Home / Smorfia e numeri / Numero 88 nella Smorfia: ‘e casecavalle

Numero 88 nella Smorfia: ‘e casecavalle

Numero 88 nella Smorfia

Oggi ci occupiamo del numero 88, del significato che esso ha nella smorfia e non solo.

Passeremo in rassegna una serie di interpretazioni, al fine di delineare un quadro completo delle possibili sfumature che ruotano attorno a questo numero.

Inizieremo come sempre dal significato che la smorfia dà di questo numero, prima di spostarci ad analizzare altre possibili associazioni.

Il numero 88 nella smorfia: il caciocavallo

La smorfia associa il numero 88 al caciocavallo.

Questa associazione è motivata dalla forma stessa di questo particolare formaggio che, se in coppia, rimanda proprio al numero 88.

Si tratta di un tipo di formaggio particolarmente apprezzato nei territori dell’Italia meridionale che si sposa sia con i pasti più rustici che con quelli più ricercati della nouvelle cousine, accompagnato da salse e salsine.

L’88 diventa dunque il numero su cui puntare se il caciocavallo è un punto importante dei vostri pasti, ma anche se questo alimento compare nei vostri sogni.

Precisiamo che la presenza del caciocavallo nei sogno non nasconde particolari significati, anche se un tempo si associava a qualcosa di negativo che di lì a poco sarebbe arrivato.

Oggi l’aspetto negativo si è ridimensionato e nel dare valore al caciocavallo si è soliti analizzare le caratteristiche dello stesso.

Se abbondante esso diventerà dunque simbolo di ricchezza, se scarso di povertà e di mestizia.

Un caciocavallo invece ammuffito indica una situazione economica negativa che non accenna a migliorare.

E’ ancora la smorfia a legare il numero ad altri fattori, come ad esempio la presenza di ebrei, l’abbondanza di vino, la presenza di abiti a fiori o ancora la presenza della grandine.

La presenza della grandine nei sogni, in particolare, indica una situazione di malessere e di sofferenza a causa di una situazione non risolta che porta il soggetto a sentirsi come bombardato dai problemi e dalle preoccupazioni.

Anche sognare di essere vittima o spettatori di un pestaggio è una situazione che rimanda al numero 88, delineando una situazione di malessere, di confusione, di insoddisfazione che sfocia il rabbia e appunto in violenza.

Altri significati ed interpretazioni del numero 88

I possibili significati del numero 88 non finiscono qui.

Inteso come numero angelico, il numero 88 indica abbondanza in arrivo.

Il nostro angelo in altre parole vuole dirci che è arrivato il momento di accogliere il frutto dei nostri sforzi e i doni che grazie ai nostri sacrifici sono arrivati.

E’ un numero di coraggio e gratificazione, che ci invita ad andare avanti e a fare del nostro meglio sotto tutti i punti di vista per migliorare la nostra situazione economica e sfruttare al massimo questa influenza positiva di cui possiamo beneficiare.

Il concetto di prosperità è legato anche al significato che a questo numero viene dato dalla cabala.

Dal punto di vista simbolico infatti esso rimanda proprio al concetto di gioia, abbondanza, prosperità e tutti gli elementi positivi che sono tipici della giovinezza ma che con bravura si possono portare anche in età adulta.

Esso è anche il numero delle combinazioni, dei successi, delle coppie, delle alchimie e di tutto quello che in maniera duale si sviluppa con successo.

Stando ad una visione più materiale, l’88 è anche il numero delle seconde case, delle seconde macchine, di tutto ciò che è doppio.

Tra le cose che ben si sposano con questo numero troviamo anche l’odio, l’alcol, la legge, la cravatta, la lupa, l’osteria, il cortile, l’anziano.

Non vi resta a questo punto che soffermarvi ad analizzare ciò che vi circonda, al fine di comprendere se effettivamente esista qualche cosa che vi possa guidare verso il numero 88 e da lì perché no verso la fortuna assoluta.