Sognare un geco, un simbolo di buona sorte

Sogno Geco Cosa Significa

Avete sognato un geco e state cercando di capire cosa ci faccia questo simpatico animaletto nei vostri sogni?

Nessuna paura, cercheremo di darvi una mano a capire il significato del vostro sogno, le diverse letture che allo stesso possono essere associate e naturalmente a quali numero affidarvi per usare il vostro sogno per tentare la fortuna.

Cosa significa sognare un geco?

L’immagine del geco è spesso associata a valori quali capacità di osservazione, curiosità, ma anche trasformazione o movimento.

Si tratta infatti, per chi non lo sapesse, di un piccolo animale che appartiene alla stessa famiglia delle lucertole ed è solito strisciare sulle superfici, ben attento a qualsiasi minaccia e ad eventuali opportunità che si presentano attorno a lui. Si tratta quindi di un animale la cui presenza in un sogno può essere intesa come positiva.

Il significato appena citato muta nella tradizione medio orientale in cui l’animale è associato ad una persona malvagia che lavora nell’oscurità e spinge a compiere cattive azioni.

I sogni frequenti con il geco

Diversi sono i sogni che possono avere un geco come protagonista. Un soggetto può ad esempio sognare di uccidere, catturare o mangiare un geco.

In questo caso è possibile che qualcuno minacci o sparli il sognatore; se invece il geco si difende mordendo nel sogno sarà il sognatore a dire qualcosa di negativo – più o meno a ragione- su qualcun altro.

Spostiamoci ora sulle caratteristiche e sulle azioni che il geco compie. Se il geco nel sogno cammina lungo la parete, è possibile che il soggetto abbia intrapreso un percorso che lo porta ad acquistare qualche forma di consapevolezza; se esso è di colore marrone invece  è possibile che la soluzione ad un annoso problema sia veramente vicina.

In ogni caso è come sempre di fondamentale importanza fare mente locale sulla situazione che si sta vivendo, sui soggetti coinvolti e sulle diverse sfumature del sogno in modo da capire davvero cosa il nostro inconscio è in procinto di dirci.

Sognare il geco – Smorfia: i numeri da giocare

Spostiamo adesso l’attenzione su un aspetto a noi molto caro, ovvero i diversi numeri che possono essere presi in considerazione quando si decide di affidarsi a questo sogno per la prossima giocata.

In generale possiamo affermare che la presenza di un geco in un sogno, in generale, si lega al numero 69.

Vi sono poi dei numeri specifichi che vengono determinati dall’azione stessa dell’animale, o da alcune sia specifiche caratteristiche.

Ecco come, ad esempio, un geco sognato nell’atto di arrampicarsi può essere associato al numero 79; un geco che morde invece al numero 7.

Se nel sogno invece il geco mangia serenamente il numero al quale affidarsi è il numero 71, mentre l’animale sta cacciando invece potete valutare il numero 72.

Una ulteriore categorizzazione e selezione dei numeri, nasce partendo da quello che è il colore che in sogno caratterizza l’animale. Il geco di colore grigio, dunque, si legherà al numero 9; un geco marrone rimanderà al numero 87, mentre uno di colore bianco al numero 3.

Proseguiamo con un geco di colore nero che verrà accompagnato dal numero 1.

Se l’animale, indipendentemente dal colore, è semplicemente piazzato sul soffitto ma non svolge nessuna azione particolare, ci si potrà affidare al numero 39.

Spostiamoci adesso su un altro fronte di azioni, ovvero quelle che noi possiamo fare nei confronti del geco stesso. Mangiare un geco si associa al numero 7 (come nel caso il cui è il geco a mangiare); se invece sogniamo di catturare l’animale dovremmo affidarci al numero 84.

Per concludere e mettere ordine, possiamo dire che, quando sognate un geco, i numeri della Smorfia con cui tentare di vincere sono:

1, 3, 7, 9, 39, 69, 71, 72, 79, 84 e 87