Sognare fidanzato/a, qual è il significato del sogno?

Sogno Fidanzato Fidanzata Cosa Significa

Come deve essere letta la presenza del fidanzato o della fidanzata nei sogni?

È questa la domanda alla quale cercheremo di dare risposta nelle prossime righe, al fine di comprendere come leggere questo sogno, quale impatto lo stesso potrebbe avere nella vita di ognuno, quali sono i numeri che si legano ad un sogno di questo tipo.

Significato generale del sogno

In generale la presenza del fidanzato o della fidanzata nei sogni è una situazione abbastanza comune, dal momento che si tratta di persone che fanno parte della nostra vita e dunque in maniera abbastanza naturale entrano anche nei nostri sogni.

In generale, la presenza del partner nei sogni è da leggere in base a quelle che sono le sensazioni provate da chi sogna.

Sensazioni positive si legano infatti ad esperienze e avvenimenti positivi e viceversa.

Sogni specifici con fidanzato o fidanzata

Entriamo più nel dettaglio adesso e analizziamo alcuni possibili sogni che sono considerati frequenti.

Se si è single e si sogna di essere fidanzati, è possibile che si senta il bisogno di innamorarsi e di lasciarsi andare ad una storia coinvolgente.

Un altro possibile sogno, è quello che vede il fidanzato che ci tradisce. In questo caso è possibile che si abbia paura di perdere il partner per fattori esterni, o per semplice calo del sentimento e del desiderio.

Strettamente legato, è il sogno in cui vediamo un fidanzato che ci lascia, che è specchio di disagio e paura insita nella persona, o ancora legata magari a specifiche discussioni.

Tra le altre situazioni frequenti in un sogno troviamo il fidanzato che piange, specchio del fatto che magari siamo in pensiero per questa persona; il fidanzato che sembra essere indifferente a quella che è la nostra vita, che è specchio del fatto che ci si sente trascurati nella vita di tutti i giorni.

Tra i sogni che turbano le notti, troviamo la situazione in cui un soggetto sogna di trovare il fidanzato o la fidanzata morta. Questo sogno solitamente accompagna un periodo di cambiamenti e trasformazioni che si stanno vivendo, o che sono in procinto di arrivare nella nostra vita.

Sognare fidanzato/fidanzata – i numeri della Smorfia Napoletana

Sognare la fidanzata si lega al numero 19, il numero 52 è invece legato a quando si sogna il fidanzato. Se nel sogno compare l’ex fidanzato, allora associate il numero 12, mentre nel caso dell’ex fidanzata il numero 84.

Sono poi da valutare eventuali altri dettagli ed elementi se si vogliono avere altri numero capaci di interpretare il sogno stesso.

Ad esempio, sognare un fidanzato abbandonato si associa al numero 37, sognare un fidanzato geloso al numero 81; e ancora, sognare l’anniversario di fidanzamento si abbina al numero 26.

Come sempre, anche in questo caso le azioni si abbinano a numeri specifici della smorfia. Vediamo quali numeri associare quando si sogna un fidanzato:

  • amoreggiare con fidanzato/a: numero 43;
  • tradire il fidanzato: numero 72;
  • tradire la fidanzata: numero 82;
  • ferire il/la fidanzato/a: numero 81 (come nel caso del fidanzato/a geloso/a);
  • chiamare il/la fidanzato/a: numero 54;
  • salutare il/la fidanzato/a: numero 4.

Quindi, ecco la lista dei numeri da considerare quando vi capita di sognare un fidanzato o una fidanzata:

4, 12, 19, 26, 37, 43, 52, 54, 72, 81, 82 e 84