Home / Smorfia e numeri / Numero 49 nella Smorfia: ‘o piezz ‘e carne

Numero 49 nella Smorfia: ‘o piezz ‘e carne

significato del numero 49

Sapete quando  giocare il numero 49? Sapete quali sogni o situazioni si accostano solitamente a questo numero?

Oggi risponderemo a queste domande e cercheremo di viaggiare anche tra altre possibili curiosità che potrebbero essere legate a questo numero, partendo come sempre dal significato che a questo numero dà la Smorfia.

 

   

Il 49 nella smorfia

Il numero 49 è associato alla carne.

Se essa è oggi un alimento comune e diffuso, tempo fa esso era simbolo di una classe sociale agiata.

Ma capiamo in che modo la carne può entrare nei nostri sogni e quali significati essa possa assumere.

In generale, molti sono concordi nell’affermare che la carne indica un bisogno, una mancanza, un desiderio.

I significati però mutano in base alle caratteristiche che la carne stessa assume nel corso del sogno.

Ecco che sognare di bollire la carne è simbolo di una condizione positiva e favorevole per il soggetto; sognare di arrostirla indica invece un progetto al momento in corso che potrebbe richiedere particolare impegno e attenzione.

Se nonostante la cottura la carne resta al sangue, vuol dire che si è vicini alla fine del progetto.

Se il sogno vi vede invece essere in procinto di mangiare la carne stessa, è possibile che il soggetto stia vivendo un periodo di stanchezza interiore e abbia dunque bisogno di un periodo di relax e di riposo per recuperare le forze.

Al 49 fanno capo anche azioni quali avvelenare, cambiare, concedere, congratularsi, consumare, depositare, morsicare,  riconquistare, riempire, rispondere e cose/ animali quali la balena, il boccone, il congresso, la fiaccola, il filo, il gas, il limone, l’opera, il portafogli, il recinto, la stalla, il venditore.

Altri significati del numero 49

Proviamo adesso ad allontanarci da quella che è la classica visione della smorfia del numero 49 e guardiamolo con altri occhi.

Se inteso come numero angelico, il 49 porta un messaggio molto chiaro da parte degli angeli.

Essi infatti ci esortano e ci invogliano ad andare dritti verso i nostri obiettivi, senza lasciarci trascurare, senza perdere tempo, senza perderli di vista.

E’ un numero che sprona, che invoglia e che nello stesso tempo rassicura perché lascia intendere che la direzione verso la quale ci si sta muovendo sia quella corretta.

Una lettura basata sui principi basilari della numerologia, identifica nel numero 49 un numero che rappresenta lo sforzo della solidarietà e lo sviluppo verso la perfezione.

Quest’ultima lettura è connessa al fatto che il numero 49 si presenta come numero 7 al quadrato.

Diverse sono le coincidenze che hanno come protagonista questo numero che è possibile rintracciare nella Bibbia e non solo.

Proprio 49 sono gli anni che aveva Maria Vergine al momento dell’ascensione di Gesù.

49 sono le litanie che si legano alla figura della Madre Buona, 49 le parole latine che compongono il padre nostro. 49 furono anche i giorni che Buddha trascorse davanti al famoso albero chiamato Bò.

Esiste anche una lettura del numero 49 che ha connotazioni esoteriche. Esse sono fortemente legate al numero 7, di cui il 49 rappresenta appunto la radice. Il 7 è il numero perfetto per l’esoterismo, simbolo della luna sepolta e dei poteri nascosti.

Sette sono ad esempio i chakra del corpo umano, 7 sono le vertebre cervicali, ma anche i giorni della settimana, i sacramenti della religione cattolico cristiana, le opere di misericordia, i colori dell’arcobaleno, le chiavi musicali, le opere di misericordia, le piaghe d’Egitto, gli attributi di Allah. Il sette moltiplicato per se stesso aumenta dunque la sua potenza e assume un valore assoluto, innegabile, e senza dubbio potente.

Avete a questo punto una serie di armi che vi potranno aiutare nella lettura di questo numero, nella sua interpretazione e nel comprendere quanto forte possa essere il valore di questo numero.