Sognare i gioielli, quale significato nasconde?

Sogno Gioielli Cosa Significat

I gioielli sono degli accessori preziosi, che donano luce e splendore a chi li indossa.

È per questo motivo che la presenza dei gioielli nei sogno si lega a qualcosa di importante e le cui qualità devono essere riconosciute.

Si tratta di pregi, lati del carattere, persone o di qualsiasi cose che dà un valore aggiunto alla nostra vita senza tuttavia essere immediatamente riconoscibile. Capiamo dunque come leggere la presenza dei gioielli nei propri sogni.

Come appaiono i gioielli nei sogni

Iniziamo con il dire che in generale parlando di gioielli facciamo riferimento ad anelli, collane, orecchini, bracciali in materiali preziosi o comunque adornati di pietre.

Vi sono poi dei monili che appaiono sicuramente come belli e preziosi, ma per i quali non è possibile identificarne in maniera immediata la destinazione.

In tutti i casi l’aspetto prezioso del gioiello si lega in maniera chiara alla necessità di qualcosa di raro, di speciale, di prezioso che si apprezza o del quale si ha bisogno.

Molto spesso dunque il sogno si lega alla necessità di riconoscere la preziosità delle cose o delle persone che ci stanno attorno.

Il gioiello diventa quindi simbolo di relazioni o più in generale della necessità di guardarle ed apprezzarle, mettendole di fatto alla prova e apprezzandone così il valore.

C’è un altro aspetto che si lega alla presenza del gioiello, ovvero il valore e la ricchezza che allo stesso di lega e del quale da sempre diventa simbolo.

Le azioni che coinvolgono i gioielli nel sogno

Il significato cambia in base a quelle che sono le immagini che coinvolgono i gioielli stessi.

Ad esempio, se nel sogno i gioielli si trovano per caso o vengono ereditati, è possibile che il soggetto di fatto senta la necessità di legarsi alle sue radici o di riscoprire i proprio potenziali nascosti.

Un discorso simile si lega ai casi in cui un soggetto sogna di trovare dei gioielli nascosti da altri. La necessità di consapevolezza, in particolare, a volte si lega a particolari location.

Sognare di trovare un gioiello nella sabbia ad esempio, piuttosto che al mare evidenzia la necessità di cercare tra il bello, qualcosa di più bello.

Vi è poi un’altra situazione che si lega a quella appena delineata, ovvero il sogno che vede un soggetto nascondere i gioielli. In questo caso è possibile che il soggetto si senta minacciato da altri e per insicurezza voglia rendersi invisibile.

Una seconda interpretazione si lega alla voglia di proteggere le persone care da potenziali minacce, timore che porta il soggetto appunto a nascondersi.

I gioielli sono spesso oggetto di regali. Se in particolare si sogna di ricevere in dono un gioiello, è possibile che il soggetto si senta oggetto di un desiderio spesso da leggersi come desiderio sessuale.

Se invece il soggetto sogna di regalare un gioiello, è possibile che sia lui stesso a desiderare di avvicinarsi ad un altro soggetto.

Sognare i gioielli – Smorfia: i numeri da giocare

Passiamo ora ad analizzare quali sono i numeri sui quali puntare nei casi in cui il sogno veda la presenza di un gioiello.

In generale il numero di riferimento è il numero 20. Entrando più nel dettaglio se il gioiello viene comprato il numero da considerare è il numero 25; se il gioiello risulta falso dobbiamo invece puntare sul numero 54.

Il numero 60 si lega invece ai gioielli ricevuti in dono, mentre quelli rubati si associano al numero 74. Considerando invece i singoli gioielli, il numero 9 si associa all’anello, il numero 15 al braccialetto, il numero 87 ala collana.

Sul fronte dei materiali invece il numero 62 è il numero dei gioielli d’oro, il numero 51 dell’argento. Come sempre, oltre al gioiello sarà necessario tenere in considerazione eventuali elementi extra.

Quindi, in generale, quando sognare i gioielli in generale o un gioiello nello specifico, i numeri da giocare sono:

9, 15, 20, 25, 51, 54, 60, 62, 74 e 87