Home / Smorfia e numeri / Numero 76 nella Smorfia: ‘a funtana

Numero 76 nella Smorfia: ‘a funtana

Numero 76 nella Smorfia

Il numero di cui ci occupiamo oggi è il 76.

Capiamo insieme quali sono i significati che si associano allo stesso, quali interpretazioni dargli e come leggere la presenza di questo numero nella nostra vita se lo stesso ci accompagna ad esempio come numero angelico.

Dopo la lettura di questo articolo, il 76 non avrà più segreti e potrà essere il vostro punto di riferimento e il vostro prezioso aiuto tutte le volte che vorrete tentare la fortuna.

Il 76 nella smorfia: la fontana

La smorfia associa al numero 76 l’immagine della fontana.

Il numero può quindi essere la scelta giusta tutte le volte in cui si sogna una fontana o un avvenimento che ruota attorno ad essa.

Se la fontana o in generale una fonte o una sorgente sono presenti in un sogno è possibile associare questa immagine alla presenza di un elemento fondamentale nella vita di ognuno di noi quale appunto l’acqua o in particolare l’acqua che zampilla e fuoriesce.

Proprio l’azione dello zampillare ha un significato particolare dal momento che rimanda da un lato ad una azione spontanea, che rievoca la libertà, dall’altra ad una serie di regole e misure che sebbene non di immediata comprensione sono comunque presenti.

Ricordiamo anche che l’azione di abbeverarsi di fatto può essere letta come un simbolo di ricompensa, di premio, di traguardo raggiunto e quindi di realizzazione spirituale.

La fontana non è però l’unica cosa associata a questo numero, che di solito accompagna anche la frusta o l’arte del frustare.

In questo caso il richiamo è ad una operazione di punizione, di privazione.

Il numero diventa quindi quello giusto su cui puntare tutte le volte in cui in un modo o nell’altro entra in scena un soggetto che merita una punizione o comunque viene punito per qualche colpa o mancanza.

Un’ultima associazione è quella che lega il 76 al concetto di orchestra e in base alla quale questo è il numero giusto su cui puntare se si sogna di suonare, di dirigere una orchestra, di assistere ad uno spettacolo.

Altre interpretazioni del numero 76

Capiamo a questo punto prospettiva e vediamo quali associazioni fa invece la cabala partendo da questo numero.

La frase connessa a questo numero mette in evidenza come la conoscenza possa essere intesa come unico strumento utile e necessario per coloro che hanno la volontà di raggiungere una maturità assoluta.

Se invece il 76 si presenta a voi come numero angelico, è possibile che gli angeli vi stiamo lanciando un messaggio positivo.

Attraverso questo numero vogliono infatti dirvi che state facendo bene, che state attraversando un momento critico ma ogni vostra azione si muove nella direzione giusta e potete quindi stare assolutamente sereni, oltre che fiduciosi su quello che sarà il vostro futuro.