Sognare lenzuola, ecco quale significato si nasconde

Sogno Lenzuola Cosa Significa

Le lenzuola rappresentano un oggetto quotidiano, compagno discreto ma costante dei nostri giorni e delle nostri notti. Non deve quindi stupire la sua presenza nei nostri sogni.

Capiamo però meglio quali sono i significati che le lenzuola possono assumere nei sogni, quali sono i dettagli da non trascurare e i numeri che alla presenza delle lenzuola nei sogni possono essere associati.

Le caratteristiche delle lenzuola nel sogno

La prima cosa da fare è ricordare con precisione quelle che sono le caratteristiche delle lenzuola. In generale è possibile affermare che la presenza delle lenzuola è da leggersi come desiderio di affrontare con calma una decisione, una situazione alla luce della volontà di voler analizzare prima tutti i dettagli.

Se poi il lenzuolo è sporco questa immagine si lega ad una immagine di trascuratezza. Con questa immagine infatti l’inconscio vuole di fatto portarci davanti ad una situazione chiara: stiamo tralasciando un problema, stiamo omettendo di prendere in considerazione qualcosa e essendo trascurato il problema non può far altro che aumentare.

A questa visione se ne associa un’altra che vede nelle lenzuola sporche un annuncio di malattia o comunque di difficoltà.

Passiamo dunque all’immagine si un lenzuolo strappato, che rimanda ad una serie di sogni, di speranze o di progetti che sono stati traditi.

In questo caso dunque è possibile vedersi nell’atto di rammendare gli strappi, che rimanda alle necessità di rendere profittevole una situazione; se invece il lenzuolo strappato viene semplicemente steso è possibile che qualcuno voglia aiutarci a prendere consapevolezza del problema e dunque ad affrontarlo.

Un altro aspetto da non trascurare è quello legato al materiale del lenzuolo stesso. Lenzuola di sete, eleganti ma delicata, richiamano così al timore di non aver fatto la scelta giusta; lenzuola in cotone indicano invece una preoccupazione che logora la relazione con un amico.

Cosa significa sognare un lenzuolo bianco

Tra le esperienze oniriche più frequenti, troviamo quelle che vedono in scena un lenzuolo di colore bianco. Si tratta di un segnale positivo, che si lega al raggiungimento dei propri obiettivi, che sarebbero stati raggiunti senza per questo minare la propria coscienza o in generale la purezza del proprio essere.

Se il lenzuolo bianco fa da sfondo ai sogni è possibile che siano in arrivo per il sognatore successi e soddisfazioni; se invece è una donna a sognare di stendere il lenzuolo è probabile che stiamo per arrivare a lei una buona notizia.

Vi è solo una situazione in cui il lenzuolo bianco ha una accezione negativa, ovvero la situazione in cui lo stesso copre interamente una figura. In questo caso infatti ci troviamo davanti ad un simbolo che richiama alla morte in generale e ad un funerale in particolare.

Sognare le lenzuola – Smorfia e numeri

Come facilmente intuibile, i diversi sogni si prestano a letture diverse e quindi si associano diversi numeri della Smorfia

In generale il numero che si associa alle lenzuola è il numero 33. Sul fronte dei colori possiamo invece dire che lenzuola bianche corrispondono al numero 49; lenzuola colorate al numero 77; lenzuola nere al numero 84.

Sul fronte delle caratteristiche, lenzuola pulite sono da associare al numero 30; lenzuola sporche al numero 12; lenzuola strappate al numero 56; infine, le lenzuola stese al numero 23.

Importanti sono anche le azioni che vedono il sognatore coinvolto. Dormire tra le lenzuola ad esempio si accosta al numero 16; stendere le lenzuola invece si lega al numero 49; cucire le lenzuola si abbina al numero 55, mentre stirare le lenzuola si associa al numero 51.

Perciò, se vi capita di sognare le lenzuola, i numeri che possono essere annoverati per i significati sono:

12, 16, 23, 30, 33, 49, 51, 55, 56, 59, 77 e 84