Home / Smorfia e numeri / Numero 79 nella Smorfia: ‘o mariuolo

Numero 79 nella Smorfia: ‘o mariuolo

Numero 79 nella Smorfia

Ci occupiamo oggi delle possibili interpretazioni e dei possibili significati che si legano al numero 79.

Partiremo come sempre analizzando il significato che la smorfia associa a questo numero, prima di passare in rassegna i significati associati da altre differenti scuole di pensiero.

Ma andiamo con ordine e iniziamo ad analizzare i significati di questo numero secondo la smorfia napoletana.

Il 79 nella smorfia: il ladro

La smorfia associa al numero 79 la figura del ladro.

Il numero 79 è quindi quello su cui puntare tutte le volte in cui nei nostri sogni entra un ladro.

Non è rara la situazione in cui i ladri entrano nei sogni, si tratta di situazioni in cui il soggetto ha una sorta di paura di intrusione di estranei, o in generale se il soggetto percepisce la minaccia da parte di qualcosa che gli potrebbe essere sottratti da un momento all’altro.

Il numero resta il 79 anche nei casi in cui il soggetto sogni di essere lui stesso un ladro.

In questo caso il sogno può nascondere la voglia di trovare una scorciatoia per raggiungere i propri risultati.

E’ interessante notare come il gioco del lotto e proprio il puntare sul numero 79 possano rappresentare proprio la scorciatoia che in qualche modo si materializza nel sogno.

Il numero da giocare resta il medesimo anche nei casi in cui il ladro sia una figura reale che ha davvero minacciato la nostra esistenza e la nostra proprietà o nei casi in cui sia stata una persona a noi vicina subirla.

Vi consigliamo di giocare il numero 79 anche nei casi in cui abbiate assistito vostro malgrado ad un furto o ad una rapina.

Altri significati ed interpretazioni del numero 79

La smorfia non è tuttavia l’unica scuola di pensiero che ci permette di associare un numero a delle cose o delle situazioni.

Affidandoci alla visione della cabala, ad esempio, emerge come il pessimismo esistenziali abbia effetti negativi sulla mente che in questo modo si chiude e non è più in grado di accogliere gioia o serenità.

E’ per questo motivo che il numero diventa simbolo di instabilità e inquietudine.

Il numero viene solitamente associato a situazioni quali la sterilità o a cose come la lotteria, il collegio, la banca, i numero, il ladro, il cacciatore, la mosca, il gomitolo.

Esso è di fatto il numero dell’eremita ma anche del concetto di anarchia, un numero che può essere associato al bisogno spirituale o alla necessità di avere un aiuto di tipo morale.

E’ per questo motivo che il numero si lega a tutti quegli episodi in cui diventa necessaria la presenza del coniuge, di un amico o di qualcuno di esterno per risolvere un problema.

Il concetto di aiuto e di supporto si allarga e alla luce di questo il numero viene connesso anche alle situazioni in cui ci si trova a dover chiedere l’elemosina, o supporto da parte di un estraneo.

E’ anche associato al metallo forgiato e ai fabbri, e più in generale alla lavorazione dei metalli.

Il 79 è anche un numero angelico.

Secondo questa visione il numero di fatto rappresenta un messaggio positivo e una sorta di rassicurazione che arriva direttamente dal nostro angelo.

Attraverso questo numero infatti l’angelo chiarisce come ogni singolo progetto e ogni percorso che si apre davanti a noi abbia come fine ultimo il raggiungimento della nostra perfezione divina e ci indirizzi dunque verso la soddisfazione eterna.