Sognare di camminare è principalmente la manifestazione onirica del nostro percorso di vita, la strada che percorriamo sono gli anni che ci vedono crescere, andare avanti, costruire qualcosa, realizzare progetti.
La nostra vita è tutto un cammino nel quale non possiamo fermarci, questo a causa dell’inesorabile e veloce passaggio del tempo, che ci porta a camminare a volte più velocemente di altre per poter realizzare i nostri sogni prima di perderne l’occasione.
Camminare: sogni più comuni
Sognare di camminare invece di correre faticosamente, indica che siamo persone riflessive, non siamo frettolosi nelle decisioni, ma amiamo decidere con tranquillità.
Ponderiamo le varie possibilità e le varie vie possibili, per realizzare al meglio i progetti della nostra vita.
Sognare di camminare da soli, indica che siamo persone forti, che sappiamo contare su noi stessi, e non abbiamo necessariamente bisogno di qualcuno al nostro fianco durante il percorso di vita.
Se sogniamo di camminare con affianco delle persone, invece indica che siamo dediti alla famiglia, magari anche numerosa, che desideriamo avere accanto a noi tutti coloro che amiamo, che difficilmente riusciamo a spezzare il legame che sentiamo verso i nostri cari.
Siamo indipendenti ma allo stesso tempo sentiamo che la nostra felicità non è da soli o nella realizzazione personale, ma la vera felicità è racchiusa nell’amore di amici e parenti, dai quali non vogliamo mai separarci.
Sognare di camminare su una strada mano a mano con qualcuno, denota che siamo persone romantiche, nella vita abbiamo trovato la nostra dolce metà e vogliamo affrontare tutti gli ostacoli che ci si presentano insieme.
Forse state pensando o siete in procinto di sposarvi, e per questo sognate il vostro cammino e il vostro futuro vicino alla persona con la quale desiderate condividere il resto della vostra vita.
Sognare di camminare sul bagno asciuga
Sognare di camminare sulla striscia di terra che intercorre tra il mare e la sabbia, è sinonimo di una persona che vive la sua vita tra la realtà e la fantasia, il mare che rappresenta il vostro inconscio ma anche la vostra creatività, la spiaggia che rappresenta la realtà e la praticità.
Siete persone, che si configurano nel mezzo, avete grandi doti artistiche e creative ma al contempo siete pratici e concreti nelle vostre scelte, per questo trovate la strada adatta in un cammino che si svolge nel mezzo tra creatività assoluta e il pragmatismo.
Sognare di camminare sul bagno asciuga può essere anche un modo per la vostra mente di pensare, di ragionare sulla vostra vita, su ciò che volete diventare, il mare e la spiaggia così il vostro ambiente riflessivo.
Sognare di camminare e trovarsi a un bivio
Il bivio indica sicuramente l’indecisione, se vi trovate dopo un lungo cammino a un bivio, vuol dire che siete persone insicure o molto riflessive, non volete buttarvi nella prima occasione che vi capita, ma volete comprendere le chance che avete e scegliere per quella che vi offre più possibilità di riuscita.
Siete persone che non amano il rischio, avete paura dell’ignoto e per questo davanti a un bivio bloccate il vostro cammino di vita fino a che non comprendete quale sia la scelta più adatta a voi.
Trovarsi a un bivio, può anche essere la rappresentazione di una scelta difronte alla quale siete stati messi nella vita reale, e che adesso rivivete nel sogno come una strada che si snoda in due vie completamente differenti.
Questo indica che non può esserci una risposta nel mezzo, che la vostra decisione deve essere categorica, andare a destra o a sinistra, dovete trovare dentro di voi la sicurezza per dire io scelgo di perseguire questa strada, qualunque essa sia.
Sognare di camminare – i numeri della Smorfia napoletana
I numeri della Smorfia napoletana possono essere rilevati attraverso l’interpretazione dei sogni.
Sognare di camminare, solitamente, si associa al numero 86. Questo numero cambia se nel sogno ci sono caratteristiche e situazioni specifiche.
Ad esempio, sognare di camminare su un tetto si abbina al numero 27, sognare di camminare sulla neve al numero 41, sognare di camminare sul bagnasciuga al numero 2, mentre sognare di camminare sull’acqua al numero 13.
E ancora, sognare di camminare su ghiaccio o camminare zoppicando prende in riferimento il numero 38, sognare di camminare sulle nuvole il numero 81, mentre sognare di camminare sui trampoli il numero 59.
Come cammini nel sogno? Sognare di camminare scalzi si associa il numero 19, sognare di camminare nudi il numero 78. E ancora, sognare di camminare all’indietro si abbina il numero 76, sognare di camminare velocemente il numero 39, mentre sognare di camminare controvento il numero 24.
Sogni di camminare in compagnia di qualcuno? In questo caso, sognare di camminare con un amico prende in considerazione il numero 14, sognare di camminare con un parente il numero 6, mentre sognare di camminare con un morto il numero 45.
Infine, sognare di insegnare a camminare prende in riferimento il numero 15.
Per cui, secondo la Smorfia napoletana i numeri da abbinare se si sogna di camminare sono:
2, 6, 13, 14, 15, 19, 24, 27, 38, 39, 41, 45, 59, 76, 78, 81 e 86