Sognare la muffa, quale significato nasconde?

Sogno Muffa Cosa Significa

Invisa a molti, la muffa può a sorpresa apparire non solo sulle parete di casa, ma anche nei sogni.

Capiamo insieme quale significato darle, come interpretare la sua presenza; capiremo quali numeri si legano alla muffa nei sogni, cosa tenere in considerazione per interpretare in maniera corretta il sogno stesso.

La muffa nei sogni

Come nella vita di tutti i giorni, anche nei sogni la muffa è indice di qualcosa che deve essere cambiato, rinfrescato, ringiovanito.

La presenza della sostanza rimanda dunque alla necessità di respirare una  nuova aria, di immergersi in nuove acque, di allontanarsi dal vecchio e dal passato che in qualche modo fa ancora la sua presenza nel sogno e nella vita.

È dunque un segnale che indica che qualcosa non va ma che, allo stesso tempo, permette di acquisire consapevolezza sul malessere e dunque la forza di andare avanti e passare oltre.

Come spesso accade nei sogni è dunque un elemento che facilita e in alcuni casi velocizza una presa di coscienza; bisogna perciò considerare cosa fare con tutta l’attenzione del caso.

Sogni specifici con la muffa

Entriamo ora più nel dettaglio e capiamo quali sono i sogni specifici che vedono appunto la presenza della muffa.

Una prima situazione è legata non alla visione della muffa in sé, ma alla percezione del suo odore.

Se sognate la puzza della muffa, questa situazione rimanda ad una situazione organizzata alle vostre spalle che vi arrecherà dei danni.

Attraverso il sogno il soggetto acquista consapevolezza di segnali o sensazioni che ha provato nella vita privata e riesce a prevedere che qualcosa è pronto a minacciarlo, pur non vedendo ancora chiaramente il pericolo (la muffa nel caso del sogno).

Se il sogno vede invece il soggetto vivere in una casa ricoperta di muffa, è possibile che si stia vivendo un periodo di ansia che porta il soggetto a vedersi circondato di muffa o meglio di paure e di fattori che minacciano la sua vita e la sua quotidianità.

Il peso da attribuire al sogno, ovviamente, muta se nella vita reale il sognatore ha avuto a che fare con la muffa. Il sogno semplicemente rispecchia quelle che sono le tensioni, le paure e le esperienze della vita quotidiana e le trasporta in maniera fedele o amplificata nel sogno stesso.

Sognare la muffa – i numeri della Smorfia Napoletana

La muffa in sogno si associa al numero 65.

È importante capire anche dove si trova la muffa nel sogno: sognare la muffa sui vestiti si abbina al numero 32, la muffa in casa al numero 59, la muffa sugli oggetti al numero 67.

Per quanto riguarda il cibo, sognare la muffa sul pane si associa al numero 13, la muffa sulla bistecca e sulla carne in generale al numero 47;

Sognare di sentire la puzza di muffa si affianca al numero 69, vedere la muffa al numero 71.

È di fondamentale importanza però tenere in considerazione gli altri elementi che popolano il sogno; così potrete comprendere se e quali numeri tenere in considerazione per avere una numerologia corretta e completa della vostra esperienza onirica.

Quindi, quando vi succede di sognare la muffa, ecco i numeri della Smorfia da associare:

13, 32, 47, 59, 65, 67, 69 e 71