Sognare gli stivali, per chi ama la libertà e la voglia di scoperta

Gli stivali proteggono i piedi, ma non solo. Si tratta infatti di un accessorio resistente ma anche alla moda, che si lega ad un concetto di libertà e ad una assoluta capacità di affrontare le situazioni più disparate senza limiti o ostacoli.

È per questo motivo che se presenti nei sogni essi si legano al concetto di libertà e alla possibilità di andare oltre gli ostacoli. Analizziamo i possibili scenari che possono appunto vedere la presenza degli stivali.

Cosa rappresentano gli stivali nei sogni

Libertà, voglia di vivere ed esplorare e successo sono i valori che si legano i maniera chiara all’immagine degli stivali. È per questo motivo che l’accessorio di fatto risulta capace di donare sicurezza a chi lo sogna e a chi lo indossa.

La loro presenza in un sogno rimanda dunque ad una situazione complessa che si risolverà nel migliore dei modi. È bene però prestare molta attenzione ai singoli dettagli che caratterizzano gli stivali.

Sul fronte del modello, possiamo notare che gli stivali con i lacci, nel sogno, lasciano intravedere l’arrivo di una situazione complessa da gestire e da risolvere, ma che di fatto avrà un esito positivo.

La presenza nel sogno, invece, di una chiusura a zip nello stivale, indica l’arrivo di un problema da gestire nel minor tempo possibile.

È bene analizzare anche quella che è la qualità degli stivali stessi o il loro stato di conservazione. Sognare uno stivale rotto, ad esempio, potrebbe essere legato alla fine di una storia o comunque all’imminente rottura di una situazione di famiglia. Leggetelo quindi come un avvertimento e analizzate con prudenza alcune situazioni che state affrontando, al fine di non inasprire ulteriormente la situazione.

Se sognate degli stivali sporchi invece, dovete essere prudenti nell’affrontare una situazione che potrebbe rivelarsi pericolosa.

Di che colore e come appaiono gli stivali

Un ruolo molto importante è rivestito dal colore degli stivali stessi. Se ad esempio essi sono neri, è possibile che all’orizzonte ci sia una situazione destinata a migliorare.

La presenza di stivali bianchi nel sogno, invece, è legata alla futura moglie e in particolare è un messaggio volto a tranquillizzare il soggetto che ha accanto la persona giusta.

Sognare gli stivali rossi invece, fa riferimento ad una storia passionale, intrigante, coinvolgente, ma temporanea. Sul fronte dei colori citiamo anche gli stivali gialli, che potrebbero invece indicare un problema di salute imminente.

Oltre a guardare gli stivali, è fondamentale capire in che contesto gli stessi si inseriscono e quali sono le azioni che li coinvolgono. Ecco che sognare di regalare degli stivali sta ad indicare l volontà di riallacciare il rapporto con qualcuno, riceverli il dono di conto che qualcuno vuole stringere una amicizia o un accordo con noi.

Se invece si sogna di svestirsi degli stivali, è possibile che si senta il peso di un errore per il quale arriva il bisogno di scusarsi.

Sognare gli stivali – Smorfia e numeri

Andiamo a vedere i numeri ricollegabili dalla Smorfia, a fini interpretativi.  Con gli stivali bisogna puntare sul numero 36; in caso di stivali da uomo sul numero 37, stivali da donna sul numero 57 e su stivali da bambino sul numero 61.

Sul fronte delle azioni invece possiamo evidenziare come comprare degli stivali sia da legarsi al numero 22; vendere degli stivali al numero 19.

Altre azioni si legano agli stivali; ad esempio, indossare gli stivali fa riferimento al numero 9, allacciare gli stivali, invece, si lega al numero 90, infine, quando si sogna di pulire gli stivali, possiamo collegare il numero 6.

Infine, se quello che sogniamo non sono stivali ma stivaletti, vale il numero 80.

Per concludere, possiamo affermare che quando sognate gli stivali, i numeri coinvolti sono:

6, 9, 19, 22, 36, 37, 57, 61, 80 e 90