Home / Smorfia e numeri / Numero 61 nella Smorfia: ‘o cacciatore

Numero 61 nella Smorfia: ‘o cacciatore

Numero 61 nella Smorfia

Siamo arrivati tra un numero e l’altro al 61 e alla sua associazione con la figura del cacciatore.

Capiamo insieme quali sono i sogni che secondo ma smorfia sono da associare a questo numero, prima di osservare questo numero da altri punti di vista, in modo da capire in maniera completa quali possibili significati può assumere questo numero.

Il 61 nella Smorfia

Il 61 è secondo la smorfia dunque il numero del cacciatore, si tratta di un soggetto che di fatto si dedica alla caccia per sport o che più in generale dedica parte della sua vita all’ostinata ricerca di qualcosa.

Rientra tra i possibili significati di cacciatore, anche l’immagine dello stesso come soggetto che ogni giorno cerca qualcosa al fine di ottenere una ricompensa.

Se queste sono le premesse generiche, è bene evidenziare che esistono poi una serie di condizioni e caratteristiche legate in maniera specifica alle peculiarità della figura raffigurata nel sogno stesso.

Se il cacciatore viene rappresentato privo di fucile, è possibile che la vostra vita stia per essere interessata da un evento negativo; al contrario se il cacciatore ha un fucile vuol dire che lo stesso sarà pronto ad affrontare interessanti sfide.

Cattive notizie sono connesse anche al cacciatore che viene sognato nella azione di prepararsi alla sua missione; mentre un cacciatore che rientra soddisfatto a casa si associa ad una situazione positiva che stiamo vivendo.

Un’altra possibile situazione è quella di un cacciatore raffigurato nell’atto di osservare soddisfatto le sue prede: si tratta in questo caso di una situazione che ci vede sfacciatamente sottolineare la nostra situazione di potere.

Il cacciatore non è l’unica figura che viene associata al numero 61.

A questo numero si affiancano infatti azioni quali l’accarezzare, l’indietreggiare, l’opporsi, il pernottare, il riappacificare, il respirare; cose come l’acquario, l’alveare, la droga, il fucile, i piselli, le salme; figure come quelle del cameriere e del testimone.

Altri significati del 61

Passiamo adesso ad analizzare il numero 61 inteso come numero angelico.

Con questo numero, il nostro angelo vuole invitarci a concentrarci su quelli che sono i pensieri e le preoccupazioni della vita materiale, concentrandoci nel fare tutto quello che possiamo fare per migliorare la nostra vita puntando su lavoro, casa, corpo, possedimenti senza tuttavia fare del male o scendere a compromessi con quelli che sono i nostri valori morali.

L’invito è anche quello a concentrarci solo su quello che va bene, così da vivere in maniera positiva ogni aspetto della nostra esistenza.

Passiamo a questo punto alla visione cabalistica di questo numero.

Il 61 vuole mettere in evidenza come l’impegno renda possibile il superamento di qualsiasi cosa e di tutti gli ostacoli, e di come coraggio e volontà possano davvero arrivare ovunque.

Esso è anche il numero delle profonde intese, in particolare di quelle omosessuali che spesso vengono rafforzate proprio dalle difficoltà che si trovano a dover superare giorno dopo giorno.

E’ il numero anche dei gruppi, delle coalizioni e delle squadre che lottano per raggiungere un unico obiettivo.

Il numero viene solitamente associato ad oggetti quali la televisione, il tempio, la buca, la giacca, l’acquario.

Sono legati al numero 61 anche le azioni del dormire, del pregare, dello spendere e del cacciare e figure quali gli adolescenti (oltre naturalmente ai cacciatori).

Variegato ed eterogeneo è dunque il quadro che ne deriva.

A noi non resta che fermarci un attimo per capire effettivamente quali possano essere gli elementi sui quali soffermarci per dare il corretto significato al nostro sogno o più in generale alla situazione che sta in quello specifico momento ispirando la nostra giocata al lotto.

Complice un pizzico di fortuna, la vostra caccia alla vincita potrebbe avere esito positivo!