In questo preciso instante, scommettiamo che siete presi dall’ansia, perché proprio non riuscite a spiegarvi cosa può significare il sognare un aereo che cade.
In questa guida provvederemo a dare un’interpretazione chiara e netta di quelle che sono le casistiche più ricorrenti connesse a questa visione.
L’aereo, in generale, ricopre significati ben precisi che cambiano in base a diversi elementi.
Innanzitutto, è importante valutare le modalità con cui esso si manifesta nel sogno.
A tal proposito, infatti, sognare un aereo che cade, o anche che si schianta o prende fuoco, può essere indice di una pessima riuscita di un progetto al quale teniamo o di una perdita di quota rispetto al vostro solito modo d’essere.
In tal caso, potrebbe rivelarsi molto utile cambiare direzione.
Sognare un aereo in fase di decollo sta a indicare una situazione di difficoltà, ma che, tuttavia, potrà essere superata grazie alla tenacia e forza di volontà.
Invece, sognare un aereo che vola a bassa quota significa che è giunto il momento di avere più stima in se stessi e, quindi, di impiegare tutte le proprie energie e le proprie possibilità, senza limiti.
Sognare un aereo in fase di atterraggio è un chiaro riferimento all’intenzione di realizzare un progetto.
Tuttavia, se nel sogno si prova una sensazione negativa è probabile che il significato sia da riferirsi alla fine di qualcosa (il vostro obiettivo/progetto) o alla sua ripresa, in ogni caso, si tratta di un ritorno alla vita reale.
Non solo, sempre connesso a questo sogno è sottesa un interpretazione che indica la necessità di raccogliere le proprie energie e idee.
Sognare di pilotare un aereo rivela una spiccata padronanza della propria vita come anche il desiderio di fuggire dalla routine.
Un aereo che volteggia in aria è emblematica della propria impotenza dinanzi alla vita e alle sue difficoltà.
Mentre, se, nel sogno, sogniamo di vedere un aereo precipitare è sinonimo di una serenità violata e che necessita di essere ritrovata.
Se, poi, nel sogno, l’aereo appare in volo con continue turbolenze vuol dire che la realizzazione dei propri progetti sta incontrando non pochi problemi.
Se, al contrario, non notate scossoni e il cielo significa che il sognatore sta vivendo un periodo di serenità.
Sognare di essere su un aereo e guardare e scorgere dal finestrino un cielo stellato significa che la propria tranquillità interiore è tale da consentirvi sempre di crescere.
Ancora, un aereo che non riesce a decollare rappresenta la difficoltà con cui un nostro sogno sta impiegando per realizzarsi.
Ebbene, tale difficoltà può essere causata da un atteggiamento altrui o del sognatore.
Sognare un aereo in fiamme significa che nonostante la propria attenzione verso un progetto, qualcosa di inaspettato potrà causarvi qualche dolore. Infine, un sogno molto curioso è quello che ha come protagonista un aereo da guerra o da caccia. Tale visione indica un periodo di nervosismo in cui è molto facile perdere il senno.
È molto importante, dunque, quando si fanno questo genere di sogni , analizzare il periodo che il sognatore si trova ad affrontare.
Tutte le nostre visioni oniriche, infatti, necessitano di un’accurata analisi che sia tale da divenire un importante aiuto nella risoluzione del problema.
Sognare aereo che cade – I numeri della Smorfia Napoletana
Se siete degli appassionati dell’arte della Smorfia, potete sfruttare le vostre visioni oniriche per conoscere i numeri ad essi corrispondenti.
Sognare un aereo che cade si associa al numero 63.
Ovviamente ci possono essere dei casi in particolare che possono far abbinare un numero della Smorfia piuttosto che un altro. Ad esempio, sognare un incidente aereo prende in riferimento il numero 66, sognare un bombardamento aereo il numero 61 e sognare un disastro aereo il numero 81.
E ancora, sognare un aereo che si capovolge si abbina al numero 69, mentre sognare un aereo dirottato o un allarme aereo al numero 17.
Quando si sogna un aereo che cade, i numeri della smorfia da associare sono:
17, 61, 63, 66, 69 e 81