Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sogni onirici / Sognare neve, tra segno di pace ed inquietudine interiore

Sognare neve, tra segno di pace ed inquietudine interiore

sognare neve

La neve rappresenta una figura che si presta ad una serie molto cospicua di interpretazione del sogno. Esse fanno riferimento ora alle sue caratteristiche particolari, ora al periodo vissuto da colui che sogna.

Ricordi d’infanzia

Sognare la neve che cade può avere un’interpretazione positiva nel momento in cui il sogno fa parte di ricordi infantili oppure quanto le sensazioni provate sono di gioia. In caso contrario, il sogno potrebbe avere un significato negativo.

Lo stesso discorso vale nel caso in cui si sogna di giocare a palle di neve: questa è un’attività ludica che ricorda i periodi felici dell’infanzia, che fa riferimento alla spensieratezza della nostra fanciullezza, ma può significare anche che stiamo vivendo un periodo di nostalgia verso la nostra tenera età.

Il pupazzo di neve come riflesso del nostro Io

È bene, ai fini della corretta interpretazione, capire i vari indizi che percepiamo mentre sogniamo: quando, ad esempio, sogniamo di costruire un pupazzo di neve, bisogna soffermarsi su questa immagine onirica in quanto può nascondere significati emblematici della nostra personalità o di una nostra determinata situazione emotiva.

Se, ad esempio, il pupazzo ci sembrerà buffo, tenero, e nel costruirlo si avverte una sensazione di felicità, non possiamo far altro che valutare positivamente il sogno, viceversa se invece avvertiamo un senso di insoddisfazione ed insicurezza e il pupazzo di neve è freddo ed attaccato da violenti agenti atmosferici.

Abbiamo il controllo della situazione?

Un altro sogno che vede protagonisti altre attività ricreative sulla neve sono lo sci e la slitta: se ci stiamo divertendo ed abbiamo una certa destrezza, significa che riusciamo a controllare senza difficoltà le situazioni reali che la vita ci propone,  ma se invece sogniamo di perdere il controllo degli sci o dello slittino, significa che stiamo vivendo un periodo di ansia, dovuto probabilmente ad una cattiva gestione di una determinata situazione; in questo caso, è bene soffermarsi a ragionare con calma sulle nostre azioni e valutare i rischi a cui stiamo andando incontro.

Pace o solitudine?

Se, nel sogno, nevica in casa e sentite una sensazione piacevole, può essere un sogno positivo, in quanto può predire un periodo di tranquillità e riposo. Se invece in casa siete soli e sentite freddo può essere segno di solitudine. Mentre, se la sensazione è di freddo, può essere utile riconsiderare ripensare le relazioni familiari.

Cambiamenti in vista

Sognare la neve mentre si è al mare indica il desiderio di un cambiamento interessante, in grado di scuotervi o il timore che qualcosa stia per cambiare in peggio. Ciò, comunque, potrà analizzato tenendo conto del periodo che si sta passando.

Fase di felicità o di tristezza?

Sognare la neve in estate, nel sogno, Deve essere considerata come un segnale positivo in quanto predice un periodo felice. Ciò vale ancor più se ci si trova in posti freddi e luoghi invernali, il contrario se invece vi troviate in paesi caldi.

Svolte

Sognare la neve che si scioglie può riferirsi ad un cambiamento imminente o che è già successo che può essere sia positivo che negativo. Va detto, comunque, che questa tipologia indicare anche tutti i progetti la cui realizzazione sembra sempre più allontanarsi, magari perché difficili da realizzare.

Un esempio di interpretazione positiva invece può essere data dal fatto che forse le vostre paure e le vostre tensioni si scioglieranno al sole, così come il vostro cuore, l’anima o il corpo se vi sentite rigidi nel muovervi nella vita.

Ostacoli all’orizzonte

Sognare la neve insieme al ghiaccio rappresenta gli ostacoli che spesso possono far scivolare e rendere la vita difficile come anche il segnale di un pericolo o una situazione negativa per il sognatore.

Inquinamento dell’anima

Una neve sporca è presagio di difficoltà. In particolare, simboleggia la propria anima che potrebbe essere inquinata da ciò che non si vuole accada.

Affrontare le barriere

Sognare di camminare nella neve e avvertire un senso di freddo e di fatica è un’azione che può essere considerata come espressione della difficoltà con cui nella vita  si riescono a superare gli ostacoli.

Solitudine

Negativo è anche sognare di rimanere bloccati in casa a causa di una forte nevicata: questo significa che abbiamo paura di rimanere isolati, e, soprattutto, abbiamo il timore di non essere importanti per nessuno.

Questioni sottovalutate e frustrazioni

Una valanga indica che nella vita di colui che sogna è in atto una situazione minacciosa o sta per essere travolto da problemi che sembravano lontani o che non si aspettavano. Parimenti, una tempesta di neve è il segnale di una generale frustrazione generata dalla difficoltà di affrontare o portare avanti progetti.

In altre parole, quelli che hanno come protagonista la neve sono sogni che meritano un’analisi accurata in quanto celano significati talvolta molto profondi. Risulta, dunque, di fondamentale importanza individuare le ragioni che hanno fatto scaturire tali visioni oniriche.

Sognare neve – Smorfia: i numeri da giocare

Se amate sfidare la fortuna giocando al Superenalotto potete sfruttare le vostre visioni oniriche puntando sui numeri corrispondenti ad essi. Quando si sogna la neve, i numeri della smorfia da giocare sono

4,17,41,54,56,90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *