I dolci sono molto presenti durante la fase onirica come anche lo zucchero in generale.
La sua presenza nel sogno si presta a molte interpretazioni che concernono, ora il periodo che stiamo vivendo, ora le modalità con cui si manifesta.
Ed è per questo che all’interno del nostro appuntamento, vi spiegheremo precisamente cosa può significare sognare lo zucchero, avendo cura di aiutarvi a comprendere le varie casistiche più frequenti.
Bisogno di tenerezza
In linea generale, si potrebbe dire che lo zucchero è rappresentativo dei legami sentimentali, e non, e di un bisogno di affetto e di tenerezza.
In particolare, esso può essere connesso alla dolcezza suscitata da una particolare situazione o da una determinata persona, oltre che alla voglia di tenerezza e al bisogno di carezze.
Basti pensare, infatti, che lo zucchero può rappresentare anche la persona amata in un momento in cui, questa, ci rende particolarmente felici.
Alta autostima
Nel libro dei sogni, il significato legato al suo sapore dolce riconduce nell’immediato alla presenza di una notevole autostima; ciò può derivare dal riconoscimento dei propri sforzi e dei propri sacrifici nell’affrontare la vita.
Ampliare la propria visione
Un significato negativo legato al sogno può essere rappresentato dall’interpretazione che fa riferimento ad un periodo di turbamento, di tensione o di solitudine, quindi alla negazione di piaceri e divertimento.
In questo caso, può essere molto utile cominciare ad abbandonarsi ad una visione meno restrittiva della vita.
Sognare di mangiare lo zucchero
Se sogniamo di mangiare zucchero, l’analisi onirica prevalente rimanda al raggiungimento di piccole ma brevi soddisfazioni.
Affetto e amore in abbondanza
La presenza di tanto zucchero nel sogno, inoltre, simboleggia la vostra smisurata disponibilità e gentilezza; può anche essere simbolo dell’amore e l’affetto che mettete in ogni rapporto, di amicizia, lavorativo o sentimentale.
Tale visione, comunque, potrebbe anche essere rappresentativo di un affetto non ricambiato.
Sognare zucchero filato
Può anche capitare di sognare lo zucchero filato.
Questo sogno, evidentemente legato alla propria infanzia, rimanda a momenti gioiosi che avete vissuto da bambini.
In tale sogno, quindi, è espressa grande spensieratezza, desiderio di evasione dalle proprie responsabilità e necessità di distacco dalle preoccupazioni di tutti i giorni.
Rinvigorire il proprio corpo
Per le persone che si trovano ad affrontare un periodo di particolare stress o stanchezza, lo zucchero nel sogno può riferirsi ad un vostro stato fisico, ad un rinvigorimento del corpo che consenta di affrontare le difficoltà con più energia.
Sentirsi inferiore e non riuscire a motivare le persone
Molto particolare è senz’altro il sogno in cui, pur vedendo lo zucchero non si riesce a toccarlo.
Questa immagine, molto probabilmente, è generata da una certa tendenza del sognatore a sentirsi inferiore e incapace di raggiungere gli obiettivi.
Mentre, invece, lasciar cadere lo zucchero rappresenta l’abitudine a dare consigli ad una persona che, puntualmente, non li applica in maniera costruttiva.
Insomma, quella dello zucchero è una figura piuttosto complessa che, nonostante, la sua apparente semplicità, nasconde significati che si riferiscono a parti nascoste del nostro inconscio e che, per questo, devono essere indagate.
Per fare ciò è necessario valutare e analizzare il periodo che stiamo vivendo e lo stato d’animo che sta caratterizzando il nostro comportamento.
In questo modo, si potrà giungere ad un’analisi onirica corretta e soprattutto, utile.
Sognare lo zucchero e numeri Smorfia
Generalmente, lo zucchero si associa al numero 28; se si trova all’interno di un sacco, si abbina al numero 78.
In base alla tipologia di zucchero, cambia anche il numero da associare:
- zucchero raffinato: numero 37;
- granella di zucchero: numero 59;
- zucchero di canna: numero 67;
- zucchero a velo: numero 76.
Il numero che concorre per l’interpretazione, cambia anche in base alle azioni che vedono come protagonista lo zucchero:
- pesare lo zucchero: numero 85;
- sciogliere lo zucchero: numero 36;
- pestare lo zucchero: numero 1;
- comprare lo zucchero: numero 10.
Questi, in definitiva, tutti i numeri della Smorfia coinvolti per dare significato ai sogni con protagonista lo zucchero:
1, 10, 28, 36, 37, 59, 67, 76, 78 e 85