È uno degli animali senza ombra di dubbio più dolci, ed è il protagonista di questo nuovo appuntamento: siete pronti per scoprire cosa significa sognare un coniglio?
Il coniglio nei sogni è un animale che si presta ad una serie molto ampia di interpretazioni. Esse, in particolare, devono tener conto delle sensazioni provate durante il nostro sognare come anche il periodo in cui essa si manifesta.
Tanto per cominciare, il coniglio può simboleggiare lo stato d’animo vissuto dal sognatore che, infatti, si sente fragile e bisognoso di affetto.
Non solo, dato che il coniglio, in particolare quello bianco, ricorda il mondo della magia, nel sogno, può essere emblematico di un affidamento da parte del sognatore alla fortuna.
Sognare coniglio bianco: progetti raggiunti?
Sognare un coniglio bianco, può riflettere il raggiungimento di un progetto che si inseguiva da lungo tempo e che il successo è stato dovuto anche dall’aiuto dei propri cari.
Ancora, il coniglio bianco in quanto simbolo di purezza può anche rivelare la visione che il sognatore ha del proprio compagno o compagna, puro e indifeso.
Sognare conigli appena nati rimandano ad un evento inatteso ma felice come, ad esempio, una nascita.
Tale sogno, infatti, rispecchia generalmente il bisogno di diventare genitori o anche di prendersi cura di una persona.
Sognare conigli in gabbia può essere invece interpretato come il segnale di una paura di non riuscire a realizzare il sogno di metter su famiglia o anche di non essere in grado di tirare fuori il lato tenero e sensibile del proprio carattere.
E ancora, sognare tanti conigli, magari tutti insieme, invece, rispecchia il bisogno di avere tutti gli amici e i cari al proprio fianco.
Sognare conigli morti possono riflettere la propria incapacità nell’affrontare una situazione difficile arrivando, dunque, ad arrendersi; i conigli morti, peraltro, simboleggiano anche la propria solitudine dovuta al fatto che molte delle persone sulle quali si pensava di poter contare non si sono rivelate all’altezza.
Ho sognato un coniglio nero!
Sognare un coniglio nero è emblematico di un periodo difficile in cui non si riesce ad esprimere appieno i propri sentimenti verso una persona rendendovi tristi e negativi. Molti conigli neri possono indicare che alcune persone di cui pensavate di fidarvi in realtà non sono poi così affidabili e sincere nei vostri riguardi.
Sognare un coniglio grigio può simboleggiare un periodo in cui prevale una sensazione di noia e che contribuisce ad avere una visione della vita priva di colori.
Se, nel sogno, vi sono più conigli grigi esse possono essere emblematici di persone che trascorrono il tempo in compatimenti senza dare un aiuto concreto.
Sognare di uccidere un coniglio
Ancora, se nel sogno il sognatore appare intento ad uccidere uno o più conigli, il significato è ben preciso. Tale visione, infatti, simboleggia un inganno, una perdita come anche astuzia, rappresentata in questo casa dall’aver catturato un animale molto veloce.
In ultima analisi, mangiare la carne di coniglio, nel sogno, assume un significato che fa riferimento ala propria salute che, in questo periodo, appare essere piuttosto buona. Va da se che, in tal caso, il significato è molto positivo.
Sognare un coniglio – Smorfia e numeri
Se vi capita di sognare in coniglio, il primo che si collega è il numero 20, se sono più conigli il numero 76; se invece il coniglio nel sogno è morto, vale il numero 73.
Il numero cambia anche in base al colore del coniglio:
Infine, fate molto attenzione all’azione che svolge o subisce il coniglio nel sogno:
- coniglio che mangia: numero 34;
- uccidere un coniglio: numero 14;
- mettere un coniglio in gabbia: numero 81;
- allevare un coniglio: numero 84;
- mangiare un coniglio: numero 27.
Quando si sogna un coniglio, quindi, i numeri della smorfia coinvolti sono:
13, 14, 20, 27, 34, 39, 45, 73, 76, 81, 84 e 85