I sogni che hanno come protagoniste le galline sono sicuramente i più curiosi e contorti al tempo stesso.
Tanto per cominciare, va detto che la gallina è nota per il suo particolare movimento e per la sua inclinazione allo spavento.
Queste caratteristiche rendono tale animale emblema di scarsa intelligenza e prontezza.
Quando la gallina appare nei sogni, il significato può riguardare una varietà di ambiti.
Immaginazione che non c’è
Ad una prima analisi, sognare le galline è sentore di una quasi assente fantasia da parte del sognatore insieme ad un’intraprendenza che talvolta risulta essere poca o nulla.
In altre parole, il proprio subconscio intende porre l’attenzione su alcuni aspetti relativi al sognatore quali, ad esempio, la stupidità e la limitatezza di pensiero che spingono a vivere una vita senza pretese e ambizioni.
Animo superficiale
Oltre a ciò, se nel sogno, v’è la presenza di un intero pollaio allora l’attenzione è spostata sullo spirito, povero e arido. La nostra mente è impegnata in pensieri inutili, fissi e confusionari.
La gallina come la donna
Molto di frequente, la gallina è rappresentativa della donna.
Essa, in particolare, può essere simboleggiata dall’animale in questione per esprimere caratteristiche tipiche del mondo femminile come, ad esempio, la timidezza, l’inclinazione a difendere, il prendersi cura, spirito di sacrificio.
Se, tuttavia, colui che sogna ha vissuto o vive tuttora in un ambiente naturale, le ragioni del sogno con ogni probabilità sono da ricercare in queste sue origini.
La visione onirica diviene espressione di semplicità e di concretezza che devono essere confermate o recuperate.
Buona sorte
In quanto uccelli, inoltre, sognare le galline può essere anche simbolo di buona fortuna.
Tutti gli uccelli, infatti, sono considerati portatori di buone notizie così anche la gallina che può essere rappresentativa di un periodo di ricchezza e prosperità.
Problemi relazionali o di profitto
È pur vero che, a questo significato positivo va affiancato un altro meno auspicabile.
Questo vale, in particolare, quando, nel sogno, le galline appaiono in difficoltà o rinchiuse in gabbia. Le problematiche potrebbero nascere sul piano finanziario o anche sociale.
Ostacoli finanziari risolti
Non solo, la gallina nel sogno può anche annunciare l’arrivo di ospiti non attesi e se becca del grano è segno di problemi finanziari risolti.
Avventura o sventura?
Coloro che nel sogno mangiano una gallina allevata in modo sano possono contare sul significato positivo dello stesso, al contrario, sognare una gallina bistrattata è presagio di sventure, soprattutto, finanziarie.
Rinunce
Sognare la gallina di colore nero, infine, è indice di rinuncia a desideri e bisogni che rappresentano elementi importanti nella vostra vita.
L’analisi onirica richiede sempre grande attenzione quando è il momento di estrapolare il significato che si cela dietro ai nostri sogni.
Esse deve tener conto di tanti fattori: periodo, stato d’animo, carattere e molto altro. In linea generale, partendo da questi punti è possibile dare vita ad una interpretazione priva di errori che, eventualmente, potrebbero rivelarsi assolutamente dannosi per il sognatore.
Egli, infatti, impegnato ad indagare ragioni sbagliate potrebbe perder di vista la strada giusta per la risoluzione del problema.
Sognare le galline – Smorfia e numeri associati
Quando si sogna una gallina si collega ai fini interpretativi il numero 57, quando si sognano più galline il numero 16; se la gallina nel sogno è morta, optate per il numero 81.
E ancora, sognare le galline in un pollaio si associa al numero 62, mentre le galline con i pulcini al numero 5.
Diverse sono le azioni che si associano alle galline, tutte con un numero diverso:
- rubare le galline: numero 87;
- gallina che becca: numero 22;
- scannare le galline: numero 25;
- galline che depongono uova: numero 88;
- gallina che canta: numero 8;
- acchiappare una gallina: numero 26;
- gallina che mangia: numero 56.
Quindi, quando si sognano le galline, i numeri della smorfia coinvolti sono:
5, 8, 16, 22, 25, 26, 56, 57, 62, 81, 87 e 88