere debba infondere una sensazione di paura o pericolo, al contrario, talvolta può rivelarsi una figura dotata di qualità positive quali, ad esempio, la forza, il potere, il carisma e il  fascino.

Sognare di baciare un vampiro

Analizzando le varie interpretazioni, tanto per cominciare, va precisato che se nel nostro sogno, baciamo un vampiro questo può riferirsi al forte bisogno di trasgredire, di uscire dagli schemi dettati dalla morale comune.

Ciò può accadere, soprattutto, quando ci si sente repressi e si vuole una relazione con persone dal carattere deciso che sappiano dare emozioni forti e vitali.

Sognare di diventare un vampiro

Quando si sogna di diventare vampiri, invece, ha un significato totalmente diverso. In linea generale, è sintomo di una nostra prevaricazione sugli altri fino ad esercitare su di essi un’energia che rischia di abbatterli, indebolirli.

Questo accade quando si vive un periodo in cui si nutre un’eccessiva aspettativa verso determinate persone o quando si ha voglia di maggiore libertà.

Se, poi, nel sogno siete un vampiro e mordete una persona, la situazione cambia ulteriormente in quanto sta ad indicare un desiderio sessuale per lei.

In questo senso, sognare un vampiro presenta un’accezione anche come sogno proibito.

Sognare di uccidere un vampiro

Ancora, sognare combattere vampiri, o peggio ancora di ucciderli, è una reazione ad un periodo che state vivendo attualmente in cui, ad esempio, vi trovate a difendere con le unghie e con i denti la vostra autonomia, messa in discussione da persone o situazioni che richiedono un cospicuo dispendio di energia.

Anche se meno frequente, è possibile sognare un amico, un partner o anche un genitore vampiro.

La natura di questo sogno è fortemente legata al rapporto che si ha con il protagonista del sogno.

Vi sentite sottomessi, senza più energie e incentivi a continuare questo rapporto.

In questo caso, è bene non tralasciare i messaggi del vostro inconscio, cercando di limitare l’influenza che questa persona ha su di voi.

Il vampiro per antonomasia è caratterizzato da un’aurea di mistero, lugubre, la cui figura è tramandata ormai dai secoli da antichissime leggende che hanno contribuito a donargli un fascino particolare rendendolo un mito eterno.

La correlazione col desiderio sessuale

In linea generale, al pari di tutti i sogni proibiti, la figura del vampiro è fortemente legata al desiderio sessuale, alle relazioni sessuali segrete, contrassegnate dal timore o dal senso di colpa. Il vampiro simboleggia la sensualità e la seduzione e allo stesso tempo, la morte e la paura.

Sentimenti estremi, dunque, che si sostanziano in desiderio di forza e potenza. Non a caso, infatti, il vampiro è un simbolo maschile di estremo potere. Sognarlo può indicare che desideri emergere, accrescere il tuo potere.

Sognare un vampiro – Smorfia: i numeri da giocare:

Se desiderate tentare la fortuna e giocare i numeri collegati, abbiamo per voi la soluzione!

Di seguito troverete infatti i numeri da giocare quando si sogna un vampiro:

7,43, 11, 85

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *