Sognare di partorire, tutti i significati legati al parto

Sogno Parto Cosa Significa

Il parto, si sa, rappresenta per le donne in primis un momento di cambiamento profondo; vediamo però come leggere un sogno che coinvolge proprio questo atto meraviglioso e unico per tutti gli esseri umani.

Partiremo dunque analizzando il significato generale di partorire nei sogni, per poi passare in rassegna alcuni sogni specifici che possono aiutarci con interpretazioni specifiche e i numeri che al parto nei sogni sono solitamente connessi.

Il parto nei sogni

In generale il parto nei sogni è un momento che si lega ad un periodo di attesa, di fatica, di lavorazione, di evoluzione.

È, in altre parole, il raggiungimento di un traguardo e di un obiettivo ed è dunque qualcosa che si associa a qualcosa di nuovo.

La novità, sebbene possa essere accolta con gioia, rappresenta comunque un momento di trasformazione, di innovazione e dunque di opportunità sotto ogni punto di vista.

Al fine di comprendere meglio le sfumature del sogno, sarà importante analizzare quali sono gli aspetti della nostra vita che potrebbero essere toccati o interessati a vario titolo da una novità.

Il parto infatti può essere legato a importanti news che possono riguardare sia la sfera privata, che la sfera professionale o sociale del sognatore o, allo stesso modo, di una persona a lui  molto vicina.

Ovviamente se il sognatore o la sognatrice stanno vivendo una gravidanza, o aspirano  farlo, il sogno è da intenderci come proiezione di questo desiderio.

Sogni specifici con il parto nei sogni

Quanto detto vale in generale, è bene ora però considerare come le sfumature possano cambiare in base a quelle che sono le caratteristiche del sogno specifico.

Una prima situazione, ad esempio, è quella che vede un soggetto sognare di partorire una femmina, situazione che rimanda immediatamente ad un periodo favorevole e fecondo.

Eventuali ulteriori dettagli, sono poi da scovare analizzando altri dettagli che potrebbero aiutarci ad indirizzare la lettura. Il luogo del parto, il genitore della bimba, le persone presenti sono ad esempio fattori che ci aiutano.

Entrando più nel dettaglio, il senso cambia se il sogno ci vede partorire una bambina morta: in questo caso infatti il sogno lascia intendere un periodo di malattia o più in generale di sofferenza.

Se invece vi capita di sognare di partorire un maschio poco carino, è possibile che siano in arrivo nella vita del sognatore novità negative che potrebbero turbare il sognatore. Problemi, in particolare con una persona cara, si nascondono anche dietro il sogno di un bambino che nasce prematuro e con qualche difficoltà.

Sognare di veder nascere due gemelli è invece connessa ad alcuni aspetti conflittuali, tipici di chi è abituato a sognare in grande.

Attenzione anche ai dettagli del bimbo o della bimba che viene alla luce. Se, nel sogno, la neonata ha i capelli neri potrebbe essere in arrivo un tradimento, se ha gli occhi castani invece si potrebbe essere vittima di una truffa.

Il luogo del parto in sogno

Sul fronte del luogo in cui il parto si svolge, possiamo fare riferimento al fatto che sognare di partorire in casa indica l’arrivo in famiglia di buone notizie, che potrebbero tranquillizzare l’intero nucleo familiare; sognare il parto in ospedale invece di lega alla realizzazione di tutti i desideri e al rispetto di tutti i progetti.

Vi è poi un sogno senza dubbio meno frequente: sognare di mettere al mondo un animale. Se la sognatrice è in dolce attesa il sogno potrebbe semplicemente essere specchio dei timori che si legano al parto stesso, in caso contrario è possibile che sino in arrivo brutte sorprese per il sognatore.

Sognare di partorire – I numeri della Smorfia Napoletana

Sono diversi i numeri della Smorfia Napoletana che si legano al sogno del parto.

Sognare di partorire si associa al numero 8; al numero 8 si abbina anche il sogno di un parto difficile, sognare un parto felice, invece, si lega al numero 87.

Dove partoriamo? Sognare di partorire in macchina prende in considerazione il numero 59, partorire in ospedale il numero 3; e ancora, sognare di partorire in campagna fa riferimento al numero 15, mentre sognare di partorire per strada al numero 62.

Infine, per rimanere al luogo in cui si partorisce in sogno, sognare un parto in treno si abbina al numero 72, mentre sognare di partorire su una nave al numero 65.

Chi o cosa partorite nel sogno? Sognare di partorire un figlio si associa al numero 7, mentre partorire una figlia al numero 66; se invece sognate di partorire dei gemelli, affidatevi al numero 14.

Può capitare di sognare di partorire un uccello, in quel caso associate il numero 11; se invece sognate di partorire un pesce, abbinate il numero 36. Infine, sognare di partorire un mostro prende in riferimento il numero 67.

E se a sognare di partorire è un uomo? Se è un uomo a sognare di partorire, egli dovrà prendere in considerazione il numero 1.

Quindi, ecco la lista completa dei numeri della Smorfia napoletana da considerare quando si sogna un parto:

1, 3, 7, 8, 11, 14, 15, 36, 59, 62, 65, 66, 67, 72 e 87