Home / Smorfia e numeri / Numero 87 nella Smorfia: ‘e perucchie

Numero 87 nella Smorfia: ‘e perucchie

Numero 87 nella Smorfia

Il numero 87, il suo significato nella tradizione popolare della smorfia, le situazioni in cui è consigliabile puntare proprio su questo numero, i fattori che ad esso rimandano, la lettura che ne fornisce la cabala, l’ interpretazione del numero se inteso come numero angelico sono solo alcuni dei fattori che terremo oggi in considerazione per dare a voi un quadro completo del numero e di quello che attorno ad esso ruota.

Iniziamo come di consueto affidandoci alla smorfia.

Il numero 87 nella Smorfia: i pidocchi

La smorfia associa il numero 87 ad un insetto particolarmente odiato da noi umani, ovvero il pidocchio.

Questo animale del resto anni or sono, con condizioni igieniche senza dubbio precarie, doveva essere molto frequente e diffuso, ma dedicargli addirittura un numero del tabellone sembra davvero una cosa curiosa.

Senza dubbio, la presenza di un pidocchio nei nostri sogni deve essere associato alla presenza di preoccupazioni o questioni difficili da risolvere, tali da minare i pensieri e la serenità del malcapitato.

Il concetto di pidocchio però con il tempo si è anche legato ad un’altra situazione, ovvero quella in cui un soggetto è sporco non solo fisicamente ma anche moralmente, apparendo agli occhi degli altri come eccessivamente permaloso.

In tutti questi casi, l’87 continua ad essere il numero su cui puntare e al quale affidare la propria fortuna.

Legata in qualche modo all’immagine povera e sporca del pidocchio, è l’associazione di questo numero come l’immagine di abiti da pezzente.

Si allontana da tutte queste immagini come dire di privazione, la visione che associa al numero 87 il suono di un organo.

In questo caso ci si concentra sulle note in sé e sul tipo di musica. Il numero è quindi l’87 sia che ci si trovi in una chiesa, sia che le note provengano da una stanza a caso.

In tutti i casi dunque, reali o sognati che siano, che mettono in scena questo tipo di musica occorre affidarsi al numero 87.

La smorfia associa al numero 87 anche una donna in procinto di affogare, immagine che rimanda a quanto possa essere cattiva la società nei confronti di un soggetto e di come il mondo possa accanirsi su un determinato aspetto della vita.

I significati dunque sono molti, devono essere smorfiati con attenzione per identificare il numero giusto sul quale puntare.

Altri significati ed interpretazioni del numero 87

La smorfia non è l’unica scuola di pensiero che associa ad un numero un significato.

Un approccio di natura cabalistica, ad esempio, lega a questo numero una passione violenta, ardente ed irruente, da leggersi spesso come risposta ad un comportamento ingiusto tale da provocare una reazione forte e sentita.

Esso è inteso anche come numero tipico delle storie d’amore finite, dell’abbandono, del periodo in cui un soggetto sente la necessità di rinascere e ritrovare se stesso.

Il numero si lega a cose come la strega, l’abside, il pidocchio, la formica, la scarpa; ma anche ad azioni come ad esempio il camminare o il parcheggiare.

Il numero 87 può anche essere inteso come numero angelico.

In questo caso, attraverso queste cifre accostate, il nostro angelo vuole di fatto lanciarci un messaggio forte e chiaro.

Vuole infatti complimentarsi con noi per la strada professionale e personale che abbiamo intrapreso e di fatto ribadirci che, grazie alla sua protezione, questa strada sarà quella giusta e quella che ci permetterà di accostarci in maniera serena al nostro futuro economico in primis.

A questo punto, forti di quanto letto, saprete di certo se e quando affidarvi a questo numero per tentare la fortuna o semplicemente per trovare in esso un sostegno di qualsiasi tipo esso sia.