Home / Alimenti / Sognare le olive, tra lavoro, oneri e onori

Sognare le olive, tra lavoro, oneri e onori

cosa significa sognare le olive

Sognare le olive può essere sinonimo di lavoro, di ricchezza, di beni, di positività, in caso queste siano nere o marcie il significato può rivoltarsi in negativo, quindi possono indicare perdita di soldi, fallimento, sentimenti negativi, disoccupazione, problemi finanziari.

Le olive, sono un prodotto della terra, sono il frutto di alberi che possono anche essere secolari, inoltre spesso può succedere che siano state lasciate in eredità, un albero di olive può indicare quindi anche i beni familiari.

 

   

Le olive però sono anche utilizzate come accompagnamento di drink e aperitivi quindi, possono anche significare momenti di gioia e di spensieratezza.

Sognare le olive verdi

Sognare le olive verdi, ha sicuramente un significato positivo, il verde è il simbolo sia della speranza che dei soldi, le olive verdi sono anche quelle utilizzate per ottenere il prezioso olio di oliva extra-vergine.

Vedere tante olive verdi in un cesto, vuol dire che il lavoro duro, ha fruttato molti guadagni, che state per essere ricompensati per un progetto andato a buon fine, o che state per ottenere un avanzamento di carriera o un rimborso che attendavate da diverso tempo.

Sognare le olive verdi ed essere intenti a contarle, indica un attaccamento morboso ai soldi e ai beni materiali, precisione e meticolosità nella gestione delle vostre finanze.

Sognare le olive nere

Il nero è il colore dell’ira, del fallimento, del dolore, quindi le olive nere, in base allo studio dei colori nei sogni, possono indicare l’esatto contrario rispetto a quello rappresentato dalle olive verdi.

Sognare di essere sepolti sotto il peso di tante olive nere, indica che siamo spaventati dai problemi che siamo stressati e che non riusciamo a uscire da questa situazione negativa.

Sognare invece, di mangiare le olive nere, indica che ci stiamo lasciando alle spalle un periodo negativo e che siamo pronti a intraprendere una nuova vita che ci porti a stare meglio, sia con i nostri familiari che con le nostre sostanze.

Sognare di raccogliere le olive

La raccolta delle olive è un lavoro faticoso ed estenuante che però porta a un bene prezioso come può essere l’olio di oliva.

Come in altri sogni, sognare di raccogliere i frutti del proprio lavoro, significa che siete persone umili che hanno lavorato sodo per ottenere dei buoni risultati nella vita.

Raccogliere le olive, però potrebbe anche essere una reminiscenza del passato, un ricordo della gioventù, specialmente per chi è cresciuto in campagna o comunque ha avuto campi con alberi di olivo.

Quindi potrebbe essere un ricordo che vi fa ripensare alla felicità di un periodo nel quale non avevate pensieri, vi sentivate liberi, magari a confronto della vita che state facendo in questo momento.

Sognare le olive che cadono dall’albero

Sognare le olive che cadono dall’albero può indicare che state vedendo dissipare le nostre finanze o i nostri talenti, le olive cadono solitamente o dopo un lungo periodo sui rami, o a seguito di forti piogge e grandini.

Forse è successo un evento che vi sta portando a una vita più difficile, forse avete troppi problemi che vi affliggono e che adesso sentite ricadere tutt’insieme sulle vostre spalle.

Le olive che cadono dall’albero possono anche indicare un distaccamento dalla propria famiglia, dalle proprie radici e dalla propria terra.

Un viaggio che vi sta portando lontano, un’offerta di lavoro all’estero che però vi fa soffrire per la lontananza dai vostri cari e dalla vostra città di origine.

Sognare le olive, i numeri della Smorfia Napoletana

Sognare le olive, può anche essere interpretato attraverso i numeri della smorfia napoletana. Questi numeri sono solitamente utilizzati per giocare al gioco del lotto e del Superenalotto.

Quando si giocano i numeri riferiti a un sogno, consuetudine vuole che vengano giocati almeno per tre estrazioni consecutive.

I numeri da giocare se si sognano le olive sono:

48-52-70-21-26-58