Sognare le ciliegie, traguardi e felicità in arrivo

Sogno Ciliegie Ciliegia Cosa Significa

Il cibo entra di frequente a far parte dei sogni di soggetti di diverso tipo, è bene però evidenziare che ogni singolo alimento ha un significato specifica, che muta in base ad una serie di fattori.

È per questo motivo che sognare una banana ha un significato diverso rispetto a sognare una mela e così via.

Ad influenzare la simbologia è il tipo di frutto, la sua forma, il suo sapore, il suo odore, la sua stagionalità e tutti una serie di fattori che sicuramente non possono sfuggire ad occhi attenti.

Oggi in particolare analizzeremo cosa voglia rappresentare la presenza nei sogni delle ciliegie.

Il mondo delle ciliegie

Per capire quale significato possano avere le ciliegie, dobbiamo per prima cosa soffermarci sul mondo che le stesse ci evocano. Alla ciliegia si lega infatti in primis l’inizio della primavera e dunque il risveglio dell’amore.

È per questo che questa esperienza onirica si associa al desiderio di raggiungere una certa stabilità emotiva, alla voglia di trovare l’amore o di rafforzare quello che già si ha con un matrimonio on con un gesto importante.

La presenza delle ciliegie può in questo senso esprimere un desiderio o in alterativa la gioia per un traguardo raggiunto.

L’amore e la primavera sono da sempre associati anche più in generale al concetto di prosperità.

Alla luce di questo, le significazioni si spostano anche sul lato lavorativo, dove le ciliegie sono associate alla possibilità di ottenere o comunque di festeggiare una promozione, un nuovo incarico, una crescita di tipo economico.

Come possono essere le ciliegie nei sogni

Quelli appena citati sono i mondi  che alle ciliegie possono essere associati, capiamo però meglio come una ciliegia possa presentarsi e come questo possa influenzare il significato del nostro sogno.

Alla luce di quanto sopra, è evidente che una ciliegia rossa e matura possa essere associata ad aspetti positivi e proficui sul lavoro, in campo sentimentale e da qualsiasi altro punto di vista.

Al contrario sognare una ciliegia andata a male è indice di una situazione che sta peggiorando. La lettura negativa riguarda sia le ciliegie acerbe che quelle marce.

Un altro aspetto importante è quello legato al fatto che le ciliegie si presentano spesso in coppia. sognare la coppia di ciliegie sta ad indicare la presenza nella nostra vita di qualcuno che non è sincero e sembra nascondere qualcosa ai nostri occhi di poco chiaro.

Le due palle rosse infatti viaggiano in coppia solo perché legate dal piccolo verde, in apparenza sottile, che indica appunto la fragilità di questo legame.

Nel caso delle donne, poi, la coppia può anche rivestire un significato differente. Questo avviene perché le ciliegie rimandano in maniera abbastanza esplicita agli organi genitali maschili e possono quindi essere letti come simbolo fallico.

Sognare le ciliegie – Smorfia: i numeri da giocare

Ma quali sono i numeri che ci vengono suggeriti dalla smorfia?

In generale la ciliegia viene associata al numero 39, che come sempre si declina in maniera diversa a seconda delle caratteristiche di quanto sognato.

Ecco che una ciliegia acerba sarà da associare al numero 67, ad una candita dovrà invece corrispondere il numero 83, il numero 57 è il numero delle ciliegie nere, il numero 45 delle sciroppare, il numero 6, invece, di quelle sotto spirito.

Sul fronte delle azioni invece possiamo dire che il numero 20 è il numero su cui puntare se si sogna di raccogliere le ciliegie, il numero 17 se si immagina di mangiarle, il numero 80 se si immagina di vederla sull’albero.

Come sempre saranno gli altri elementi e personaggi del sogno ad indirizzarci verso gli altri numeri e la ruota alla quale affidarci, ma certo è che nella maggior parte dei sogni la ciliegia non è un elemento da trascurare o sul quale non puntare.

Per concludere, possiamo affermare che, quando sognate una ciliegia o più ciliegie, i numeri della Smorfia da giocare sono:

6, 17, 20, 39, 45, 57, 67, 80 e 83