In quest’appuntamento vi parleremo di cosa significa sognare una volpe.
Quello che vede sognare una volpe è un sogno abbastanza inconsueto che, proprio per questo, al risveglio, lascia non poche perplessità.
Se vi è capitato di sognare questo animale, siete nel posto giusto.
Grazie alla nostra esperienza procederemo col fornirvi un interpretazione della visione chiara ed inconfutabile, facendo ovviamente attenzione alle varie casistiche che si ricollegano al sogno.
Tanto per cominciare, va detto che la volpe è un animale che racchiude un forte significato simbolico che si ripercuote, inevitabilmente, anche nel sogno.
Come già tutti sanno, la volpe vive nei boschi e si tiene ben lontana da uomini e ambienti che non conosce; nell’immaginario comune, essa rappresenta l’astuzia, l’intelligenza sottile e l’inganno.
Sognare una volpe che fugge
Se sogniamo una volpe che è in fuga, essa può significare il vostro sentirvi vittima di un gioco ingiusto e potrebbe essere utile, in questo caso, indagare se realmente qualcuno sta tramando alle vostre spalle.
Ancora, se nel sogno la volpe è ferita, questo rappresenta il dolore e la sofferenza che state provando in seguito ad un colpo basso.
Sognare di essere morsi da una volpe
Se ci è capitato di sognare il morso di una volpe, un ringhio, un attacco da parte sua può essere rappresentativa di una persona astuta che sarà in grado di danneggiarvi.
Se una volpe quindi ci morde in sogno, il segnale è di chiaro pericolo.
Tale visione onirica è fatta coincidere tradizionalmente con il presagio che una persona o una situazione presto ci porrà dinanzi ad un problema.
Così come, nel sogno, la volpe si aggira con aria minacciosa così, nella realtà, una persona mina il vostro cammino, spaventandovi.
Sognare una volpe che muore
Continuando la nostra analisi, la morte di una volpe nel sogno è un segnale negativo che fa riferimento ad una vostra tendenza a reprimere un aspetto del carattere, più istintiva, che vi aiuta nelle circostanze più complesse.
La volpe addomesticata e…il tradimento
Coloro che temono di essere traditi dalla propria donna, possono trovare conferma se sognano una volpe addomesticata.
Ancora, accarezzare una volpe obbediente può essere emblematico di un rapporto prezioso, conquistato giorno dopo giorno.
La volpe che parla
Se, invece, sognate di parlare con una volpe potrebbe rivelare un messaggio dal vostro subconscio che, al momento, non comprendete ma che al momento opportuno saprete cogliere.
La volpe, dunque, è un animale che nel sogno rimanda a più significati che possono inerire la vita reale, il lavoro, l’amore, gli affetti e via dicendo.
Sognare di cacciare una volpe
Quando invece nel sogno, la volpe viene cacciata, il significato potrebbe essere quello di una persecuzione ai danni di una persona.
Va indagato, a questo punto, se questa persona è un vostro conoscente o voi stessi.
La volpe è anche emblematica di una brillantezza e perspicacia che rapportate all’uomo divengono grandi capacità a risolvere tutte le difficoltà in maniera facile e veloce.
La volpe, quindi, può riguardare gli ambiti più disparati della nostra vita; la sua simbologia così marcata, va sempre indagata.
Trattandosi di una tipologia di sogno che si verifica molto raramente, infatti, è bene analizzare a fondo le motivazioni alla base di essa. In questo modo, sarà possibile giungere ad una corretta e utile interpretazione onirica.
Sognare una volpe – i numeri della Smorfia
Generalmente, sognare un volpe o più volpi si riconduce al numero 21; una volpe dal pelo dorato si affida al numero 9, una dal pelo argentato al numero 4.
Attenzione anche alle azioni che si associano alla volpe del sogno, perché ciò cambia il numero più idoneo da associare:
- uccidere una volpe: numero 57;
- vedere una volpe: numero 88;
- volpe che scappa: numero 74;
- comprare una volpe: numero 35;
- catturare una volpe: numero 54.
In questo caso, quindi, i numeri da utilizzare per interpretare quando si sogna una volpe sono:
4, 9, 21, 35, 54, 57, 74 e 88