Yandex.Metrica
Home / Sogni brutti / Sognare una ferita, tra ragione e sentimenti

Sognare una ferita, tra ragione e sentimenti

Cosa vuol dire sognare una ferita

All’interno di questo nuovo appuntamento, vi accompagneremo alla scoperta di cosa vuol dire sognare una ferita.

Sognare una ferita inferta fisicamente al sognatore, può avere vari significati interpretativi.

Una ferita può essere intesa come interiore, quindi sentimentale o come fisica dunque proveniente da impedimenti reali e materiali. Se la ferita ci viene inferta da qualcuno che conosciamo ha un significato, che invece cambia se la ferita c’è la inferisce un estraneo.

In alcuni casi la ferita possiamo essercela causata da soli, come in una caduta, strisciando contro qualcosa di ruvido, raccogliendo dei vetri ecc…Tutti questi particolari concorrono all’interpretazione esatta del sogno.

 

   

Sognare una ferita, può farci avvertire un forte senso di dolore a livello mentale, anche durante il sogno, una ferita inferta apposta o meno, è comunque fonte di fastidio, di dolore e di disagio, ecco che questi sentimenti rappresentano la chiave di lettura dell’intero sogno, che poi acquisisce un significato più profondo a seconda delle dinamiche emotive e comportamentali che abbiamo vissuto all’interno di questo.

Sognare una ferita al cuore

Il cuore è l’organo che rappresenta i sentimenti, per tutti noi il cuore è la casa degli affetti familiari e amorosi.

Sognare una ferita al cuore indica sicuramente una sofferenza a livello emotivo, stiamo soffrendo a causa di una relazione instabile, oppure a causa di alcuni litigi familiari.

Una ferita al cuore inferta da qualcuno indica che c’è una determinata persona che ci sta facendo del male, ferendoci nel profondo.

Leggi anche:

Sognare ragni

Sognare topi

Se invece sogniamo di infierirci noi stessi una ferita al cuore, questo indica che in quel momento stiamo commettendo degli errori che ci hanno portato a una sofferenza emotiva che non riusciamo a superare, che ci fa soffrire e che ci porta a sentirci così male, da non poter vivere.

Sognare una ferita alle gambe

Sognare una ferita alle gambe, a una o ad entrambe, indica che le nostre azioni o quelle di qualcun altro, ci stanno tagliando la strada verso il successo nel lavoro, nella vita o negli affari. Proprio come indica l’espressione “mi stai tagliando le gambe”, così si può interpretare questo sogno.

Sognare le gambe ferite, indica che non riusciamo a camminare bene, che rischiamo di non poter proseguire la strada che ci siamo prefissati, quindi questo indica che forse qualcuno nella nostra vita, ci sta impedendo di andare avanti, oppure un nostro comportamento, atteggiamento negativo ci impedisce di realizzarci.

Se fate questo sogno, fermatevi un attimo e analizzate la vostra vita, vi sentite felici del percorso che state inseguendo o state reprimendo un desiderio che potrebbe portarvi maggiori soddisfazioni, o c’è qualcuno che limita le vostre capacità, date una risposta a una di queste domande e cercate di risolvere questa situazione che vi sta infliggendo dolore.

Sognare una ferita i numeri della Smorfia

Sognare una ferita può essere interpretato anche attraverso il libro dei sogni e i numeri della Smorfia.

I numeri da giocare al Lotto o Superenalotto sono:

48,54,57,26,10,51

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *