Sognare i pantaloni, tutti i significati nascosti

Sogno Pantaloni Cosa Significa

L‘immagine dei pantaloni è direttamente connessa a quella che si ha con il proprio corpo. È per questo motivo che tutti i significati in un modo o nell’altro ruotano proprio attorno a quello che è il nostro corpo, inteso come strumento che abbiamo per porci nel mondo e dunque per trovare il nostro posto rispetto agli altri e anche a noi stessi.

Non tutti i pantaloni sono uguali e nei sogni numerose possono essere le situazioni che li coinvolgono o li vedono come protagonisti.

Capiamo quindi come possono essere i pantaloni e quali azioni possono coinvolgerli o interessarli. In conclusione analizzeremo anche i numeri sui quali puntare qualora si voglia tentare la fortuna proprio sfruttando questo tipo di sogno.

Come sono i pantaloni nel sogno

Non tutti i pantaloni sono uguali. È bene quindi valutare con attenzione le caratteristiche del pantalone che entra a far parte del nostro sogno.

Il classico pantalone nero nel sogno, ad esempio, è da associare ad un periodo tendenzialmente negative, quindi caratterizzato da abbandoni o delusioni che possono interessare sia la vita privata che quella lavorativa.

Se il pantalone del sogno invece è bianco o comunque leggero, si sta attraversando un periodo di apertura verso il mondo, una fase della propria vita durante la quale si è aperti ad ogni forma di novità.

Invece, se sognate pantaloni caratterizzati da colori accesi, è possibile che il soggetto sia in una fase allegra e creativa e voglia trasmettere anche agli altri questi valori. Entrando più nello specifico, un pantalone rosso, ad esempio, indica un soggetto predisposto alla passione ; uno arancione un soggetto pieno di voglia di ampliare i propri orizzonti.

Il colore però non è l’unico elemento che identifica e contraddistingue i pantaloni. È infatti necessario analizzare anche il loro stato di conservazione.

Ecco che, ad esempio, un pantalone bucato nel sogno è indice di una paura di essere giudicati; sognare un pantalone strappato nasconde la paura di essere delusi; sognare un pantalone rotto una ferita dell’anima che non è ancora stata del tutto superata.

Le azioni che coinvolgono i pantaloni

Un ruolo di primo piano è rivestito anche dalle azioni che i sogni accompagnano o alimentano. Un primo gruppo di azioni è strettamente connesso proprio all’azione di indossare i pantaloni.

Se nel sogno i pantaloni che vengono indossati sono molto belli, è possibile che il soggetto voglia dimostrare agli altri e a se stesso di essere in grado di fare grandi cose.

Invece, se si sogna di togliersi i pantaloni, è perché si ha bisogno di una pausa, dal momento che si è stressati da impegni ed incombenze eccessive o comunque che non vengono riconosciute.

Se il soggetto sogna i pantaloni che cadono perché non ben indossati, è possibile che stia vivendo un momento di bassa autostima e abbia dunque bisogno di certezze e gratificazioni.

Proseguiamo passando in rassegna alcuni inconvenienti che possono capitare ai pantaloni. Se il soggetto sogna che i pantaloni sono bagnati, è perché la sua vita è danneggiata da pensieri o da persone nocive, delle quali sarebbe bene liberarsi.

Se, nel sogno, i pantaloni sono invece sporchi di pipì o di cacca, è perché il soggetto si trova a vivere un periodo di ansia e stress, che possono essere superati solo grazie ad un bel periodo di relax.

Sognare di lavare i pantaloni si lega invece ad un desiderio di rinnovamento; sognare di romperli invece è legato alla presenza di preoccupazioni.

I pantaloni sono anche protagonisti di regali più o meno graditi. Sognare di regalare dei pantaloni vuol dire sentire forte il desiderio di ricucire un rapporto; di contro, sognare di ricevere dei pantaloni in dono si lega alla consapevolezza che un rapporto merita di essere rinforzato in qualche modo.

Sognare i pantaloni – Smorfia: i numeri da giocare

Passiamo adesso come sempre in rassegna i numeri che possono essere giocati in caso di presenza nei sogni di uno o più pantaloni.

In generale i pantaloni possono essere associati al numero 71. Entrando più nel dettaglio, un pantalone bianco si lega al numero 63; un pantalone colorato al numero 6 e un pantalone del pigiama al numero 35.

Se ne sogno i pantaloni sono stretti, affidatevi al numero 40, se sono nuovi al numero 34.

Adesso arriviamo alle azioni che riguardano i pantaloni: se nel sogno li state stirando, dovrete puntare sul numero 2; se li state sbottonando, bisognerà valutare il numero 19.

Infine, se sognate di mettere i pantaloni, tentate la fortuna col numero 57, se invece sognate di toglierli, il numero 65.

Quindi, in definitiva, quando si sognano i pantaloni potrete tentare la fortuna al Superenalotto con i numeri:

2, 6, 19, 34, 35, 40, 57, 63, 65 e 71