Yandex.Metrica
Home / Sognare animali / Sognare i millepiedi, tra rabbia e disgusto

Sognare i millepiedi, tra rabbia e disgusto

significato di sognare i millepiedi

I millepiedi sono dei vermi, e come tutti quelli della specie, certamente non possono essere piacevoli nemmeno nei sogni.

I millepiedi infatti, sono molto disgustosi e hanno anche un significato negativo nel sogno.

Questo perché nella nostra visione i millepiedi non sono animali che possono piacere, inoltre li abbiniamo mentalmente alla sporcizia, alla terra, e a sensazioni di fastidio, paura e schifo.

I millepiedi possono in alcuni casi rappresentare una vera fobia, perché esistono molte persone che sono spaventate al tal punto dai vermi che scapperebbero lontani mille miglia piuttosto che avvicinarsi a un verme qualsiasi.

I vermi e anche i millepiedi, possono anche considerati come una o più persone che consideriamo viscide e fastidiose come i vermi.

Sognare un millepiedi: sentirsi deboli

I millepiedi sono animali senza spina dorsale, e potrebbero essere utilizzati come metafora rispetto a una persona che consideriamo senza coraggio.

Ma il millepiedi potremmo essere anche noi, infatti, i vermi possono indicare un sentimento di debolezza, che può essere considerata sia a livello fisico che mentale.

Inoltre, vedersi come un millepiedi potrebbe anche indicare, che non riusciamo a superare gli ostacoli della vita e che spesso ci nascondiamo dai problemi perché abbiamo paura e ci sentiamo inferiori rispetto alle altre persone.

Sognare un millepiedi che ci cammina addosso

Sognare un millepiedi che ci cammina addosso può essere interpretato in due modi differenti, se mentre ci cammina sulla pelle cerchiamo di scacciarlo e di ucciderlo, vuol dire che nella vita stiamo avendo a che fare con un problema che ci infastidisce terribilmente, e che stiamo in tutti i modi cercando di liberarcene.

Se invece sogniamo un millepiedi che ci cammina addosso però non ci fate caso, questo indica che non ci rendiamo conto dei problemi e delle persone che sono vicine a noi e che però si approfittano della nostra persona.

Sognare tanti millepiedi

Sognare tanti millepiedi in casa, così tanti da non riuscircene a liberare vuol dire che ci sono in casa delle persone che frequentano la nostra casa di cui però vorremmo liberarcene.

Un’altra interpretazione del sognare i millepiedi in casa, possono essere situazioni di stress, o problemi dalla quale non riusciamo a liberarci, così come nel sogno cerchiamo di allontanare i millepiedi allo stesso modo nella vita reale cerchiamo di superare i nostri problemi e le situazioni di stress.

Sognare i millepiedi su un terreno

Vedere tanti millepiedi su un terreno coltivato, può indicare che un progetto che stavate cercando di far crescere è stato rovinato da un avvenimento o da qualcuno che ha interrotto la vostra produttività distruggendo tutti i vostri progetti e il vostro lavoro.

Vedere tanti millepiedi che brulicano sulle vostre piante, può anche indicare che state passando un po’ troppi avvenimenti stressanti, e che state provando sentimenti di fastidio, di rabbia e vi sembra di non avere un controllo della vostra vita.

Sognare i millepiedi giganti

Sognare dei grandi millepiedi, è solo un modo per aumentare il grado del problema all’interno del nostro sogno, dunque se sogniamo in casa un millepiedi gigante, vuol dire che all’interno della famiglia c’è un enorme problema che non riusciamo a superare, se invece vediamo un millepiedi gigante che ci insegue, vuol dire che abbiamo paura di qualcosa dalla quale ci sentiamo perseguitati, e dalla quale vogliamo fuggire lontano.

Sognare i millepiedi i numeri della Smorfia napoletana

I millepiedi, come abbiamo visto non hanno molti risvolti positivi all’interno del sogno, ma nonostante questo possa schifarvi e infastidirvi, potrete comunque trarne qualcosa di positivo, cercando il loro significato nella Smorfia Napoletana, per poi poterli giocare e tentare una vincita fortunata al lotto e al superenalotto.

I numeri da giocare se sognate un millepiedi sono:

   3-55-71-72

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *