Home / Cose e accessori / Sognare i soldi, spiritualità e materialismo

Sognare i soldi, spiritualità e materialismo

Sognare soldi

Sognare i soldi è sicuramente espressione di un determinato desiderio, infatti chi di noi non vorrebbe arricchirsi o avere abbastanza soldi per vivere la propria vita senza avere mai problemi economici.

I soldi sono il bene materiale che sicuramente più ci ossessiona durante la nostra vita, perché questi anche se non possono comprare la felicità, possono agevolarci nel percorso della vita.

Sognare il denaro, però può essere espressione anche del desiderio di avere successo, se invece si sogna il denaro ma si è già benestanti questo può identificare una nostra ossessione egoistica nel volere sempre di più rispetto a quello che si ha o che si può avere.

Il denaro non ha sempre una connotazione positiva infatti, se si sogna del denaro falso, può essere che il nostro rapporto con questo determinato bene sta avendo un’inclinazione negativa, in alcuni casi, il denaro può simboleggiare il valore degli affetti, dunque se si sogna del denaro falso in realtà vuol dire che ci stiamo circondando di gente che ha falsi interessi nei nostri confronti.

In generale, quando si sognano i soldi, nella Smorfia Napoletana viene attribuito un numero esatto che identifica questo oggetto il numero del denaro contante è il 52, questo però ha un significato generale se invece si desidera giocare un numero più specifico, bisogna riportare l’azione del sogno che riguardava il denaro e ricercare il suo significato.

Sognare una montagna di soldi

Sognare tantissimi soldi, vuol dire andare alla ricerca di una ricchezza e di un successo infinito. Sognare di avere tantissimo denaro, può essere l’espressione del desiderio di avere nella vita tanta felicità, in ogni campo non solo in quello economico.

In questo caso, il nostro inconscio pensa che se si ha molto denaro si potrà ottenere tutto quello che si desidera, riuscire finalmente a raggiungere tutti i traguardi, che secondo noi non siamo riusciti a raggiungere a causa della scarsità del denaro.

Sognare tanti soldi, può anche indicare un simbolo di speranza, quella di poter un giorno ottenere successo magari da un progetto che stiamo portando avanti da molto tempo e che fino ad oggi non ci ha soddisfatto economicamente.

Nella smorfia napoletana, i soldi in esubero sono identificati dal numero 88, quindi se state sognando di nuotare in una vasca piena di banconote e monte queste è il numero giusto d’abbinare al vostro sogno.

Sognare di contare i soldi

L’atto di contare i soldi e tipico delle persone dedite all’economia o che hanno vissuto un’infanzia o un momento della propria vita in cui si era poveri e si era costretti a contare tutto per arrivare a fine mese.

Il sogno dunque può riproporre questo vostro lato caratteriale mostrandovi atti a contare il denaro.

Contare i soldi però può voler dire anche paura del futuro, in questo caso l’atto della conta è inerente alla poca tranquillità che avere nella vostra vita economica, che vi porta ad essere ossessionati dal denaro e dal risparmio.

Nella smorfia napoletana, il sogno esplicito che vi mostra dediti a contare i soldi è segnalato con il numero 69.

Sognare monete e soldi antichi

Sognare vecchi coni, come le monete greche o romane, o le vecchie lire o in generale soldi ormai fuori corso può avere diversi significati.

In caso di soldi molto antichi come quelli dell’epoca romana, è la risposta a un desiderio di scoperta e di avventura, è la rappresentazione della vostra curiosità, oppure il sogno della riscoperta di antichi coni, può essere il desiderio di ritornare a vivere delle esperienze passate che vi hanno arricchito e resi felici a differenza delle esperienze che state vivendo nel presente.

Se avete sognato soldi fuori corso che avete utilizzato in passato questo può determinare la volontà di ritornare a quel momento di stabilità economica che magari con l’arrivo della nuova moneta non riuscite a vivere.

Per interpretare questo sogno con i numeri della Smorfia Napoletana, il numero da giocare è il 55.