Sognare la polvere, quale significato nasconde?

Sogno Polvere Cosa Significa

La presenza della polvere nei sogni non è di certo un segnalo positivo e confortante; cerchiamo comunque di capire a cosa questo dettaglio può essere legato, da cosa provocato e naturalmente a quali numeri può essere legato.

Cosa significa la polvere nei sogni

In generale la presenza della polvere nei sogni si lega al concetto di dimenticanza o di dettagli che, nonostante si vogliamo dimenticare, restano comunque e appaiono inaspettati.

Come facilmente intuibile, queste due interpretazioni si legano ad una serie di aspetti e fronti della vita di un soggetto.

Nel lavoro così come nella vita privata possono infatti sfuggire dei dettagli, e allo stesso modo anche in questi campi può esserci qualcosa che sfugge di mano o di mente ma che, inaspettata e prepotente come la polvere, appunto appare.

Sogni specifici con la polvere

Quanto detto vale in generale, le interpretazioni possono tuttavia assumere delle sfumature diverse a seconda delle caratteristiche specifiche dei sogni stessi.

Iniziamo con la situazione forse più frequente nei sogni: sognare un pavimento pieno di polvere. Il sogno in questo caso rimanda alla necessità di pulire e di scopare via qualcosa dalla vostra vita. In altre parole è come se qualcosa fosse rimasto lì per troppo tempo e avesse adesso bisogno di essere allontanato.

Se la polvere invece invade la vostra casa è possibile che la sfera familiare sia minacciata da qualcosa o più semplicemente viva un periodo di noia e mutismo.

L’intento di questo sogno è quello di evidenziare come sia importante svegliarsi da questa situazione e tornare a rinascere. La lettura si lega al rapporto di coppia in maniera maggiore se la polvere che appare nei sogni si concentra sotto il letto.

Apatia, noia o semplice distrazione da altre priorità stanno probabilmente minando la vostra relazione. Attenzione però perché se nel sogno c’è la polvere, ma voi siete minuti di scopa o straccio è chiaro come abbiate già preso atto della situazione e vi stiate già muovendo per risolvere o comunque contenere i danni.

Un altro aspetto da non trascurare è quello legato al colore della polvere. Se la polvere è di colore bianco, è possibile che sia comunque presente uno spiraglio positivo, che potrebbe portare la soluzione verso una lieta risoluzione, che richiederà comunque un cambiamento.

Segnali negativi sono invece rappresentati dalla polvere nera che indica come il vostro “io” non sia ancora pronto ad affrontare questa sfida.

Sognare la legna – i numeri della Smorfia Napoletana

Quando si sogna la polvere, possiamo prendere in riferimento il numero 27; la polvere di carbone, però, prevede il numero 49, la polvere di gesso al numero 90 e la polvere da sparo al numero 84.

Entrando più nel dettaglio se la polvere è presente sui mobili si potrà optare per il numero 38; la polvere sulla strada si lega invece al numero 62; quella che disturba gli occhi al numero 19.

Sul fronte delle azioni che si legano alla polvere possiamo invece evidenziare come il rimuovere la polvere (quindi spolverare) si leghi al numero 16; il mandarla via con l’aiuto di una aspirapolvere al numero 25, il respirare la polvere al numero 26.

Per concludere, quando vi capita di sognare la polvere, i numeri della Smorfia da prendere in considerazione sono:

16, 19, 25, 26, 27, 38, 49, 62, 84 e 90