Sognare calzini, cosa significa il sogno?

Sogno Calzini Cosa Significa

I calzini sono quegli accessori che coprono e proteggono i piedi e parte delle gambe. Sono considerati indumenti intimi perché non sono pensati per essere mostrati a tutti in ogni loro parte e per questo motivo nei sogni rivelano molto sui pensieri e sulle sensazioni intime di una persona.

Analizziamo però insieme cosa significa vedere i calzini apparire nei propri sogni attraverso le situazioni e le associazioni più frequenti nell’esperienza onirica.

In conclusione, capiremo quali sono i numeri associati ai calzini che potrebbero aiutarci a cercar fortuna.

La presenza dei calzini nei sogni

Dal momento che, come abbiamo accennato, i calzini sono da annoverare tra gli indumenti intimi, la loro presenza nei sogni è da legarsi a sensazioni quali vergogna, paura, incertezza.

È bene quindi analizzare ogni aspetto della propria vita per capire quali di questi potrebbe essere toccato da questo problema per acquisire consapevolezza ed eventualmente intervenire.

La poca stabilità può infatti essere legata a situazioni personali, lavorative, familiari o di coppia cercate quindi di verificare la presenza nei sogni di soggetti o dettagli che vi indirizzino verso una o l’altra sfera.

Una seconda lettura associa i calzini ad imminenti perdite finanziarie. Capiamo però meglio quali sono i dettagli che possono orientarci verso una interpretazione più specifica.

Le caratteristiche dei calzini nei sogni

Uno dei sogni più frequenti è quello che vede il soggetto sognare delle calze non perfette che vengono però mostrate ad altri.

Buchi, grinze, smagliature rientrano in questa categoria. Quello che è bene considerare è il fatto che un problema estetico di questo tipo alle calze può essere letto come mancanza di fiducia verso le proprie capacità, come bassa autostima, come segnale del fatto che qualcosa non ci rende spediti verso la nostra meta.

È quindi un segnale negativo, ma che indica una consapevolezza raggiunta, passo fondamentale per rimediare e migliorare così la situazione.

Il periodo di confusione mentale spesso si tramuta nella ricerca ossessiva nei sogni di calzini che non si riescono a trovare.

Qualora invece nella realtà siate soliti vivere questa situazione, il sogno non deve spaventarvi dal momento che rappresenta la mera trasposizione di quanto avviene ogni giorno e non lancia dunque alcun segnale specifico.

Se il sogno mette in primo piano dei calzini da uomo, è possibile che ci sia una figura maschile che rappresenta per voi un punto di riferimento molto importante.

Di contro le calze da donna, soprattutto se velate ed eleganti possono essere lette come simbolo di sensualità ed interesse erotico.

Assolutamente un messaggio positivo, è invece la presenza nei sogni della calza della befana, che lascia presagire doni e regali.

Anche in questo caso, però, è bene precisare che se legato al periodo delle festività natalizie o a soggetti che lavorano nel modo natalizio, il sogno perde il suo significato e diventa solo un amplificatore della realtà quotidiana, che appare così forte da trovare spazio anche nel sogno.

Sognare i calzini – Smorfia: i numeri da giocare

Ma quali sono i numeri che vengono associati solitamente ai calzini? Ne abbiamo di diversi, ed essi variano in funzione della tipologia di calza che appare appunto nel sogno stesso.

Se la calza in generale infatti corrisponde al numero 15, quella di cotone si lega al numero 40, quella di filo al numero 12; e ancora, quella di lana al numero 60 e quella di seta al numero 63.

Gli altri numeri devono come di consueto essere selezionati in base al sogno nel suo complesso, valutandone personaggi, location e dettagli di qualsiasi tipo.

Sognare di appaiare i calzini si associa al numero 39, rattoppare calzini al numero 53; infine, comprare calzini al numero 13.

Sensazioni ed emozioni che dovessero accompagnarci al risveglio andranno anch’essi ad influenzare la lettura del sogno stesso.

A questo punto dovreste avere a disposizione tutti gli elementi utili per leggere in maniera chiara, corretta e precisa il vostro sogno.

Quindi, nel caso vi capita si sognare i calzini, i numeri da giocare sono:

12, 13, 15, 39, 40, 53, 60 e 63