Sognare il sale, quale significato si nasconde?

Sogno Sale Cosa Significa

Il sale sta bene su molte cose, si sa, ed è per questo che può apparire anche nei sogni.

La presenza di questo condimento assume sfumature diverse a seconda dei sogni di riferimento, è per questo motivo che non è possibile parlare di una generica presenza di sale nei sogni, ma è opportuno declinare e definire le possibili sfumature che il sale appunto può assumere.

Una volta terminato questo tipo di analisi, passeremo in rassegna i numeri che è possibile associare alla presenza del sale in un sogno.

Le caratteristiche del sale

Uno dei primi fattori che è possibile considerare è la tipologia di sale che si presenta nel sogno. Sognare il sale grosso ad esempio, che si lega al principio di abbondanza, potrebbe essere legato alla necessità di avere più gusto da una situazione comunque piacevole.

Una relazione da rendere più stabile, un lavoro da riconoscere con una promozione, una coppia da arricchire con all’arrivo di un figlio.

Se, invece, il sale, nel sogno, è di tipo fino è possibile che il sogno rimandi ad una certa idea di eleganza. Il principio infatti è quello della misura e dell’equilibrio.

Quantità misurate quindi, ma giuste, nelle dosi e nelle misure corrette, senza strafare. Un quadro perfetto in apparenza ma che, come la mancanza del sale dimostra, manca probabilmente di qualcosa.

Un significato simile si lega alla presenza del sale da cucina, che se presente nei sogni indica la necessità di insaporire la propria vita.

Il sale nei sogni può presentarsi anche in situazioni paradossali o irreali; è il caso, ad esempio, di quando si sogna il sale nel caffè. Esso rappresenta infatti una situazione irreale, paradossale, assurda che continua ad andare avanti nella direzione sbagliata.

Se, invece, sognate il sale che è sul letto è possibile che il soggetto sia nelle condizioni di vivere un rapporto di coppia che manca di qualcosa.

Le azioni che coinvolgono il sale

Vi sono poi una serie di azioni che possono essere presenti nei sogni e che appunto coinvolgono il sale in maniera più o meno diretta.

Sognare di schiacciare il sale, ad esempio è simbolo di attenzione, diplomazia a riservatezza dal momento che è una azione che si lega alla necessità di salvaguardare i propri spazi e il proprio essere.

E ancora, sognare di rovesciare il sale fa invece riferimento ad una costante attenzione verso gli altri e verso i loro bisogni. Chi compra il sale, nel sogno, può invece sperare nell’arrivo di una attività redditizia e proficua che potrebbe portare verso ottimi risultati e buoni guadagni.

Sognare di mettere il sale nei luoghi e nei cibi giusti è invece un simbolo positivo, che si lega ad una azione o ad un momento corretti, che vengono fatti nei modi, nei tempi con le persone giuste.

È dunque un simbolo positivo, chiaro, da leggere come gratificazione per qualcosa che si è fatto, ma anche come invito a proseguire sulla strada che si sta percorrendo senza ulteriori paure o esitazioni.

Sognare il sale – Smorfia: i numeri da giocare

In generale l’azione del giocare il sale si lega al numero 9.

Entrando più nel dettaglio, in caso di sale marino il numero di riferimento è il numero 20; il numero 12 è collegato al sale minerale, il numero 8 al sale inglese, mentre il numero 90 è quello su cui puntare in caso di presenza nel sogno di sale grosso.

Se il sale è presente in pacchetti si consiglia di affidarsi al numero 3, se invece nel sogno si riporta l’azione di acquistare il sale si potrà optare per il numero 21.

Rovesciare il sale o avere paura di rovesciare il sale si lega al numero 58, mentre il numero 46 è il numero che si collega all’azione di schiacciare il sale.

Infine, sognare di sciogliere il sale fa affidamento al numero 40, mentre l’azione di spargere il sale al numero 45.

Quindi, per mettere ordine, possiamo affermare che i numeri della smorfia da giocare quando si sogna il sale sono:

3, 8, 9, 12, 20, 21, 40, 45, 46, 58 e 90