Home / Sognare animali / Sognare i vermi, ansie e conflitti

Sognare i vermi, ansie e conflitti

sognare vermi cosa significa

Nei sogni i vermi, possono avere diversi significati, solitamente però hanno più un’accezione negativa che positiva, questo perché i vermi infondono sentimenti di disgusto, paura e disprezzo, e inoltre vengono anche associati alla morte, alla putrefazione, a qualcosa di andato a male, infine i vermi per alcune persone rappresentano una vera e propria fobia, in questo caso i sentimenti predominanti nel sogno diventano ansia, angoscia e terrore.

I vermi però, per alcune persone possono anche essere un sogno positivo, ad esempio se si sogna di andare a pesca e di attaccare i vermi all’amo, questo può indicare o il desiderio di avere del tempo libero per sé stessi, una passione abbandonata, o può essere semplicemente un ricordo d’infanzia.

 

   

Sognare un uccello che dà da mangiare dei vermi ai suoi uccellini, può indicare la voglia di maternità, il senso di protezione verso la propria famiglia, o l’essere un punto di riferimento per i propri cari. Dunque anche sognare i vermi, può essere collocato in due sfere differenti quella negativa e quella positiva, è possibile comprendere in che modo i vermi sono presenti nel nostro sogno, solo attraverso il ricordo delle emozioni che ci hanno suscitato.

Sognare i vermi all’interno del cibo

Sognare i vermi all’interno di frutta, verdura e altri alimenti, può avere diverse interpretazioni, sognare un verme all’interno di una mela ad esempio indica il disagio a vivere appieno la propria vita sessuale. Sognare un piatto pieno di vermi, invece può essere la manifestazione di forti problemi in famiglia, solitamente può indicare un brutto rapporto con i propri suoceri o con i propri parenti. Sognare dei vermi nella carne, può indicare malessere fisico, indigestione, dolori addominali, gastrite e ulcera.

Sognare i vermi di diversi colori

I vermi neri, sono un mix tra il significato interpretativo del verme, quindi disgusto disprezzo e paura, e il significato del colore nero, in questo caso il nero, è un rafforzativo del significato negativo del verme. State vivendo un periodo di forte paura, di disagio interiore e di conflitto, sentite che nella vostra vita c’è qualcosa di marcio e di irreparabile.

Sognare i vermi bianchi, trova la sua interpretazione nell’associazione con il verme alla quotidianità, questo perché i vermi bianchi si trovano di solito all’interno del cibo come le noci, le mele e le castagne. Trovare un verme bianco all’interno di uno di questi alimenti indica, che abbiamo conosciuto un lato caratteriale di una persona che non pensavamo potesse avere, solitamente il significato è negativo perché un frutto con il verme non può più essere mangiato. Se sognate invece, il formaggio con i vermi del latte, potrebbe essere un ricordo d’infanzia, pensate alla vostra vita, magari qualcuno a cui eravate legati era solito mangiarlo, e per questo vi ritorna in mente, in quanto ricordo del passato.

Sognare i vermi rossi, il rosso e simbolo della passione e del sesso, sognare dei vermi rossi, può indicare una relazione esclusivamente carnale, un tradimento, una vita sessuale molto lasciva, o dei comportamenti sbagliati verso la propria o il proprio partner.

Sognare un verme verde, che ad esempio cammina su una foglia può essere interpretato in due modi differenti, può indicare ad esempio la speranza, dato il colore, ma può anche indicare un problema nei nostri progetti di vita. Infatti i vermi verdi, sono soliti rovinare ciò che si è piantato, e forse è proprio quello che sta succedendo, qualcosa o qualcuno sta cercando di rovinare ciò che è stato costruito.

Sognare i vermi sul corpo

Sognare i vermi che camminano sul vostro corpo è sicuramente un sogno sgradevole principalmente perché, i vermi sono viscidi e disgustosi. Se avete fatto un sogno del genere vuol dire che state passando dei momenti di difficoltà, di ansia, paura e stress, o forse state passando un momento nel quale vi sentite poco bene fisicamente.

Sognare dei vermi sul corpo in putrefazione e quindi morto, indica che siete ossessionati da esperienze negative del passato, che vi tormento, affari che avete lasciato in sospeso, perché non avete avuto il coraggio di portarli a termine e di chiudere la situazione. Questo sogno potrebbe anche indicare che avete problemi di debiti, e quindi i vermi sono i debitori che banchettano con la vostra carcassa, o che meglio vi spillano quel poco che vi è rimasto per vivere.

Sognare i vermi sul corpo di una persona che conosciamo, indica che nutriamo dei dubbi verso quella determinata figura, non ci fidiamo delle sue azioni, pensiamo stia tramando contro di noi o che ci stia semplicemente mentendo.

Sognare i vermi l’interpretazione numerica del libro dei Sogni

Il libro dei Sogni, è quello che solitamente costudisce il significato dei sogni secondo l’antica tradizione della Smorfia.

Questo libro oltre all’interpretazione canonica del sogno offre anche una serie di numeri che possono essere giocati per tentare una vittoria al gioco del lotto e del Superenalotto.

I numeri da giocare se si sognano i vermi sono:

37-66-76-29